Te lo do' io il bud-jet!

Walter Loi

Te lo do' io il bud-jet!

Fare Formazione con il Pensiero Caotico. Dopo il pensiero logico, il parallelo o divergente, ecco finalmente quello caotico-divertente

Questo è un libro pericoloso. Porta all’interno della formazione aziendale una metodologia “ribelle” che scombina le pratiche usuali e ricrea brividi e fermenti. Un libro che trasmette la carica ludica nascosta nell’“undersense”, nei “non detti”, che libera dalle convenzioni, diverte e rigenera.

Printed Edition

15.00

Pages: 112

ISBN: 9788891725530

Edition: 1a edizione 2015

Publisher code: 1065.124

Availability: Discreta

Pages: 112

ISBN: 9788891731401

Edizione:1a edizione 2015

Publisher code: 1065.124

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 112

ISBN: 9788891731418

Edizione:1a edizione 2015

Publisher code: 1065.124

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Questo è un libro pericoloso.
Porta all'interno della formazione aziendale una metodologia "ribelle" che scombina le pratiche usuali e ricrea brividi e fermenti.
Demolisce totem, formule stereotipate, il "bon ton" comportamentale e linguistico che nasconde l'incapacità di cambiare.
Dopo il pensiero logico e quello creativo o parallelo, ecco infatti il terzo polo: il fattore caotico, dal quale la parola può emergere con una nuova potenza espressiva.
Per rinascere occorre reinventare il linguaggio e il modo di pensare. Rituffarsi nella complessità del "caos" primordiale e farne un gioco utile per il rinnovamento personale e delle organizzazioni.
Il testo vibra di stimoli che disorientano e stupiscono ma che riescono a divertire in una sequenza di pagine rivelatrici: è lo "sgrammy", il linguaggio "caotico" della nostra epoca che impazza sul web, negli sms e sui social network.
L'autore offre al lettore pagine esilaranti ricche di nessi nascosti, esempi ed esercizi concreti per imparare a diventare "creatori" del proprio linguaggio e del proprio stile esistenziale. Un libro che trasmette la carica ludica nascosta nell'"undersense", nei "non detti", che libera dalle convenzioni, diverte e rigenera.

Walter Loi, è lo pseudonimo di un formatore e consulente aziendale che lavora presso importanti istituzioni ed imprese nazionali ed internazionali. Nell'ambito della gestione delle Risorse Umane, si occupa in particolare di Sviluppo degli alti potenziali e di progetti di comunicazione caratterizzati da una forte innovazione e valenza socio-culturale. loiwalter9@gmail.com


Secondo Giacobbi, Introduzione. Il triangolo cognitivo
Walter Loi,
Presentazione
Introduzione collettiva degli autori
La prima parte
Cosa è un magnager
Le leggi del market-yng
Il telefonino
Le banche
Il marcato
Tecniche di svendita
Pub-lik speak'ing
La pubbli-città
E-male
Brain-storming
Team-work
Inglesismi
Valore ingiunto
Le tasse
Turnover
L'amministratore allegato
A squaola di magnesagerament
Il mo'bbing
L'imprexa
Lo sfot
Il businessi
Te lo do' io il bud-jet
Il tarjet
Il bew
Poi ritorna. Come usare questo Libro
Esempi di alcune applicazioni. Lo "sgrammy"
Il restauro cognitivo
La rappresentazione visuale
Questionario-Test
La terza rimane. Come (lasciarsi i)spirare con questo Libro
Manifesto dell'Undersense
Il vaccino linguistico
Coniare nuovi termini
Appendicite. Eccitazioni e sprofondimenti.

Contributors: Secondo Giacobbi

Serie: Management Tools

Subjects: Team, Group Work - Training

Level: Books for Professionals

You could also be interested in