Network marketing. Come creare senza capitali una propria organizzazione di vendita e distribuzione
Autori e curatori
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto. Testi per professional
Dati
pp. 112,   figg. 35,  2a ristampa 2016,    4a edizione  2011   (Codice editore 564.65)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 16,00
Disponibilità: Discreta


Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856833683

In breve
Il network marketing è il sistema di vendita del futuro! Questo manuale vi svela tutto quello che dovete sapere per compiere i primi passi in questo campo. Risponde a tutte le vostre domande e, in più, vi propone una quantità di esercitazioni, attività da svolgere, test di valutazione e casi che vi consentiranno di giudicare le vostre personali possibilità in questa nuova proficua attività.
Presentazione del volume

Che cos'è il network marketing? È una forma di vendita diretta, adottata anche da grandi società come Coca Cola, Gillette, Avon, Colgate Palmolive, ecc., che sta registrando rapidissimi sviluppi. È il sistema di vendita del futuro per la maggior parte dei prodotti e servizi: dai beni di largo consumo ai viaggi vacanze ai personal computer. Si basa sulla creazione di una rete (network) attraverso la quale sono effettuate le vendite.
II processo avviene mediante persone che parlano ad altre persone del prodotto o servizio e lo consegnano direttamente al consumatore. In tutto il mondo sono stati venduti con questo sistema nel '93 beni per oltre 100.000 miliardi; di cui 2.132,6 miliardi in Italia (con un aumento dei 6,7% rispetto all'anno precedente, malgrado la crisi). Nel '93 operavano in questo campo in Italia 215.465 persone e il loro numero è in rapido aumento. Alcuni degli uomini più ricchi d'America devono la loro fortuna al network marketing.
- Tutti possono lanciarsi nel network marketing, a part-time, nelle ore libere, o a tempo pieno: lavorando a casa propria o all'esterno. Possono impegnarvisi con successo giovani e pensionati, insegnanti e casalinghe, persone senza precedenti esperienze nelle vendite.
- Non richiede capitali iniziali e non comporta le spese necessarie, ad esempio, per aprire un punto di vendita in una catena di franchising.
- Sfrutta nella fase iniziale la molla più potente: la vostra capacità di soddisfare il cliente col vostro prodotto e servizio.
- Valorizza la vostra abilità di formare e guidare una rete di collaboratori che permetta di creare così, in poco tempo, una struttura di vendita in continuo sviluppo.
II ridimensionamento delle grandi aziende, l'invecchiamento della popolazione, la riduzione dell'efficacia della pubblicità come approccio al consumatore, la facilità e velocità della tecnologia delle comunicazioni, il crescente desiderio di mettersi in proprio per il potenziale di libertà personale, economica e di tempo che può assicurare, e molte altre tendenze fanno prevedere per il network marketing uno straordinario boom.

Questo manuale, scritto da due degli imprenditori di maggior successo nell'intera storia del settore, come tutti i titoli della serie 50 Minuti, non è da leggere ma da usare: vi svela tutto quello che dovete sapere per compiere i primi passi in questo campo. Risponde a tutte le vostre domande e, in più, vi propone una quantità di esercitazioni, attività da svolgere, test di valutazione e casi che vi consentiranno di giudicare le vostre personali possibilità nell'intraprendere il network marketing.

Indice


A proposito di questo libro
Mary Averill, Bud Corkin, Prefazione
Capire il network marketing
(Test: che cos'è il network marketing; Il network marketing: un processo persona a persona; La struttura organizzativa; Un veicolo di reddito ad effetto moltiplicatore; Le tendenze del mercato puntano verso il network marketing)
Che cosa cercare e che cosa evitare
(Scegliere tra le opzioni; Regolarità della società; Storia della società; Forza finanziaria della società; Il piano strategico della società; Qualità del management; Qualità dei prodotti; Dimensioni e direzione del mercato; Tempestività; Piano dei compensi; La necessità di tenere magazzino; La struttura di formazione e supporto; Se può andare bene per voi)
Cinque passi per il successo nel network marketing
(Un processo in cinque passi; Passo 1: creare il vostro atteggiamento; Passo 2: scrivere i vostri valori, sogni e traguardi; Passo 3: acquisire le conoscenze di base; Passo 4: capire gli aspetti finanziari; Passo 5: costruire la vostra lista di clienti/affiliati potenziali; Diventare un leader nel network marketing)
Il business giorno dopo giorno
(Vendere i prodotti e acquisire clienti; Affiliare per costruire un'organizzazione)
I clienti/affiliati potenziali
(Come trovare i clienti/affiliati potenziali; L'approccio per referenze; Fare la presentazione; Capire e superare le obiezioni; Concludere la vendita)
Conclusioni.




newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi

Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo


Segnalazioni

Pubblicità