Le convention, non sono "infomercial"

Journal title COMUNICAZIONE POLITICA
Author/s Simone Incontro
Publishing Year 2005 Issue 2005/1 Language Italian
Pages 15 P. File size 84 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Le convention sono l’evento politico-mediale dell’estate delle elezioni americane. Nonostante abbiano perso il loro valore di notizia in quanto tutto quello che vi accade è rigidamente programmato, i partiti investono molte energie affinché i loro candidati raggiungano gli elettori. Nel 2004 abbiamo assistito a due stili completamente diversi tra loro: la convention democratica è stata positiva e ha posto enfasi sulla biografia del candidato, in particolar modo sul suo servizio in Vietnam, quella repubblicana è stata caratterizzata da forti attacchi nei confronti dell’avversario e ha voluto essere un omaggio a Bush, il presidente in guerra dopo l’attacco delle torri gemelle dell’11 settembre 2001. Le convention hanno racchiuso in otto giorni tutti i temi di queste elezioni e i diversi approcci dei candidati e dei partiti in attesa del Labor Day e dei dibattiti televisivi.

Simone Incontro, Le convention, non sono "infomercial" in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2005, pp , DOI: