L'arte della pazienza

Raffaele Gaito

L'arte della pazienza

Come essere perseverante in un mondo frenetico

Questo libro ci mostra chiaramente che non è necessario nascere pazienti, ma che tutti lo possiamo diventare. Attraverso consigli concreti, approfondimenti e storie illuminanti, l’autore ci rivela come e perché farlo. Un libro perfetto per chiunque senta la necessità di trovare un equilibrio nella propria vita privata e lavorativa.

Printed Edition

22.00

Pages: 184

ISBN: 9788835109631

Edition: 3a ristampa 2023, 1a edizione 2021

Publisher code: 1796.378

Availability: Discreta

Pages: 184

ISBN: 9788835115922

Edizione:1a edizione 2021

Publisher code: 1796.378

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 184

ISBN: 9788835115939

Edizione:1a edizione 2021

Publisher code: 1796.378

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

"Un libro affascinante e illuminante per tutti noi". Luca Mazzucchelli - Psicologo, divulgatore e autore

Nell'immaginario comune spesso la pazienza è associata alla pigrizia e all'immobilità. Niente di più sbagliato. La pazienza è quel mix di costanza, perseveranza e capacità di attendere che da sempre ha contraddistinto le grandi donne e i grandi uomini.
In un'epoca come quella che stiamo vivendo, dove la frenesia e l'instabilità la fanno da padrone, sviluppare l'arte della pazienza non è solo importante, ma fondamentale. La pazienza impatta in modo concreto ogni ambito della nostra vita.
In questo libro, Raffaele Gaito ci mostra chiaramente che non è necessario nascere pazienti, ma che tutti lo possiamo diventare. Attraverso consigli concreti, approfondimenti e storie illuminanti, l'autore ci rivela sia il come che il perché farlo. Il tutto con il suo solito taglio pratico e ispirazionale allo stesso tempo.
Un libro perfetto per chiunque senta la necessità di trovare un equilibrio nella propria vita privata e lavorativa.

Raffaele Gaito, growth coach, autore, speaker e blogger, da anni si occupa di sperimentazione e innovazione. È docente presso la Business School de Il Sole 24 Ore ed è speaker alle principali conferenze italiane sui temi del digitale e dell'innovazione. Considerato il punto di riferimento sulle tematiche di crescita e sperimentazione, è autore presso i nostri tipi di #Growth hacker. Mindset e strumenti per far crescere il tuo business (2017) e Growth Hacking Mindset. Non esiste innovazione senza sperimentazione (2019). Porta avanti un progetto di divulgazione su YouTube, podcast e il suo blog raffaelegaito.com.

Luca Mazzucchelli, Prefazione
Parte I. La pazienza, perché
La società del tutto e subito
(Lo scatto perfetto; Basta un click; Le nuove slot machine; Il mezzo e il fine; Riflessioni prima di proseguire)
L'importanza della pazienza
(Aspetta, ma non rimanere immobile; La costanza e la chiave; Quando mollare?; Non perdere di vista l'obiettivo; Innamorati del processo; Concediti di sbagliare; Sabbia tra le dita; Decidi, meglio; Impara a imparare; Riflessioni prima di proseguire)
Parte II. La pazienza, come
Abitudini
(Riconoscere le chiavi; Pilota automatico; Un po' alla volta; Motivazione o disciplina?; Piccoli grandi cambiamenti; Riflessioni prima di proseguire)
Obiettivi
(Rendi visibile l'invisibile; Non far sciogliere il ghiaccio; Condividi gli obiettivi; Divide et impera; Riflessioni prima di proseguire)
Sperimentazione
(Ottenere l'impossibile; Fortuna o serendipita?; Dal pesce essiccato ai cellulari; Darwin, di nuovo tu; Versa oro nelle tue crepe; Non smettere di sperimentare; Unisci i puntini; Riflessioni prima di proseguire)
Fallimento
(Uno schiaffo in faccia; Un piede solo; Forse si, forse no; Una semplice equazione; Riflessioni prima di proseguire)
Conclusione
Ringraziamenti
Note
Bibliografia.

Contributors: Luca Mazzucchelli

Serie: Trend

Subjects: Personal Growth

Level: Books for Professionals

You could also be interested in