Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
   
Peer Reviewed Journal
  ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
Società Italiana di Economia Agro-Alimentare (SIEA)

3 fascicoli all'anno, ISSN 1126-1668, ISSNe 1972-4802
Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 29,00
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 24,50

Canoni 2014

Biblioteche, Enti, Società:
cartaceo (IVA inclusa): Italia € 88,00; Estero € 117,00
solo online (IVA esclusa): € 96,50
Info abbonamenti cartaceo     Info licenze online

Atenei:
online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus )
Info licenze online

Privati:
cartaceo Italia € 79,00; cartaceo Estero € 103,50; Sostenitori cartaceo Italia € 135,00; solo online (privati) € 64,50

Info abbonamenti   

Proporre un articolo

Abbonati qui

Progetto e fini Direzione editoriale Contatti Referee Indicizzazione


Norme redazionali Codice Etico Memberships Audience e diffusione
 

Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book

Fascicolo 3/2006
Ricordo di Louis Malassis
Editoriale
Lorenzo Idda, Roberto Furesi, Fabio A. Madau, Grande distribuzione e alimenti biologici: un’analisi sul comportamento del consumatore
Anna Gaviglio, Martina Licitra Pedol, Alberto Pirani, Il fenomeno dei prodotti da agricoltura biologica a marchio privato nella Grande Distribuzione Organizzata
Antonino Caccetta, Marco Platania, Il consumatore di prodotti di IV gamma. Una indagine esplorativa
E. Battaglini, D. Di Nunzio, D. Marino, S. Rugiero, Percezione dei rischi alimentari e stili di consumo degli italiani
Christine Mauracher, Marco Valentini, Tipicità e convergenza alimentare dei peco
Maria Angela Perito, La distribuzione moderna e il global sourcing: l’acquisto di prodotti ortofrutticoli dai Paesi Terzi del Mediterraneo
Andrea Brugnoli, Sara Fantuzzi, Il rischio occupazionale nei sistemi agroalimentari dell’Emilia Romagna
Fascicolo 2/2006
Editoriale
Giuseppe De Blasi, Claudio Acciani, Annalisa De Boni, Rocco Roma, Comportamento dei consumatori nell'acquisto di prodotti ittici. Innovazioni biotech e percorsi di scelta
Domenico Carlucci, Gianluca Nardone, Rosaria Viscecchia, Prospettive della certificazione di qualità secondo la Vision 2000 nell'industria alimentare pugliese
Gian Paolo Cesaretti, Raùl Green, Hakim Hammoudi, Organizzazione dei sistemi territoriali a vocazione agro-alimentare: dalla rete di prossimità geografica alla rete di prossimità virtuale
Giuseppe Nocella, Riccardo Scarpa, Benefits from safer animal food products: preliminary results from a contingent valuation study of Italian Households
Maria Carmela Aprile, Azzurra Annunziata, Informazione, etichettatura e comportamento del consumatore: un'analisi sull'uso delle etichette alimentari
Florent Besnard, Massimiliano D'Alessio, Ornella Wanda Maietta, Le motivazioni all'acquisto dei prodotti del Commercio Equo e Solidale: un'analisi comparata sui consumatori delle botteghe del mondo in Emilia Romagna e in Campania
Fascicolo 1/2006
Dario Casati, Domenico Regazzi, Presentazione
Dario Casati, Il ruolo della specificità per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari
Corrado Giacomini, Maria Cecilia Mancini, Possibili effetti sul mercato dei prodotti agro-alimentari dell'imposizione di nuovi standard di certificazione da parte della GDO
Giovanni Gulisano, Marco Platania, Considerazioni in tema di distretti in agricoltura anche in rapporto alla loro recente regolamentazione legislativa
Marcella Bucca, Alessandro Scuderi, Luisa Sturiale, Metodologie di analisi delle strategie di web marketing delle imprese agro-alimentari nelle Regioni dell'Obiettivo1
Luigi Roselli, Antonio Seccia, Antonio Stasi, Atteggiamento dei consumatori nei confronti dell'evoluzione del sistema agro-alimentare: l'introduzione di alimenti geneticamente modificati
Valeria Sodano, Fabio Verneau, Lo sviluppo dei prodotti alimentari a marchio commerciale: strategie delle imprese e comportamento del consumatore
Carmelo Sturiale, La commercializzazione degli ortufrutticoli e le politiche comunitarie di qualità


Sommari delle annate

2014   2013   2012   2011   2010   2009   2006   2004   2003   2002   2001   2000   1999  

 

Sottoscrivi il FEED Sottoscrivi il FEED
per conoscere subito
i contenuti dell'ultimo fascicolo di questa Rivista

English versionEnglish version

Download credit

Suggerite alla Vostra
Biblioteca di abbonarsi



Torna all'inizio della pagina
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2014

Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159 - Gestioni & Partecipazioni srl P.IVA 04978720151