Clicca qui per scaricare

La disciplina dell’agriturismo in Polonia (The Discipline of the Farm in Poland)
Titolo Rivista:  AGRICOLTURA ISTITUZIONI MERCATI
Autori/Curatori: Anna Kapala
Anno di pubblicazione: 2011 Fascicolo: 1 Lingua: Italiano
Numero pagine: 20 P. 119-138 Dimensione file: 718 KB
DOI: 10.3280/AIM2011-001007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più, clicca qui e qui

  • Preview
  • Presentazione

L’articolo tenta di delineare un concetto giuridico di agriturismo, di cui sono espressione le proposte de lege ferenda formulate nell’articolo stesso. Per realizzare l’obiettivo, l’Autrice, nella prima parte del lavoro, indica le carenze delle vigenti soluzioni legislative in materia e, nella seconda parte, le proposte per migliorarle. Il punto di riferimento per valutare e formulare le modifiche stesse è la normativa italiana. L’Autrice sollecita, tra l’altro, l’introduzione della definizione di agriturismo e l’introduzione di una definizione ampia di attività agricola, nella quale sia compreso anche l’agriturismo, nonché siano considerate altre attività di carattere non agricolo, comunque esercitate dall’imprenditore agricolo in connessione con l’attività agricola condotta in via principale. È altresì opportuna la modifica della normativa sulla vendita di prodotti agricoli trasformati direttamente nell’azienda agricola, nonché la previsione della riserva di denominazione "agriturismo" e la sistemazione delle norme giuridiche disperse in un’unica legge.



Keywords: Agriturismo; Polonia; Italia; proposte di legge


    1. blallala, lalalal llalal llallal. 2011
    2. blallala, lalalal llalal llallal. 2012
     
    Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per  acquistare il download credit.

    Pan
    Zoom out
    Zoom in
    Display actual size
    Zoom to page
    Zoom to width
    Rotate page counter clockwise
    Rotate page clockwise

    FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
    Acquista qui

    Informazioni sulla rivista

    Sottoscrivi il FEED
    per conoscere subito
    i contenuti dell'ultimo fascicolo di questa Rivista

    English Version

    Download credit

    Pubblicità