Guida al successo dell'agenzia immobiliare. Come lavorare meglio e guadagnare di più
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 208,      1a edizione  2013   (Codice editore 1060.248)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 25,00
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Codice ISBN: 9788820441883
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Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF per Digital Editions
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Codice ISBN: 9788820459369
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In breve
Una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente. Una lettura obbligata sia per il neofita che per l’agente esperto.
Presentazione del volume

Come lavorare meglio e incrementare i propri profitti?
In questo libro troverete i segreti per trasformare i problemi in opportunità, acquisendo vantaggi competitivi sulla concorrenza e conquistando nuove fette di mercato.
Leggendo questo libro apprenderete come:
- trasformarvi da agente immobiliare in imprenditore;
- gestire sul piano strategico e operativo la vostra agenzia;
- gestire e sviluppare il vostro marchio;
- selezionare e gestire il personale;
- affrontare e superare la crisi del settore immobiliare;
- passare da agente immobiliare a consulente immobiliare.
L'applicazione dei metodi che gli Autori qui spiegano con semplicità ed efficacia vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi. Sarete sempre in perfetta sintonia con i vostri clienti e un passo avanti rispetto alla concorrenza.
Una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente. Una lettura obbligatoria sia per il neofita che per l'agente esperto.

Salvatore Coddetta è tra i massimi esperti in Italia di formazione specifica per il settore immobiliare. Per Franco Angeli ha pubblicato Strategie di acquisizione e vendita immobiliare (2008), I segreti del web marketing immobiliare (2001) e Telemarketing immobiliare. 115 script per agenti immobiliari professionali (2013).
Gian Luigi Sarzano, è CEO del gruppo Casapass; project leader del real estate, immobiliarista, formatore e coach in ambito commerciale e comunicazionale. Ha svolto l'attività di agente immobiliare. Ha creato reti immobiliari di successo.

Indice


Introduzione
La gestione del passaggio da agente immobiliare a titolare di agenzia
(Il manager che si occupa anche di vendite; Il manager che non si occupa di vendite; Il manager efficace; Stili di management)
La gestione strategica dell'agenzia immobiliare
(Da bottega immobiliare a impresa immobiliare; Guidare la propria agenzia con la bussola; Conquistare il mercato con la vision aziendale; Aumentare la brand awareness con la vision aziendale; Attrarre i collaboratori e ottenere da loro un vero impegno con la vision aziendale; La mission aziendale; Il brand mantra; Il posizionamento nel mercato immobiliare; Collegare la vision e la mission attraverso gli obiettivi)
La gestione operativa dell'agenzia immobiliare
(Organizzare la propria agenzia con l'orologio; L'approccio sistemico al management immobiliare; Perché i sistemi sono così importanti nel business immobiliare; Come organizzare in modo sistemico la propria agenzia; Tipologie di sistemi applicati al settore immobiliare; Quattro passaggi per creare un "sistema attività"; Quattro passaggi per creare un "sistema tempo"; In che modo i sistemi possono favorire il miglioramento continuo della propria agenzia immobiliare; Sviluppare un business plan; Quattro passaggi per creare il vostro business plan)
La gestione del marchio nel marketing immobiliare
(Come scegliere il nome della propria agenzia; Come scegliere il logo della propria agenzia; Come creare valore attorno al marchio della propria agenzia; Come misurare la forza del marchio della propria agenzia; Lo sviluppo del marchio; Come proteggere il marchio della propria agenzia)
La gestione del personale nell'ufficio immobiliare
(Gli agenti senza esperienza; Gli agenti con esperienza; Quando assumere del personale; Definire il tipo di persona che si vuole assumere; Dove trovare la persona giusta; Selezionare le persone giuste; Quanto pagare i collaboratori e come inquadrarli; Come gestire il personale dell'agenzia)
La gestione della crisi nel settore immobiliare
(Il cambiamento nel mercato immobiliare; Cambiare mentalità e modo di agire; Tenere sotto controllo le spese; Agire di più con meno risorse a disposizione; Difendere la provvigione; Diversificare il business; Lavorare solo con clienti motivati (acquirenti e venditori); Generare contatti e richieste; Convertire le richieste in appuntamenti; Rivedere la propria strategia di web marketing; Far incontrare domanda e offerta sul prezzo; Preparare al meglio la casa per le visite; Creare il giusto senso d'urgenza nell'acquirente; Cavalcare l'onda: indirizzarsi verso il mercato del momento; Risolvere problemi e trovare soluzioni nelle trattative)
L'evoluzione dell'agente immobiliare in consulente immobiliare
(Sviluppare una nuova consapevolezza; Il nuovo approccio etico e consulenziale al mercato e al cliente; La costruzione del portafoglio immobiliare (acquisizione); La pubblicità e la proposizione degli immobili; La vendita immobiliare; La gestione delle relazioni; Come incrementare il valore dell'agenzia nel tempo; L'agenzia immobiliare di successo; Da agente immobiliare a manager immobiliare, da manager immobiliare a imprenditore; Come mantenere il successo)
Conclusioni
Bibliografia
Note sugli autori
Presentazione di Casapass
Presentazione di FormaReal Estate
Promozione per i lettori.




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