Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
CC Casi di Comunicazione
 
Presentazione della collana

Direzione: Emanuele Gabardi



La ricerca ha estratto dal catalogo 12  titoli.  
Pagina   1  di   1
Titolo
Tipologia
Campagne 2013. Diciotto casi di comunicazione in un anno vissuto pericolosamente
Emanuele Gabardi (118.12)
Diciotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza per avere un quadro di come si siano evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca nel nostro paese.
Libro o
Ebook
Campagne 2012. Ventotto storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni
Emanuele Gabardi (118.11)
Un quadro di come si sono evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca non nel nostro paese. Ventotto casi di campagne di comunicazione, scritti dai professionisti che le hanno realizzate.
Libro o
Ebook
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano
Emanuele Gabardi (118.10)
Come è stata possibile la vittoria – a Milano – della candidatura Pisapia? In questo libro le domande e le risposte di quanti più direttamente ne hanno impostato e guidato la campagna di comunicazione, sui mezzi tradizionali e su quelli più innovativi.
Libro o
Ebook
Social Advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore
Emanuele Gabardi (118.9)
Attraverso il confronto con alcuni casi di rilievo, il volume getta luce su come si muove oggi la comunicazione sociale. Le campagne presentate spaziano tra numerosi temi: dalla sicurezza stradale a quella sul lavoro, dalla difesa dell’ambiente alle malattie, dalla droga alla violenza contro le donne, dalla donazione degli organi all’assistenza agli anziani, dalla pena di morte alla fame…
Libro o
Ebook
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica
Emanuele Gabardi (118.8)
Attraverso il confronto con alcuni casi di rilievo, il volume getta luce su come si muove oggi la comunicazione turistica, analizzando i casi di: Regione Alto Adige, Regione Campania, Regione Piemonte, Regione Puglia, Regione Toscana, Provincia di Ferrara, Provincia di Piacenza.
Libro o
Ebook
Design stories. Cinque casi di aziende di design e una piattaforma di comunicazione
Vittoria Morganti (118.7)
Attraverso il confronto con alcuni protagonisti di rilievo (Campari, Elica, iGuzzini, Lago, Valcucine e Elogico) il volume getta luce su come si muove oggi la comunicazione dei prodotti di design.
Libro o
Ebook
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari
Emanuele Gabardi (118.6)
Da Cirio a Mars, da Fattorie Scaldatole a Giovanni Rana, da Aia a Emmentaler e Valgrì… 7 casi rilevanti ed emblematici di campagne di comunicazione, analizzate e proposte alla riflessione dei pianificatori pubblicitari e degli uomini di marketing.
Libro o
Ebook
Event marketing culturale. Nove casi di comunicazione di mostre, eventi, e concerti
Emanuele Gabardi (118.4)
Per la progettazione di eventi culturali sono nate società specializzate e creati corsi e master specifici. Per riuscire in quest’attività occorre mescolare saperi classici e moderne tecniche di marketing e di comunicazione. I risultati sono spesso affascinanti, come dimostrano i nove casi illustrati in questo libro dalle stesse persone che li hanno vissuti dall’interno.
Libro
Comunicazione politica. Le primarie del 2005 e le politiche del 2006: sette casi di comunicazione e marketing elettorale
Emanuele Gabardi (118.5)
Le primarie dell’Unione del 2005 e sei casi delle ultime elezioni politiche, svoltesi nel 2006 (Il caso Bertinotti; Alleanza nazionale; Democratici di Sinistra; Forza Italia; Partito dei Comunisti Italiani; Rosa nel pugno; UDC), sono lo spunto per analizzare l’evoluzione delle tecniche di comunicazione politica nell’era dei nuovi media.

Libro
Prodotti turistici. Otto casi di comunicazione turistica
Emanuele Gabardi (118.2)
Otto case history (da Alpitour a Costa Crociere, da regione Friuli a Regione Sardegna) particolarmente stimolanti, scritte da coloro che le hanno vissute in prima persona.
Libro
Comunicazione pubblica. Otto casi di comunicazione efficace della pubblica amministrazione
Emanuele Gabardi (118.3)
Libro
Bevande. Otto casi di campagne pubblicitarie di alcolici, succhi, latte, acqua e caffè
Emanuele Gabardi (118.1)
Il primo libro di una collana che descrive case history nel campo della comunicazione. Gli autori sono le stesse persone che hanno lavorato sui singoli progetti e che, più di qualunque altro, sono in grado di descriverli con cognizione di causa.
Libro
     

Pagina   1  di   1

 
Torna all'inizio della pagina
Ultimo aggiornamento: 06 novembre 2014

Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159 - Gestioni & Partecipazioni srl P.IVA 04978720151