Come sedurre il pubblico con la parola

Vittorio Galgano

Come sedurre il pubblico con la parola

Chi si annoia non ascolta! In armonia con questo motto, il volume adotta un taglio estremamente pratico e concreto. Attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l’autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore.

Printed Edition

21.50

Pages: 144

ISBN: 9788891713032

Edition: 2a edizione, nuova edizione 2015

Publisher code: 1060.237

Availability: Discreta

Pages: 144

ISBN: 9788856867084

Edizione:2a edizione, nuova edizione 2015

Publisher code: 1060.237

Can print: No

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Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 144

ISBN: 9788856868302

Edizione:2a edizione, nuova edizione 2015

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Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Questo libro si rivolge a coloro che devono parlare in pubblico a piccoli o grandi uditori, per aggiornare, motivare o persuadere.
Ha un taglio pratico e concreto perché attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l'autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore.
In armonia con il proprio motto "Chi si annoia non ascolta" l'autore svela tutti i segreti per:
  • esordire e catturare l'attenzione;
  • esprimersi efficacemente con la voce e il linguaggio del corpo;
  • mantenere costante un elevato livello di interesse;
  • utilizzare sicuri accorgimenti tecnici e psicologici per rendere chiare, allettanti e persuasive le argomentazioni;
  • concludere il discorso con l'assenso e gli applausi del pubblico.

    Ma soprattutto questo libro fornisce un metodo e numerosi esercizi per la preparazione e lo svolgimento del discorso che consente di vincere la tensione, di esporre con facilità e naturalezza i propri argomenti e arrivare a un elevato livello di eloquenza.

    Vittorio Galgano (vgalgano@ottantaventi.it) è Presidente della società di formazione e consulenza Ottantaventi (www.ottantaventi.it). È autore di Come diventare un asso della vendita. L'arte di conquistare nuovi clienti e mantenerli fedeli per sempre, 2° ed., 2013; Come vendere in negozio. Manuale per abbigliamento e calzature, 9° ed., 2012.

    Visita il sito di Ottantaventi. Formazione & Consulenza, Vendite - Marketing - Management - Comunicazione

  • Prefazione. La confessione dell'autore
    Introduzione
    Parole e frasi
    (Posizione delle parole; Frasi brevi; Frasi multisensoriali; Verbi e avverbi; Frasi negative; Precisione; Domande; Frasi fatte; Piaceri di vario genere; Adulazioni; Doppi sensi; Tatto; Esagerazioni; Frasi generiche; Frasi indisponenti; Scuse irritanti; Imperativi categorici; Appelli alla fiducia; Dichiarazioni che suonano false; Preavvisi di conclusione)
    La voce
    (Il tono; L'enfasi; La pausa; Le inflessioni; Il ritmo; Velocità e volume)
    Il linguaggio del corpo
    (Impiego efficace del linguaggio del corpo; Il linguaggio del corpo degli ascoltatori; Espressioni del viso; Posizioni e movimenti della testa; Autocontatti; Posizioni del corpo e impiego delle mani)
    Le domande da porsi per preparare un discorso efficace
    (Su se stesso; Sullo scopo del discorso; Sul tempo a disposizione; Sugli ascoltatori; Sulla sede)
    Il metodo "obiettivo/tramite"
    (I "tramite"; Il metodo "obiettivo/tramite")
    Impiego della creatività nella preparazione del discorso
    Le argomentazioni persuasive
    L'inizio del discorso
    La conclusione del discorso
    Come far fronte al dibattito
    Gli audiovisivi
    (Composizione delle slide)
    Come trasmettere il discorso
    Esempio - Preparazione della conferenza "come far fronte ai reclami"
    La comunicazione e la retorica.

    Serie: Manuali

    Subjects: Communication, Persuasion - Sales Techniques. Telemarketing

    Level: Books for Professionals

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