Social Media Marketing. Una guida per i nuovi Comunicatori Digitali
Contributi
Francesca Ferrara, Massimo Nava
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto
Dati
pp. 128,   1a ristampa 2016,    2a edizione, aggiornata  2014   (Codice editore 564.120)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 16,50
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In breve
Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Questa guida, ricchissima di suggerimenti concreti e pratici, aiuterà il lettore a impadronirsi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali
Utili Link
Netforum Recensione… Vedi...
La Gazzetta del Mezzogiorno Quando comunicare è meglio che parlare (di V. Nuzzaci)… Vedi...
Fattitaliani.it Recensione (di Mauro Scarpellini)… Vedi...
Daringtodo.com Vivo sul web, ma "Resto al Sud"… Vedi...
Prima Press Recensione… Vedi...
Daringtodo.com Recensione (di Virginia Zullo)… Vedi...
E-Duesse.it Fare business con il Social Media Marketing (di Marilena Del Fatti)… Vedi...
Presentazione del volume

Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola). Questo libro illustra come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato.
Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato:
* Cosa è il marketing on line
* Cosa è il Social Media Marketing
* Come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale
* Come organizzare una campagna di Social Media
* Quanto costa una campagna di Social Media
Ma soprattutto troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali:
* Come cambia il mestiere dell'Ufficio Stampa
* Come si comunica sui Social Network
* Storytelling e content curation
* L'importanza dei device
* Consigli utili per il posizionamento in Rete
* Le best practices in corso
* I costi della social communication
* Le agenzie di comunicazione
* Istituzioni e Social Media
* La crossmedialità
Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi.
Questo libro vi accompagnerà in un viaggio tra questi nuovi orizzonti.

Antonio Ferrandina esperto di marketing e pianificazione strategica, docente di Marketing presso la LUISS Business School di Roma.
Roberto Zarriello giornalista esperto di innovazione. Docente di Comunicazione digitale e Social media all'Università telematica Pegaso, ha già insegnato all'Università di Foggia e a La Sapienza di Roma.

Indice
Antonio Ferrandina, Roberto Zarrillo, Prefazione
Le nuove sfide del marketing on line
(Cos'è il marketing on line; Perché il marketing on line è diverso; Come cambia il business on line)
Cosa è il Social Media Marketing
(I Social Media; Il Social Media Marketing; Comunicazione tradizionale on line e Viral Marketing)
Come sfruttare il Social Media Marketing per sviluppare il business aziendale
(Come organizzare una campagna di Social Media; Quanto costa una campagna di Social Media)
Il mestiere dell'Ufficio Stampa
(Premessa; Quando e come gestire le relazioni con i mass media; Gli strumenti dell'informazione: dal comunicato alla cartella stampa; L'ufficio stampa nell'era di Internet: le nuove tecnologie per comunicare meglio)
Massimo Nava, Il nuovo mercato dei Social Media. Social Media oggi (& ieri)
(Premessa; Old & New Style; Identità e reputazione on line: comunicare, coinvolgere e stupire; Appendice A - I Falsi miti; Appendice B - Guida semplificata all'uso; Appendice C - Sandro Simone, Consigli semiseri per essere presenti sui Social Network)
Massimo Nava, Mobile Marketing. Pochi gradi di separazione
(Tecnologia e progresso; Cosa cambia davvero?; Smartphone, Tablet, Applicazioni e Social Media; Armati di tablet e devices; Lo smartshopper; Forma e sostanza: l'adattamento al mobile marketing)
Francesca Ferrara, Gli Strumenti del Comunicatore Digitale
(Premessa; Quando e come gestire la conversazione in Rete; Gli strumenti del comunicatore aziendale; Comunicare sui Social Network; Indicazioni per una corretta comunicazione on line; Storytelling e content curation; L'importanza dei device; Consigli utili per il posizionamento in Rete...; Tra navigate e nuove piattaforme; Tra navigare e nuove piattaforme; Comunicazione aziendale e comunicazione istituzionale; Bandita la superficialità; Ecosistema ed ecologia della comunicazione on line; Le best practices in corso; I costi della social communication; Le agenzie di comunicazione; Content is the King!; Istituzioni e Social Media; La crossmedialità)
Conclusioni e scenari futuri
Glossario
Bibliografia
Sitografia.




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