Clicca qui per scaricare

Periodo di illusioni e di speranze
Titolo Rivista:  PSICOTERAPIA E SCIENZE UMANE
Autori/Curatori: Mikhail Rescetnikov
Anno di pubblicazione: 2002 Fascicolo: 3 Lingua: IT
Numero pagine: 10 Dimensione file: 48 KB

Presentazione:
L’Autore illustra la situazione della psicoanalisi in Russia, dove, a partire dagli anni ’90, la psicoanalisi ha dato segnali di promettente sviluppo, nonostante le perduranti difficoltà legate alla sua diffusione e al precario stato della formazione che viene offerta ai candidati che vi si avvicinano. Grazie anche all’aiuto dei colleghi stranieri, soprattutto inglesi, tedeschi e nordamericani, la diffusione della psicoanalisi in Russia pare comunque registrare una costante e crescente tendenza a una maggiore presenza a fianco della psichiatria come approccio alternativo per la gestione di alcuni importanti disturbi mentali.

 
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per  acquistare il download credit.

Pan
Zoom out
Zoom in
Display actual size
Zoom to page
Zoom to width
Rotate page counter clockwise
Rotate page clockwise

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Acquista qui

Informazioni sulla rivista

Sottoscrivi il FEED
per conoscere subito
i contenuti dell'ultimo fascicolo di questa Rivista

English Version

Download credit

Pubblicità