Come far crescere una piccola impresa

Stefano Luisotti

Come far crescere una piccola impresa

La crescita di un’impresa dipende per il 49% dalle metodologie, dall’uso corretto degli strumenti impiegati e dall’applicazione di regole efficaci: quelle che questo libro SPIEGA. Stefano Luisotti è presidente di un consorzio di imprese e socio fondatore, presidente e amministratore delegato della Welcome Italia spa (società di servizi telefonici che Luisotti ha creato e portato al successo).

Edizione a stampa

11,50

Pagine: 136

ISBN: 9788846474094

Edizione: 5a ristampa 2009, 1a edizione 2006

Codice editore: 1796.180

Disponibilità: Esaurito

La crescita di un'impresa dipende in buona parte dalle metodologie, dall'uso corretto degli strumenti impiegati e dall'applicazione di regole efficaci. Fino ad un massimo però del quarantanove percento che potrebbe rappresentare la percentuale di attività comuni a tutte le imprese ed anche l'argomento principale di questo libro. Il resto è magia. Quella della creatività, delle idee, dei sentimenti, delle emozioni e dei sogni che guidano ogni imprenditore alla creazione di un organismo vivente unico al mondo: la sua Impresa.
Questo libro contiene consigli pratici che potranno:
- migliorare la vostra leadership;
- stimolare la vostra visione;
- suggerirvi come promuovere la delega;
- aumentare la vostra autostima;
- migliorare le vostre abilità relazionali;
- aiutarvi a risolvere conflitti con i vostri colleghi;
- suggerirvi come migliorare i rapporti con le banche;
- indicarvi come superare un passaggio generazionale;
- aiutarvi a definire i vostri obiettivi
- migliorare la gestione del vostro tempo;
- indicarvi come far crescere la vostra impresa.

Stefano Luisotti vive e lavora a Massarosa dove svolge le proprie attività di manager e imprenditore. Ha maturato oltre vent'anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni e oltre quindici in quello del software. È presidente di un consorzio di imprese e socio fondatore, presidente e amministratore delegato della Welcome Italia spa. Sposato, una figlia di sei anni, musicista, pilota, paracadutista, appassionato di vela, immersioni, sci, motoalpinismo e psicologia.

Prologo
Piccole imprese
(Come nasce una piccola impresa; Perché le piccole imprese non crescono)
I principi
(Il termostato; Il pensiero strategico; I valori; La visione; L'innovazione; La responsabilità; Il comando; Il controllo; Le priorità; La volontà; La leadership)
Gli attori
(Imprenditori; Colleghi; Venditori; Concorrenti; Banche; Padri e figli; Donne)
I mezzi
(I soldi; L'organizzazione; La scrivania; La posta elettronica)
Le azioni
(Chiedere; Ascoltare; Delegare; Incoraggiare; Assumere; Licenziare; Studiare; Cambiare)
Le emozioni
(La paura; La gioia; La passione)
La meta
(Riuscirò a far conoscere la mia piccola impresa?)
Ringraziamenti
Epilogo
Post scriptum.

Collana: Trend

Argomenti: Piccole imprese, studi professionali

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche