Progetto e fini
Direzione editoriale
Contatti
Indicizzazione
Redazione: Margherita Spagnuolo Lobb, Annibale Bertola, Maria Luisa Manca, Rodolfo De Bernart, Gabriele Chiari. Via San sebastiano 38 - 96100 - Siracusa.
Semestrale della Fiap - Federazione italiana associazioni di psicoterapiaPsicoterapia, Psicoterapie è il foglio della Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia (FIAP). La FIAP è una associazione ombrello che raccoglie associazioni o rappresentanti dei vari metodi psicoterapici operanti in Italia, allo scopo di favorirne lo scambio scientifico e di collegarle con la realtà della psicoterapia in Europa. La FIAP rappresenta infatti l’Italia nella European Association for Psychotherapy, ed è nata dal Coordinamento Nazionale delle Scuole di Psicoterapia riconosciute dal Ministero dell’Università. Il foglio introduce, attraverso le parole dell’attuale presidente, un tema scientifico di interesse comune per la psicoterapia e gli psicoterapeuti, e presenta le attività con cui la FIAP lo sviluppa nelle varie commissioni di ricerca e amministrative.
Presidente: Margherita Spagnuolo Lobb. Direttore: Rosaria Filoni.
Memberships
FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.
Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.
Per saperne di più:
Home - CLOCKSS;
Publishers – Portico.