LIBRI DI LUCIANO RISPOLI

Luciano Rispoli

Nuove frontiere in psicoterapia

Il Neo-Funzionalismo tra teoria e metodi

Cosa accade realmente in una terapia multidimensionale? Come funziona il processo terapeutico? Come ottenere risultati profondi e duraturi? Il volume intende dare risposte attuali e scientificamente basate, proiettandosi verso le nuove frontiere della psicoterapia, soprattutto attraverso il Pensiero Funzionale, la sua teoria e i suoi metodi più avanzati: nella diagnosi, nel progetto terapeutico, nel recupero dei funzionamenti alterati e carenti, nelle relative tecniche di cura. Uno strumento teorico e operativo per psicoterapeuti, psicologi, operatori della salute, al fine di realizzare interventi sempre più efficaci.

cod. 1250.344

Santo Di Nuovo, Luciano Rispoli

L'analisi funzionale dello stress

Dalla clinica alla psicologia applicata

Una panoramica completa, aggiornata e di grande efficacia delle metodologie utili per la valutazione dello stress – con riferimento a fattori sia clinici che organizzativi – e delle modalità per ridurlo e accrescere il livello di benessere sia individuale che aziendale.

cod. 1305.153

Luciano Rispoli

Il corpo in psicoterapia oggi

Neo-Funzionalismo e Sistemi integrati

Le conoscenze e le interconnessioni tra i vari Sistemi Integrati (neurologico, neurovegetativo, emotivo, cognitivo, endocrino, immunitario, senso-motorio) e le modalità di intervento per ottenere i cambiamenti voluti in modo efficace e profondo.

cod. 1250.266

Santo Di Nuovo, Luciano Rispoli

Misurare lo stress.

Il Test M.S.P. e altri strumenti per una valutazione integrata

cod. 1305.19

Fabio Piccini, Daniela Bavestrello

Insuccessi in psicoterapia.

Dall'insuccesso nella clinica alla clinica dell'insuccesso. Terapeuti a confronto

cod. 1143.6