Fascicolo 3/2008
- Saskia Sassen, Nuove politiche di appartenenza
- Luisa Leonini, Introduzione. Consumatori, risparmiatori, imprenditori. I nuovi italiani e il mercato
- Paola Bonizzoni, Catene d’oro, sangue e amore: famiglie migranti e vita economica tra dimensione locale e transnazionale
- Elena Caneva, Giovani di origine straniera e strategie identitarie: il ruolo delle pratiche di consumo nella costruzione di sé
- Lorenzo Domaneschi, Nuovi consumatori? Identità etnica e rappresentazioni visuali del gusto in un gruppo di giovani immigrati di seconda generazione
- Sebastiano Benasso, Emanuela Bonini, Giovani latinos tra estetiche e consumi
- Enzo M. Napolitano, M. Luca Visconti, La cross generation: seconde generazioni di migranti a confronto con il mercato
- Eleonora Castagnone, Migranti e consumi: il versante dell’offerta. Strategie di imprenditoria straniera nel settore del commercio alimentare al dettaglio
- Elena Dominique Midolo, Britishness e la composita natura del luogo: musica e identità nazionale in Gran Bretagna tra locale e globale
- Robert Garot, "È solo il modo in cui li indossi!" Identità delle gang e processi di embodiment
- Sylvie Mazzella, Marsiglia: città portuale e di immigrazione. Riflessioni sulla «seconda generazione»
- Silvia Camilotti, Letteratura della migrazione in lingua italiana. Questioni teoriche e pratiche decolonizzanti
- Milena Santerini, School mix e distribuzione degli alunni immigrati nelle scuole italiane
- Recensioni
- Libri ricevuti