Clicca qui per scaricare

Aspetti e problemi delle interazioni tra soggetti non equifinalizzati nel marketing turistico-territoriale (Characteristics and problems in destination marketing: the interactions among actors with different goals)
Titolo Rivista:  MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori: Gianni Cozzi, Cinzia Panero
Anno di pubblicazione: 2011 Fascicolo: 3 Lingua: Italiano
Numero pagine: 21 P. 17-37 Dimensione file: 774 KB
DOI: 10.3280/MC2011-003003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più, clicca qui e qui

  • Preview
  • Presentazione

Nei processi di progettazione e di attivazione di specifiche azioni di marketing, finalizzate a conservare ed accrescere l’attrattività di una destinazione dotata di una pluralità di prodotti e di filiere turistiche, possono insorgere problemi riconducibili ad una insufficiente e poco efficace interazione tra rilevanti soggetti di offerta. In questo contributo, anche sulla base di una ricerca da noi condotta nell’area di Sanremo, nella quale tali problemi sono risultati non marginali, si considerano, in modo particolare, le relazioni tra i policy-makers ed i principali stakeholders. Il loro esame è inquadrato in uno schema di riferimento teorico, in cui, evidenziando le specificità del marketing turistico-territoriale, si individuano le possibili cause di tali problemi.



Keywords: Marketing turistico-territoriale, destination management, integrazione tra prodotti turistici, indotti economici delle attività turistiche, differenti forme di turismo, eventi di attrazione


    1. blallala, lalalal llalal llallal. 2011
    2. blallala, lalalal llalal llallal. 2012
     
    Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per  acquistare il download credit.

    Pan
    Zoom out
    Zoom in
    Display actual size
    Zoom to page
    Zoom to width
    Rotate page counter clockwise
    Rotate page clockwise

    FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
    Acquista qui

    Informazioni sulla rivista

    Sottoscrivi il FEED
    per conoscere subito
    i contenuti dell'ultimo fascicolo di questa Rivista

    English Version

    Download credit

    Pubblicità