Agente immobiliare 2.0. Come aumentare il proprio business con l'MLS
Autori e curatori
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 256,      1a edizione  2011   (Codice editore 1060.215)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 34,00
Disponibilità: Discreta




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856844146
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 24,00
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856869972
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve
Un’autentica bussola operativa per gli operatori immobiliari: singoli, associati o in franchising. Il testo aiuterà a cambiare mentalità, a dare attenzione a ciò che davvero è importante, a trovare idee e approcci nuovi per la propria attività. Il Multiple Listing Service è il nuovo metodo operativo che ha come fine migliorare il servizio al consumatore e aumentare le possibilità di business dei singoli operatori.
Presentazione del volume

La rivoluzione delle MLS (Multiple Listing Service) in Italia negli ultimi anni ha portato la profonda revisione della professione dell'agente immobiliare e di tutti i suoi modelli organizzativi. Uno svecchiamento mentale della categoria che, adagiatasi forse troppo sui risultati di inizio millennio, ha oggi la necessità di trovare nuova linfa sia attraverso la condivisione del business, sia utilizzando modelli di marketing immobiliare realmente efficaci.
Che siate professionisti singoli, associati o in franchising, questo volume vi aiuterà a cambiare mentalità, a dare attenzione a ciò che davvero è oggi importante ed efficace, a trovare idee ed approcci nuovi per la vostra attività.
L'analisi di quattro settori - budget, sviluppo, risorse umane, vendite - vi guiderà verso una concezione moderna delle attività produttive utile ad incrementare il compravenduto e l'approfondimento dettagliato di ognuna di loro costituirà per voi quella bussola operativa che spesso viene a mancare nel susseguirsi degli infiniti dettagli giuridici, tecnici e commerciali, che questa professione così complessa obbliga a seguire.

In appendice le interviste ai protagonisti del real estate in Italia: Bruno Vettore A.D. Tree RealEstate, Roberto Barbato presidente di Frimm, Paolo Righi presidente FIAIP, Mauro Danielli presidente Medio-FIMAA, Gualtiero Piersanti presidente Midas, Roberto Gigio Presidente Coldwell Banker Italia, il famoso formatore Mike Ferry, Raffaele De Paola franchisee Tecnocasa, Lorenzo Ait scrittore ed imprenditore immobiliare e Raffaele Racioppi il più grande esperto italiano di MLS.

Luca Gramaccioni è formatore, imprenditore immobiliare e creditizio. È consulente di direzione, organizzazione aziendale e formazione manageriale e dal 1990 esperto della selezione e gestione del personale nella PMI. Nel 1995 socio fondatore dell'Istituto di PNL, per oltre 10 anni ha ricoperto il ruolo di responsabile formativo di uno dei più grandi franchising immobiliari europei.

Indice


Questo libro è rivolto a
Introduzione
(Dall'appartamento alla strada al web: evoluzione semiseria dell'agente immobiliare)
Parte I. Mentalità
Un nuovo modo di lavorare
(Introduzione; I vantaggi della condivisione; La chiave di svolta: fidelizzare il singolo cliente; Diamoci da fare)
Atteggiamento mentale vs cattiva abitudine
(Nove buone abitudini; Attività di alto livello nei servizi offerti al venditore; Attività di alto livello nei servizi offerti all'acquirente; Funzionario vs Custode di interesse)
Le sei regole per essere un agente immobiliare
(1a regola: ci sono solo 2 tipologie di persone; 2a regola: ci sono solo 3 modi per guadagnare; 3a regola: la conoscenza porta sicurezza di sé; 4a regola: vendere è ciclico ma non per chi vive il presente; 5a regola: ci vuole tempo a saper vendere bene; 6a regola: vendere è semplice ma non è facile)
Le colonne portanti dell'attività immobiliare
(1a colonna: importanza contro urgenza; 2a colonna: i clienti potenziali; 3a colonna: gli incarichi; 4a colonna: team e collaborazioni)
Le sette aree degli obiettivi di base
(Potenziali clienti motivati; Incarichi scritti; Compravendite; Denaro; Personale; Metodologia; Formazione)
Test: il tuo autoritratto
(Le capacità; Valuta le tue capacità; Scopri le tue aree di forza e debolezza)
Parte II. Metodologia operativa
La metodologia operativa
(Introduzione alla metodologia operativa; Il settore budget; Il settore sviluppo; Il settore risorse umane; Il settore vendite; Conclusione)
Appendice 10 domande e 100 risposte
Bibliografia consigliata
Ringraziamenti.







newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi

Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo


Segnalazioni

Pubblicità