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Claes Fornell

Clienti soddisfatti.

Vincitori e vinti nella battaglia per la preferenza dei consumatori

Dalla penna del più autorevole e importante studioso al mondo in materia di misurazione della soddisfazione del cliente e di Customer Asset Management, un significativo strumento strategico per il management moderno, una guida indispensabile per chiunque sia interessato a massimizzare il valore economico dei clienti della propria azienda.

cod. 639.54

Furio Camillo, Silvia Mucci

Focus group per il marketing

Casi e metodologie di analisi di dati non strutturati

Alcune esperienze in cui strumenti di analisi qualitativa e metodologie di analisi quantitativa sono utilizzati congiuntamente in operazioni di marketing. Sono forniti gli elementi per costruire una ricerca mediante focus group, e vengono descritti quattro casi: la costruzione di una fidaty card, la valutazione di una campagna pubblicitaria, il cambiamento di packaging, il concept testo di un prodotto di moda.

cod. 563.80

Patrizia Musso

Internal branding.

Strategie di marca per la cultura d'impresa

Il volume presenta le esperienze di maggior successo nel campo dell’internal branding. Tutte le aziende citate hanno lavorato sfruttando differenti strumenti di comunicazione: gli audiovisivi (la fiction aziendale di Costa Crociere, lo short movie di Banca Popolare di Bergamo, il Tg aziendale Sia); i luoghi (il Centro Direzionale di Franke Italia, le sedi del Corriere della Sera e del Sole 24ORE); gli eventi (organizzati da Inail Lombardia, Molteni&C., Buitoni); i new media (utilizzati da Monster.it, Gruppo Ogilvy Italia, Gruppo DDB Communication Italia).

cod. 244.27

Cosimo Accoto

Misurare le audience in internet.

Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete

Il primo manuale, (analitico, dettagliato e completo) che offre un inquadramento sistematico, teorico e operativo, del problema della misurazione delle audience sul web. Uno strumento che riuscirà utile a tutti i protagonisti delle nuove comunicazioni digitali in rete: web marketing manager e responsabili delle strategie commerciali in rete, imprese e produttori di contenuti online, professionisti dell’industria informatica e delle telecomunicazioni, centri media e concessionarie di internet advertising ...

cod. 1255.7

Franco D'Egidio

Il valore del brand per essere il N

1. L'eccellenza nel servizio: le persone sono il brand

Il brand: una vibrante immagine nella mente delle persone o, prosaicamente, un asset fondamentale per il successo del business. Uno degli autori di management più letti in Italia spiega come assicurare unicità e distintività ai prodotti.

cod. 561.301

Vanni Codeluppi

Consumo e comunicazione.

Merci, messaggi e pubblicità nelle società contemporanee

Una lucida analisi sulle nuove dimensioni dei consumi.

cod. 639.6

Gèrald Mazzalovo, Michel Chevalier

Pro logo

Le marche come fattori di progresso

Una visione ottimista del ruolo delle marche nella società. Gli strumenti più moderni di gestione delle marche, in particolare la semiologia.

cod. 244.7

Andrea Semprini

Lo sguardo sociosemiotico.

Comunicazione, marche, media, pubblicità

Le applicazioni dell'analisi semiotica.

cod. 639.3

David Aaker

Strategia di gestione del brand portfolio

Creare rilevanza, differenziazione, energia, leverage e chiarezza

David A. Aaker, massimo esperto mondiale di gestione della marca e autore del fondamentale "Brand Equity". La gestione del valore della marca, insegna a costruire una strategia del brand portfolio, in grado di supportare la strategia di business dell’azienda, e di creare rilevanza, differenziazione, leverage e chiarezza.

cod. 639.45

Mario D'Andrea

Il nuovo marketing

I nuovi approcci sistematici aperti per ottimizzare il rapporto con il cliente-persona, tutelare e sviluppare il patrimonio di marca

La disciplina del marketing è oggi considerata in crisi. Questo libro - anomalo e intrigante s'interroga sulle sue prospettive a medio-lungo termine. Alla selezione dei più qualificati ed innovativi contributi scientifici, affianca l'esperienza diretta sui temi più critici per le imprese.

cod. 1481.94

Pietro Rutelli

L'impresa intangibile

Marketing, comunicazione e internet

Solo un’organizzazione coinvolgente, integrata e interdisciplinare consente di trasfigurare i prodotti in brand, i servizi in relazione, il profitto in valori culturali.

cod. 639.41

George Ritzer

L'era dell'iperconsumo.

McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi

Un volume scritto da uno dei massimi specialisti del settore. Ricco di idee ed intuizioni, il libro di agevole comprensione diventerà una lettura obbligata sia per chi si occupa di sociologia, di studi culturali e di processi di consumo sia per chi ha a cuore il destino della nostra società.

cod. 639.40

Pietro Rutelli, Gilberto Zani

La segmentazione dei comportamenti di consumo

Le nuove frontiere del marketing bancario

Un testo che è al tempo stesso sperimentazione e manuale, memoria della propria esperienza e strumento di lavoro per altri.

cod. 111.4

Jean-Noel Kapferer

Reinventare la marca

Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato?

Le condizioni dei mercati, siano essi quelli globali o quelli relativi alle singole nazioni, sono profondamente mutate e ciò pone nuove ed intriganti sfide alle marche più importanti. Il volume illustra quello che le imprese più avanzate di tutto il mondo stanno facendo. Al contempo pone in dubbio i fondamenti delle più diffuse teorizzazioni contemporanee in materia di marca e di gestione delle marche.

cod. 639.37