Convincere per vincere.

Francesco Carraro

Convincere per vincere.

Strategie e tecniche di comunicazione persuasiva

La capacità di “affascinare” i propri interlocutori è un’attitudine, ma anche un’arte che si basa su alcune regole di facile apprendimento. Questo testo vi spiega in modo agile, semplice e divertente i trucchi e le tecniche per diventare dei comunicatori efficaci.

Edizione a stampa

18,00

Pagine: 112

ISBN: 9788856848182

Edizione: 5a ristampa 2017, 1a edizione 2012

Codice editore: 1796.247

Disponibilità: Buona

Pagine: 112

ISBN: 9788856875164

Edizione:1a edizione 2012

Codice editore: 1796.247

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Nei rapporti interpersonali, nel mondo delle professioni, in quello della vendita e delle comunicazioni, nella politica e nella società, riuscire a convincere i propri interlocutori è un'attitudine sempre più richiesta e una qualità che fa la differenza, ma è anche un'arte che si basa su alcune regole di facile apprendimento.
Questo testo vi spiega in modo agile, semplice e divertente tutte le strategie e le tecniche per diventare dei comunicatori efficaci. Dal potere del silenzio a quello dell'ascolto, dai principi base della comunicazione alla piramide dei bisogni di Maslow, dal linguaggio del corpo alla lettura dei movimenti oculari, dalla capacità di calibrare l'interlocutore a quella di rispecchiarsi per creare feeling, dalla magia delle parole ai tre comandamenti di Aristotele, dall'abilità di formulare le domande giuste a quella di fornire le risposte adeguate, superando anche le obiezioni più insidiose. Tutto quello che c'è da sapere per trasformarsi in conversatori affascinanti, in grandi comunicatori e in persuasori formidabili.

Francesco Carraro , nato a Padova nel 1970, avvocato, è titolare di uno studio legale. Tiene corsi di comunicazione, tecniche e strategie della trattativa, gestione del tempo e public speaking (www.carraroautoreformatore.it). Nel 2011 ha pubblicato la raccolta di racconti Il bacio della cattiva notte e, con FrancoAngeli, Gestire il proprio tempo. Imparare a pianificare la propria agenda e vivere meglio e I nove semi del cambiamento. Trasforma la tua vita con il pensiero. Nel 2012 ha pubblicato la raccolta di racconti Giorni minuti e il suo primo romanzo, Il diario dell'apocalisse. Cronache della fine , con l'innovativa formula della divulgazione on line a puntate (www.diarioapocalisse.it).



Parte I. Capire per comunicare
Prova a non comunicare... se ci riesci
La piramide di Maslow
Parte II. La comunicazione non verbale
Gli occhi e i movimenti oculari
La calibrazione
La sincronizzazione: sintonia e feeling
Il silenzio e l'ascolto
Parte III. La comunicazione verbale
I predicati
Il faro del discorso
Ethos, pathos, logos... ipse dixit!
Parte IV. Le magie della parola
Introduzione. Le obiezioni
Lo scopo
La riformulazione
L'effetto
Dal livello del mare al Monte Bianco
Dal Monte Bianco al livello del mare
L'altra questione
La similitudine
Sliding doors
L'autogol
L'esempio contrario
Valori e priorità
Obiettivo obiettare
Conclusioni.

Collana: Trend

Argomenti: Comunicazione, persuasione

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche