Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Percorsi di lettura Come acquistare Book orders Come contattarci Data: 29/7/2010
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
 
Elenco dei libri  

  HrCommunity

Presidente: Giordano Fatali (giordano.fatali@hrcommunity.net)
Vice presidente: Els Van de Water (els.vandewater@hrcommunity.net
Team Director: Franco Di dio Magrì (franco.didio@hrcommunity.net)

La collana HRCommunity ha un taglio esperienziale fortemente legato al mondo aziendale e del business in generale e si propone di fornire un punto di riferimento concreto ed eccellente per tutti coloro che a diverso titolo si interessano del settore risorse umane e del business, come imprenditori, manager, consulenti, accademici, studenti o semplici estimatori della materia.
La convinzione di tutti gli operatori del settore HR, e aziendale in generale, della necessità di raccogliere, valorizzare e condividere le esperienze fatte sul campo dalle aziende più eccellenti si unisce al bisogno sempre più forte, soprattutto da parte di imprenditori e manager, di concretezza, orientamento ai risultati ed al business. Per troppo tempo le funzioni HR e le organizzazioni sono rimaste distanti dalle realtà del business aziendale, costantemente ripiegate sul proprio mercato interno senza aperture verso l'esterno. E' ormai percepito come indispensabile da tutti interpretare la funzione HR e la gestione aziendale in senso allargato anche come strumento di apertura verso il mercato esterno, inteso sia come mercato di business sia come mercato di competenze, esperienze, soluzioni, sinergie.
In tal senso, l'Associazione di HR manager HRCommunity e quindi anche la sua collana, vogliono essere uno dei mezzi a disposizione delle aziende e di chi le governa per agevolare il confronto, le sinergie, lo sviluppo internazionale di competenze, il knowledge sharing, lo sviluppo del business, lo sviluppo della coerenza tra risorse umane, organizzazione e business aziendale.
Non ultimo il benefico effetto motivazionale e di marketing che nasce dal valorizzare e dare visibilità alle aziende ed ai manager che si sono contraddistinti per aver realizzato progetti di successo in ambito HR ed aziendale in generale.
Da oggi, con la collana HRCommunity, nasce la knowledge community di riferimento per tutti coloro che si interessano e operano nel settore HR e che operano in ambito aziendale sempre orientati al business, alla condivisione di esperienze ed all'innovazione.



 
Torna all'inizio della pagina
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2010
Sito ottimizzato per l'utilizzo con Microsoft Explorer 5.5 o superiore a 1024 x768
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159 - Gestioni & Partecipazioni srl P.IVA 04978720151