Empathic selling.

Alessio Pasquini

Empathic selling.

Ascoltare le emozioni del cliente e ottimizzare le vendite. Una guida rivoluzionaria

Questa guida offre un viaggio completo e dettagliato alla scoperta della dimensione empatica della vendita e fornisce i criteri applicativi di un nuovo rivoluzionario approccio che sta cambiando totalmente le modalità d’interazione venditore-cliente. Le conquiste della neuroscienza spalancano infatti nuove opportunità di esplorazione del rapporto interpersonale tra i ruoli, facilitando la costruzione di una relazione stabile e gratificante con i propri clienti.

Printed Edition

21.00

Pages: 152

ISBN: 9788891713643

Edition: 2a edizione 2015

Publisher code: 1060.165

Availability: Limitata

Pages: 152

ISBN: 9788846494832

Edizione:2a edizione 2015

Publisher code: 1060.165

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 152

ISBN: 9788891723963

Edizione:2a edizione 2015

Publisher code: 1060.165

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Per essere un buon venditore non basta conoscere il mercato, gli attribuiti e i benefit del proprio prodotto. Non basta avere una buona capacità comunicativa e quel minimo di educazione professionale ed etichetta che s'impara con l'esperienza. Tanto meno è sufficiente comprendere intellettualmente il cliente. Per poter creare una relazione efficace bisogna raggiungere prima la persona che si ha di fronte, in modo diverso, a livello emotivo. Vendere è solo un altro modo di negoziarsi con gli altri. Riscoprire i meccanismi dell'empatia che ognuno di noi possiede ci avvicina agli altri sia professionalmente sia umanamente.
Il rivoluzionario approccio empatico alla vendita rende datate e del tutto secondarie le regole e i principi classici di conduzione della trattativa e si rivela un efficace strumento per imparare a leggere gli altri costruendo solide connessioni e migliorando le nostre competenze comunicative.
Le conquiste della neuroscienza spalancano oggi nuove opportunità di esplorazione del rapporto interpersonale tra i ruoli, offrendo convincenti spiegazioni sui numerosi modi in cui ci boicottiamo, mentiamo a noi stessi, esageriamo le nostre competenze, affrontiamo le sfide, superiamo paure e resistenze, otteniamo i nostri successi, privati e professionali. Questa guida offre un viaggio completo ed emozionante alla scoperta della dimensione empatica della vendita e, in questa versione, aggiornata e più ricca, fornisce i criteri applicativi di un nuovo rivoluzionario approccio che sta cambiando radicalmente le modalità di interazione venditore-cliente.

Alessio Pasquini, dopo la laurea in lettere e filosofia e un master in net economy, si dedica all'attività di copywriter, seguendo le campagne pubblicitarie di alcune note aziende nazionali. Ha abbandonato la landa milanese per dedicarsi alla libera attività di consulente marketing nella sua terra, il Friuli Venezia Giulia. Counsellor professionista secondo l'approccio di Carl Rogers, da quasi dieci anni si occupa prevalentemente di formazione alla vendita e comunicazione.

Prefazione
Primo step. Raccolgo le informazioni che servono
(Empatia e simpatia; Il concetto di venditore: si nasce o si diventa?; I circuiti dell'empatia; Volontà di connessione; Cinque verità sulle emozioni; I segreti del cliente; I segreti del venditore; Il segreto svelato; Principio di reciprocità; Il rifiuto; La vendita rivoluzionaria; L'ascolto empatico; Perché non è più semplice?; I venditori non ascoltano; Ascoltare vuol dire...; L'arte della scoperta; Domandare bene; No pain no gain; Negoziare empaticamente; Apertura mentale; Non reagire; Principio di validazione)
Secondo step. Training
(Commettete 5 reati di gentilezza; Il potere della vulnerabilità; Il potere delle storie; Curiosità empatica; Come lo diciamo; 10.000 ore)
Conclusione
Bibliografia tematica.

Serie: Manuali

Subjects: Sales Techniques. Telemarketing

Level: Books for Professionals

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