Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 304 titoli

Enzo Volpi, Fabio Rohrich

Evoluzione edile

Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business

Una guida semplice, ricca di indicazioni efficaci, strumenti e tecniche pratiche ad uso di tutte le professioni che operano nel vasto mondo delle costruzioni, dell’impiantistica e del design. Vi si troveranno i fondamentali di marketing, tecniche di vendita e innovazione, da utilizzare per traghettare la propria attività al di fuori della crisi che ancora affligge il settore.

cod. 1060.285

Stefano Masci

Giochi nella formazione aziendale

Utilizzo di modelli di counseling integrato in azienda

Uno strumento utilissimo per tutti coloro che operano nella consulenza aziendale e nella gestione dei gruppi (formatori, coach, team leader). Il testo riporta numerosissimi giochi da proporre ai gruppi. Per ogni gioco viene evidenziata la difficoltà per il trainer, il materiale – spesso da realizzare in proprio – indispensabile per il gioco, le modalità di svolgimento e, in alcuni casi, delle varianti.

cod. 1060.216

Gianluca Gambirasio

Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento

Come trasformare i "non mi interessa" in un "sì"

Il libro fornisce esempi di casi reali, modelli, tecniche, strumenti, strategie ed esercizi per sviluppare una carriera di successo nel telemarketing. Un testo per operatori di call center, agenti di vendita, imprenditori, personale di uffici interni, assistenti di Direzione, consulenti e tutti coloro che telefonano per riuscire a ottenere un appuntamento.

cod. 1060.197

Angelo Novello

La vendita emotiva

Come vendere facendo leva sulle emozioni

Un libro nuovo e originale che affronta la trattativa e la negoziazione attraverso lo studio e l’analisi delle emozioni. Solo il venditore che comprende questi processi infatti riesce a creare velocemente il clima giusto, e a favorire i processi di scelta del cliente!

cod. 1060.170

Vera Felicitas Birkenbihl

La tecnica delle domande

Training rapido per avere successo nei colloqui e nelle trattative

Chi domanda comanda! Formulando le domande in modo appropriato è possibile pilotare il colloquio verso gli obiettivi che desideriamo.

cod. 1060.69

Oihan Lobato

Rodeo drive

Nuove tendenze nel Luxury Retail

Quali sono le sfide che il retail dovrà affrontare a seguito della pandemia Covid-19? In che modo si sta evolvendo il comportamento di acquisto del cliente? Come è cambiata l’esperienza in boutique? L’autore affronta la nuova esperienza nel punto vendita, l’omnicanalità e i servizi di acquisto da remoto, il tema della formazione retail e le sue varie sfaccettature, le nuove strategie di CRM e di clienteling volte alla fidelizzazione del cliente digital, la gestione della performance e i KPI, il retail coaching e il people management.

cod. 1060.317

Salvatore Coddetta, Gian Luigi Sarzano

Guida al successo dell'agenzia immobiliare

Come lavorare meglio e guadagnare di più

La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente. Una lettura necessaria sia per il neofita che per l’agente esperto. Vi troverete i segreti per trasformare i problemi in opportunità, acquisendo vantaggi competitivi e conquistando nuove fette di mercato.

cod. 1060.248.1

Luigi Ranieri

Fare business coaching

Dalla teoria alle tecniche applicative

Il volume ci aiuta a comprendere come il coaching si contestualizza all’interno dei sistemi HR delle organizzazioni, facendoci scoprire strumenti efficaci come il modello ROUTE per scandire una sessione e il modello EASY di goal setting. Un testo dedicato a tutti i coach che vogliono rivolgersi al mondo aziendale in modo più strutturato, ma anche ai leader che non vogliono smettere di apprendere come motivare i propri collaboratori e agli HR manager che vogliono far leva anche sul coaching per vincere le sfide di business.

cod. 1060.314

Claudia Del Re

Fashion Law

Pills for enterpreneur and fashion operators

The volume is aimed at professionals operating in the international fashion sector, active within or in close contact with companies, sector operators (managers, stylists, artisans), young people who intend to pursue a career in the fashion chain. The main objective of the text is to lead everyone within the world of law, in order to acquire a general awareness of the legal institutions of greatest impact and importance for the birth, growth and development of a fashion brand and of luxury.

cod. 1060.312