Price management. II. Strumenti operativi e applicazioni settoriali
Livello
Textbook, strumenti didattici. Testi per professional
Dati
pp. 256,      1a edizione  2013   (Codice editore 1059.30)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 31,00
Disponibilità: Buona




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788820412258
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 21,50
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788820459871
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve
Scritto dai tre dei massimi esperti mondiali di pricing, un manuale completo fondamentale per dirigenti aziendali, pricing, revenue e category manager, ma anche per gli studenti dei vari corsi magistrali e master.
Utili Link
L'Impresa La psicologia del prezzo (di Danilo Zatta)… Vedi...
L'Impresa A ognuno il suo prezzo (di Danilo Zatta)… Vedi...
L'Impresa Lo sconto giusto (di Danilo Zatta)… Vedi...
L'Impresa Recensione (di P.C.)… Vedi...
Presentazione del volume

"Questo è il miglior libro sul pricing che combina teoria e prassi per decisori che operano in contesti e settori industriali diversi". Philip Kotler

La gestione professionale del prezzo è la principale fonte di redditività aziendale. Secondo Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi al mondo, "il più importante fattore alla base della decisone di valutazione ed investimento in un'azienda è il suo potere di prezzo. Quando si ha il potere di incrementare i prezzi senza temere di avvantaggiare la concorrenza, allora l'azienda è solida. Se si trema ogni volta che ci si trova di fronte ad un aumento del 10% dei prezzi, allora l'impresa in questione è una realtà debole".
Nessuna azienda si può permettere di gestire il pricing senza la dovuta professionalità.
Price management, scritto dai tre dei massimi esperti mondiali della materia, è un manuale completo e autorevole che racchiude in due volumi sia le basi concettuali (Vol. I - Strategia, analisi e determinazione del prezzo) sia gli strumenti e le tecniche operative (Vol. II - Strumenti operativi e applicazioni settoriali). Rivolto a dirigenti aziendali, pricing, revenue e category manager, si propone come textbook agli studenti che intendono approfondire la disciplina del pricing.
Questo secondo volume spiega come implementare il prezzo in diversi settori e contesti, ad esempio nei servizi, nel settore industriale, nel commercio, su Internet o a livello internazionale.
Sono inoltre raccolti e descritti i casi aziendali di Castrol, Credem, Enel, Honeywell, Maserati, Ntv e Trenitalia.

Hermann Simon ha insegnato nelle più prestigiose università del mondo tra cui Insead, Harvard, Mit e London Business School. Ritenuto uno dei maggiori management thinker contemporanei, è presidente di Simon-Kucher & Partners (Skp) e autore di successi editoriali tradotti in più di 20 lingue, tra cui Strategie di Pricing (2006), Capire la strategia d'impresa (2006), Battere la crisi (2009), Think! (2010), Aforismi per il manager (2010), I trend economici del futuro (2011) e Aziende vincenti (2012), tutti con Danilo Zatta.
Danilo Zatta, Partner in Skp, esperto di strategie, marketing e vendite. Come consulente aiuta con successo Pmi e multinazionali a incrementare i profitti e il successo commerciale. Interviene in convegni specializzati e al World Business Forum. Ha pubblicato diversi best seller tra cui Revenue Management (2007), Management strategico (2008) e Le basi del pricing (2009). I suoi articoli sono apparsi nelle principali riviste di management tra cui Harvard Business Review e L'Impresa.
Martin Fassnacht, professore di Marketing presso la WHU-Otto Beisheim School of Management di Vallendar in Germania, è autore di numerose pubblicazioni nonché presidente del Henkel Center for Consumer Goods.

Indice


Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht, Prefazione
Introduzione
Realizzazione
(Introduzione; Responsabilità nel management del prezzo;Il ruolo della forza vendita;Comunicazione di prezzo; Controlling di prezzo; Riassunto)
Management del prezzo per i servizi
(Introduzione; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
Management del prezzo nei beni industriali
(Introduzione; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
Pri ce Management nel commercio
(Introduzione; Strategia; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
Management del prezzo e Internet
(Introduzione; Strategia; Analisi; Determinazione; Realizzazione; Riassunto)
Management internazionale del prezzo
(Introduzione; Divari d'inflazione; Cambio e prezzo; Importazioni parallele; Prezzi ottimali per singoli Paesi e corridoio di prezzo ottimo; Gli interventi dello Stato; Realizzazione; Riassunto)
Casi aziendali
(Castrol: una sfida a livello mondiale; Credem: il peer pricing nel settore bancario; Enel: price leadership nel settore energetico; Honeywell Process Solutions: processo di pricing nel B2B; Maserati: value pricing nella ricambistica per automobili; Trenitalia-Ntv: guerra di prezzo nell'alta velocità italiana)
Bibliografia.




newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi

Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo


Segnalazioni

Pubblicità