Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Neo
 
Presentazione della collana

Direzione: Daniele Chieffi - Head of Media Relations Online ENI
Board scientifico
Paola Bacchiddu – Giornalista, Davide Bennato - Sociologo, Università di Catania, Giovanni Boccia Artieri - Sociologo, Università di Urbino, Luca De Biase - Direttore Nova Il Sole 24 Ore, Ruggero Eugeni - Direttore Almed, Scuola di Alta Formazione dell’Università Cattolica di Milano, Cristiano Habetswallner - VP Sponsorship Management Gruppo Telecom Italia, Sergio Maistrello - Giornalista e scrittore, Roberta Milano - Direttrice scientifica Italia di BTO (Buy Tourism Online), Eugenio Santoro - Ricercatore, Istituto Mario Negri Milano

“Neo” è il primo progetto editoriale crossmediale di saggistica che narra e spiega l’innovazione digitale attraverso l’innovazione digitale stessa. Per ogni titolo un testo cartaceo con un ebook e una piattaforma digitale di conversazione, alimentati e aggiornati progressivamente dall’autore e arricchiti dagli utenti. Un processo narrativo e divulgativo continuo.
La collana affronta l’innovazione digitale nel suo complesso, come fenomeno culturale, scientifico e sociale e, contemporaneamente, ne approfondisce, in maniera verticale e specialistica, il particolare.
“Neo” è un prefisso da apporre alle varie aree trattate: impresa, management, comunicazione, scienze sociali, sanità, pubblica amministrazione. Per ogni area tematica, la collana raccoglie le opere di esperti, nazionali e internazionali. Lo scopo è di fornire la conoscenza degli strumenti per cogliere le opportunità che l’innovazione digitale apre e di tracciare il percorso cognitivo, in forma rigorosa e divulgativa, per comprendere i nuovi universi concettuali e operativi.
Un punto di incontro per tutti coloro che vogliono capire e confrontarsi in questa “neo-società”.




La ricerca ha estratto dal catalogo 6  titoli.  
Pagina   1  di   1
Titolo
Tipologia
L'era del Fintech. La rivoluzione digitale nei servizi finanziari
Roberto Ferrari (666.7)
L’ondata digitale sta colpendo anche i servizi finanziari e il banking. Ognuno di noi come cliente ha già sperimentato di persona come i servizi bancari e finanziari siano già attraversati da profonde trasformazioni solo rispetto a pochi anni fa. Quali saranno gli scenari futuri? Le banche come noi le intendiamo oggi resisteranno e si evolveranno o cederanno il passo alle nuove startup del FinTech? Avverrà una digital disruption, come è già successo per altri settori?
Libro o
Ebook
Il sex appeal dei corpi digitali. Seduzione, amori, tradimenti, malattie e immortalità dei nostri digital body
Luca Poma (666.6)
Spiati da occhi misteriosi a ogni passo on-line, dall’acquisto di un DVD all’eventuale sbriciatina a un sito “hard”, dalla comunicazione d’affari alla prenotazione turistica, dalla notizia sanitaria alla confidenza tra amici, tutto serve al demiurgo fabbricatore del nostro “Io digitale” per catalogarci in archivi di dimensioni inimmaginabili, capaci di stipare un doppione d’umanità. Le pagine di questo libro servono a farci aprire gli occhi e a renderci consapevoli di questa rivoluzione.
Libro o
Ebook
DigitAbili. L'innovazione tecnologica come opportunità per superare l'handicap
Luca Spaziani (666.4)
Il testo descrive le principali tecnologie assistive attualmente disponibili sul mercato per le diverse tipologie di handicap, identificandone i principali campi di applicazione e soffermandosi su luci e ombre del contesto italiano. Attraverso esempi concreti, l’autore si preoccupa di tracciare le linee di sviluppo future che potrebbero veder aumentare i benefici offerti dalla tecnologia ai portatori di handicap.
Libro o
Ebook
Il computer come macroscopio. Big data e approccio computazionale per comprendere i cambiamenti sociali e culturali
Davide Bennato (666.3)
L’esplosione dei Big data e la diffusione dei media digitali si stanno traducendo in una sfida sempre più ardua alle nostre capacità di comprendere la contemporaneità. Nell’ottica di chi oggi chi si occupa di analisi dei processi sociali, come ricercatore o uomo di marketing, il libro presenta nuovi strumenti concettuali (e operativi) per rendere conto di questa complessità.
Libro o
Ebook
Leader digitali. Dall'analisi dell'influenza online all'influencer management
Piero Tagliapietra (666.2)
Ci sono persone le cui azioni e parole sono effettivamente in grado di cambiare o creare determinati comportamenti? Si possono identificare, gestire e coinvolgere nei progetti? Il volume è rivolto ai professionisti della comunicazione (all’interno o all’esterno delle aziende e organizzazioni), e a tutti coloro che vogliono poter ottimizzare la propria presenza personale in Internet.
Libro o
Ebook
Big data @l lavoro. Sfatare i miti, scoprire le opportunità
Thomas H. Davenport (666.1)
Il primo e unico libro che descrive come le imprese possono concretamente utilizzare le grandi collezioni di dati per creare valore. Una preziosa guida per la pianificazione e l’azione, scritta da un’autorità mondiale! Una lettura obbligatoria per i manager che hanno bisogno di un’introduzione semplice (libera da gergalità, tecnicismi ed esagerazioni) su un tema che rischia di generare infinita confusione. (Forbes)
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   1

 

Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2016
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159 - Gestioni & Partecipazioni srl P.IVA 04978720151