Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Psicologia, benessere, autoaiuto > Salute, cura del corpo, alimentazione > Alcolismo, droga, dipendenze

La ricerca ha estratto dal catalogo 11  titoli.
 
 
Pagina   1  di   1
Titolo
Tipologia
Su di spirito. Che cosa fare quando l'alcol diventa un problema
Michele Sforza, Valeria Egidi (1411.37)
Libro
Oltre l'eccesso. Quando internet, shopping, sesso, sport, lavoro, gioco diventano dipendenza
Alfio Lucchini, Paola Emilia Cicerone (1411.67)
Un testo divulgativo frutto della collaborazione tra una giornalista scientifica e uno psichiatra tra i massimi esperti nel settore delle dipendenze patologiche. Aiuterà a riconoscere i campanelli d’allarme che distinguono semplici passioni da casi più gravi e soprattutto come curarsi e a chi rivolgersi.
Libro + Ebook
Droghe ricreative. Le life skills per crescere in-dipendenti
Franco Riboldi, Enrico Magni (435.19)
Informazioni essenziali sulle droghe ricreative, spiegazioni delle tappe significative della crescita dei giovani, istruzioni su come fronteggiare fattori di rischio e sviluppare fattori di protezione: un volume per genitori, insegnanti, educatori alla ricerca di strumenti nuovi per lavorare “con” e “per” i giovani. Nella trattazione sono indicati in modo semplice e chiaro gli strumenti più idonei per contrastare la dipendenza e favorire il benessere mentale dei giovani.
Libro + Ebook
Smettere di fumare con l'ipnosi
Rolando Weilbacher, Carla Bosisio (239.211)
Anche il fumatore più ostinato può liberarsi dalla schiavitù del fumo. Questo manuale vi aiuterà e vi accompagnerà passo dopo passo, proponendovi in allegato un audio che riproduce 2 sedute di rilassamento e ipnosi, finalizzate a far diventare chiunque – anche voi! – un “non fumatore”.
Libro
La paura oltre l'alcol. Risposte per chi beve e per i suoi familiari
Giorgio Cerizza, Vittoria M. Borella (1411.25)
Libro
Anoressia e bulimia: la svolta. Manuale di auto-aiuto per il trattamento dei disturbi alimentari
Antonietta Santoni Rugiu, Paola Calò … (1411.18)
Libro
Io sono la bottiglia che bevo. L'immagine di sé in soggetti alcolisti
Paola Nicolini (231.1.6)
Libro
Cara droga. Cannabis, ecstasy, cocaina, eroina e "nuove droghe". Guida pratica per familiari, volontari, insegnanti, operatori e consumatori
Susanna Lavazza (1411.12)
Libro
Cercasi genitori disperatamente. Come aiutare i figli adolescenti a sconfiggere le dipendenze da droghe, cibo, alcool, internet
Rosanna Schiralli (239.153)
Libro
Comportamenti familiari nella tossicodipendenza. Strumenti per combattere
Germano Zanusso, Anna Augusta Davanzo … (306.2)
Libro
Dietro la droga un uomo
Don Mario Picchi, Enzo Caffarelli … (239.1)
Libro
     

Pagina   1  di   1

 
Torna all'inizio della pagina
Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2013
Sito ottimizzato per l'utilizzo con Microsoft Explorer 5.5 o superiore a 1024 x768
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159 - Gestioni & Partecipazioni srl P.IVA 04978720151