Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Società e politica  

 
La ricerca ha estratto dal catalogo 66  titoli. Presentazione della collana   
Pagina   1  di   4

Titolo
Tipologia
Teoria della società
Niklas Luhmann, Raffaele De Giorgi (1460.44)
Libro
La minaccia e la vendetta. Ustica e Bologna: un filo tra due stragi
Giuseppe Zamberletti (1460.49)
Libro
La Cina e la questione ambientale
Alessandro Gobbicchi (1460.74)
Il processo di industrializzazione della Cina, se ha consentito il miglioramento delle condizioni di vita di milioni di persone, ha al contempo comportato lo sfruttamento intensivo delle risorse naturali e un elevato innalzamento dei livelli di inquinamento, con conseguenti implicazioni ambientali e sociali (malattie, migrazioni di massa, ecc.). Un problema di difficile soluzione, che, per il contributo della Cina all’innalzamento della temperatura del pianeta, coinvolge l’umanità intera.
Teoria politica e democrazia. Dal passato al futuro
Luigi Bonanate (1460.73)
Il volume, che raccoglie 18 saggi pubblicati nell’arco di 25 anni, presenta un aggiornatissimo e largamente critico bilancio degli sviluppi della teoria politica che si è misurata con i problemi (reali) della democrazia. Una tematica al centro del periodico «Teoria politica», uscito dal 1985 al 2009.
L'intervento militare democratico. Le nuove pratiche dell'ingerenza e la crisi della sua natura temporanea
Andrea Carati (1460.72)
Il volume studia la forma dell’intervento militare nelle sue caratteristiche empiriche, mettendo in luce le continuità e le discontinuità manifestatesi nelle pratiche più recenti di interventismo. Il dato più significativo di discontinuità è certamente la persistenza nel tempo delle nuove forme di ingerenza. Per spiegare tale discontinuità, il libro introduce la nozione di intervento militare democratico: un intervento condotto principalmente da democrazie, ispirato a valori di tipo democratico e orientato alla democratizzazione del paese oggetto di intervento.
Libro
L'eterna alleanza? La "special relationship" angloamericana tra continuità e mutamento
Luca Bellocchio (1460.69)
Libro
La Cina. La politica estera di un paese sovrano
Enrica Collotti Pischel (1460.64)
Libro
Nato in the 60th Anniversary of the North Atlantic Treaty. Challenges and strategic divergences from national perspectives
Andrea Carati, Carlo Frappi (1460.71)
The aim of this book is to assess the challenges to NATO enlargement and transformation, offering national perspectives on the Alliance’s evolution. Accordingly, the analysis focuses on three different levels – old members, new members and partners – in order to provide an appraisal of convergences and divergences on NATO’s changing character and responsibilities.
Test
La seconda era nucleare. Le armi nucleari dopo la fine della Guerra Fredda
Corrado Stefanachi (1460.70)
Libro
L'Islam in Asia meridionale. Identità, interazioni e contaminazioni
Diego Abenante, Elisa Giunchi (1460.68)
Libro
La sfida americana. Europa, Medio Oriente e Asia orientale di fronte all'egemonia globale degli Stati Uniti
Alessandro Colombo (1460.67)
Libro
L'allargamento dell'Ue nello scenario geopolitico europeo
Riccardo Scartezzini, Jimmy O. Milanese (1460.66)
Libro
La lunga alleanza. La Nato tra consolidamento, supremazia e crisi
Alessandro Colombo (1460.59)
Libro
Il mestiere della guerra. Dai mercenari ai manager della sicurezza
Gabriella Pagliani (1460.65)
Libro
Il Pakistan tra ulama e generali
Elisa Giunchi (1460.63)
Libro
La rivoluzione silenziosa. Evoluzione demografica e tendenze future del continente asiatico
Patrizia Farina (1460.62)
Libro
Lavoro e società nella Cina Popolare
Luigi Tomba (1460.61)
Libro
Taiwan tra missili e computer
Lina Tamburrino (1460.60)
Libro
Quando due elefanti lottano è l'erba che soffre. Strategie e conflitti nell'Africa subsahariana
Gabriella Pagliani (1460.58)
Libro
La Corea di ieri e di oggi
Enrica Collotti Pischel (1460.55)
Libro
     

Pagina   1  di   4

 
Torna all'inizio della pagina
Ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2013
Sito ottimizzato per l'utilizzo con Microsoft Explorer 5.5 o superiore a 1024 x768
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159 - Gestioni & Partecipazioni srl P.IVA 04978720151