Lo sviluppo del green marketing nelle imprese alberghiere: i principali risultati di una ricerca esplorativa

Titolo Rivista RIVISTA DI STUDI SULLA SOSTENIBILITA'
Autori/Curatori Gian Luca Gregori, Valerio Temperini, Andrea Perna
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/1 Lingua Italiano
Numero pagine 18 P. 79-96 Dimensione file 845 KB
DOI 10.3280/RISS2012-001006
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Le importanti prospettive di crescita dei flussi turistici internazionali pongono la necessità di prestare maggiore attenzione all’impatto delle attività turistiche sull’ambiente, e chiamano le imprese turistiche a svolgere un ruolo attivo e responsabile in questo senso. È in tale contesto, che risulta interessante analizzare le pro- spettive di sviluppo del green marketing, quale approccio delle imprese al mercato che può favorire la diffusione di un’appropriata cultura dell’eco-sostenibilità. In particolare, vengono esaminati i principali risultati di una ricerca esplorativa condotta presso un insieme di imprese alberghiere della regione Marche, con il fine di evidenziare lo "stato dell’arte", gli obiettivi e le problematiche inerenti la realizzazione di politiche eco-sostenibili.;

Keywords:Green marketing, eco-marketing, eco-sostenibilità, turismo sostenibile, imprese alberghiere, green hotel.

Gian Luca Gregori, Valerio Temperini, Andrea Perna, Lo sviluppo del green marketing nelle imprese alberghiere: i principali risultati di una ricerca esplorativa in "RIVISTA DI STUDI SULLA SOSTENIBILITA'" 1/2012, pp 79-96, DOI: 10.3280/RISS2012-001006