Smartphone e tablet a 50 all'ora.

Nicola De Florio, Alberto Simonazzi, Cristina Burnacci

Smartphone e tablet a 50 all'ora.

L'imparafacile per gli over 50

Smartphone e tablet sono gadget elettronici diffusissimi e ambiti anche dagli over 50. Ma quali acquistare e soprattutto come utilizzarli? Come districarsi fra la babele di oscure sigle in inglese, marche, operatività? In questa snella guida all’uso spieghiamo con termini chiari trucchi e funzionalità di base.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 176

ISBN: 9788891726476

Edizione: 2a edizione, nuova edizione 2015

Codice editore: 1796.276

Disponibilità: Discreta

Pagine: 176

ISBN: 9788891703071

Edizione:2a edizione, nuova edizione 2015

Codice editore: 1796.276

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 176

ISBN: 9788891703163

Edizione:2a edizione, nuova edizione 2015

Codice editore: 1796.276

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Le parole inglesi smartphone e tablet ormai non sono più termini misteriosi, ma gadget elettronici di largo uso. Eppure, in molti casi, suscitano ancora diffidenza o timore.
Ecco allora un manuale che propone un metodo di autoformazione a chi vuole usarli senza trovarsi in difficoltà.
In particolare ci rivolgiamo ad una specifica fascia di età, quella dai 50 agli 80 anni, sempre più interessata a destreggiarsi autonomamente con le nuove tecnologie ed acquisire specifiche abilità.
Forse possedete già un dispositivo mobile di qualche tipo, ma lo utilizzate al minimo delle sue potenzialità. Oppure intendete acquistarne uno, ma vi offrono apparecchiature misteriose e non sapete come scegliere.
In realtà smartphone, tablet e Co. Possono diventare amici fidati anche per chi non è nativo digitale: ci consentono sentirci più vicino ai nostri cari, di socializzare, di scoprire nuovi orizzonti culturali e trascorrere il tempo libero divertendosi.
Nel libro spieghiamo ai principianti le varie funzionalità dei nuovi dispositivi informatici iPhone 6 (iOS 8.5) e Samsung Note IV (Android KiteKat 4.4 e Lollipop 5.0), offrendovi un'utile guida all'acquisto affinchè possiate valutare e scegliere in sicurezza ciò che offre oggi il mercato sia in tema di smartphone che di tablet.
Proponiamo infine un glossario aggiornato dei termini tecnici che vi consenta di padroneggiare anche il linguaggio informatico.
I più esperti che vogliono perfezionarsi possono trovare aggiornamenti ed approfondimenti del tutto nuovi ed interessanti, inseriti proprio in seguito alle richieste dei lettori della prima edizione di questo manuale. Diamo maggiore spazio al mondo Apple, trucchi ed informazioni per imparare divertendosi con playlist musicali e suonerie personalizzate e illustriamo APP di intrattenimento e servizio con qualche segreto in più per intraprendenti fai da te. Buon divertimento!

Nicola De Florio, formatore esperto e consulente informatico e di sviluppo d'impresa, ha una ventennale specializzazione nell'insegnamento dell'informatica di base e specifica per la terza età. È autore presso la FrancoAngeli di (con Alberto Simonazzi) PC a 50 all'ora. L'imparafacile per gli over 50, 2° ed, 2013 e (con Domenico Dall'Olio) In Borsa non si gioca. Guida al training consapevole, 2° ed, 2015.
Alberto Simonazzi, web developer e consulente informatico, è un docente esperto di informatica a vari livelli presso numerosi Enti accreditati dell'Emilia Romagna ed imprese private.
Cristina Burnacci, insegnante e formatrice senior, è l'ideatrice di specifici corsi di edutainment per l'età adulta che coniugano l'apprendimento teorico dei dispositivi mobili al loro utilizzo pratico per attività ludiche e culturali.

Introduzione
Il mondo della tecnologia mobile
(Acquistare uno smartphone o un tablet?; A ciascuno il suo; Altre caratteristiche tecniche da valutare; Sicurezza e nocività; Smartphone, tablet... o phablet?)
Android
(La marcia trionfale del robottino verde; Come telefonare e utilizzare la rubrica telefonica; Come spedire e leggere sms; Cosa fare con uno smartphone Android oltre a telefonare?; Usare lo smartphone come navigatore; Ottimizzazione della batteria; Il pulsante Impostazioni; Il pulsante Orologio; Assistente vocale Android, Google Now)
Apple
(iPhone e iPad: i gioielli di casa Apple; Come telefonare e utilizzare la rubrica telefonica; Come spedire e ricevere sms; Cosa fare con iPhone oltre a telefonare; iTunes; Novità e suggerimenti per l'uso di iPhone 6; Assistente vocale Apple, Siri; Come effettuare aggiornamento iOS per iPhone)
Il mondo delle APP
(Come scaricare APP per smartphone e tablet da Android Play Store; Come scaricare APP per iPhone e iPad da Apple Store; Una rassegna delle migliori APP per Android e per Apple; Come disinstallare una o più APP)
Glossario dei termini informatici
Bibliografia
Sitografia.

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche