Acquisire nuovi Clienti con LinkedIn®

Gianluca Gambirasio, Luigi Castelletti

Acquisire nuovi Clienti con LinkedIn®

Trasformare contatti virtuali in fatturati reali

Molte persone hanno un profilo LinkedIn® ma pochissime lo usano in modo commercialmente efficace per riuscire a convertire relazioni virtuali in fatturati reali. Questo manuale analizza l’utilizzo di LinkedIn® per un solo obiettivo: Vendere, Vendere e Vendere!

Edizione a stampa

21,00

Pagine: 160

ISBN: 9788835107002

Edizione: 1a edizione 2020

Codice editore: 1060.313

Disponibilità: Discreta

Pagine: 160

ISBN: 9788835111719

Edizione:1a edizione 2020

Codice editore: 1060.313

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 160

ISBN: 9788835111726

Edizione:1a edizione 2020

Codice editore: 1060.313

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

In questo manuale analizzeremo l'utilizzo di LinkedIn® per un solo obiettivo: Vendere, Vendere e Vendere!
Per noi vendere significa aiutare il Cliente a soddisfare nel migliore dei modi le proprie esigenze. Nel business to business questo si concretizza nell'aiutare le aziende Clienti a crescere e ad aumentare la propria redditività.
Molte persone hanno un profilo LinkedIn® ma pochissime lo usano in modo commercialmente efficace per riuscire a convertire relazioni virtuali in fatturati reali.
Analizzeremo come mettere in pratica le 5 fasi per rendere efficace (= raggiungere gli obiettivi) ed efficiente (= ottimizzando le risorse) la nostra attività marketing /commerciale su LinkedIn®:
1. attrarre: rendi il tuo profilo e la tua presenza su LinkedIn® accattivante;
2. connettere: crea una rete qualitativamente quantitativa;
3. coltivare: mantieni attiva la relazione nel tempo e con costanza;
4. proporre: proponi un incontro di persona e/o videocall e/o invia una specifica offerta personalizzata;
5. telefonare (opzionale): contattalo telefonicamente in modo mirato se non sei riuscito ad ingaggiarlo con nessuna delle precedenti fasi ed è un target estremamente importante/interessante per te.

Gianluca Gambirasio fondatore di Olympos Group srl progetta e conduce ogni anno numerosi corsi di formazione in ambito commerciale e manageriale. È intervenuto per oltre 300 aziende e ai suoi corsi di formazione hanno partecipato oltre 6000 persone (gianluca.gambirasio@olympos.it).

Luigi Castelletti è un consulente Web Marketing e tiene corsi su come utilizzare LinkedIn® in modo strategico. Adora LinkedIn® perché grazie a questo Social è riuscito a entrare in connessione e a stringere relazioni con persone sparse in ogni angolo dello Stivale (luigi.castelletti@castellettiwebmarketing.it).
Gianluca Gambirasio, Luigi Castelletti, Introduzione
"La banca delle idee"
Autoanalisi: punti di forza e aree di miglioramento
Intervista ad alcuni professionisti nell'utilizzo di LinkedIn®
LinkedIn®, LinkedIn® strategy e KPI
Perché scegliere LinkedIn®?
Definisci la tua LinkedIn® strategy
Identifica gli obiettivi che vuoi raggiungere
I KPI (Key Performance Indicator = indicatori di performance) dell'attività commerciale su LinkedIn®
Raggiungi il grado massimo di efficacia del profilo
Monitora periodicamente il tuo SSI (Social Selling Index) LinkedIn®
Fase 1. Attrarre
Push VS Pull, perché farsi trovare è meglio!
Pubblica contenuti interessanti per i tuoi prospect (usa hashtag)
Content marketing: crea un piano editoriale specifico per la gestione della pagina
Le altre tipologie di pagine
Come fare advertising su LinkedIn®
Gestire la pagina aziendale in sinergia con i profili personali
Rendi unico e ottimizza il tuo profilo LinkedIn®
La regola delle 3C nella comunicazione scritta
Inserisci parole chiave adatte al tuo business (seo in LinkedIn®)
Come ottimizzare il profilo/Struttura il profilo a Landing Page
Come cambiare l'Url del tuo profilo
Immagine di copertina e foto del profilo
Esperienze lavorative, competenze e segnalazioni
Fase 2. Connettere
Identifica chi sono i tuoi prospect su LinkedIn®
Allarga la tua rete (collegamenti di 1°, 2° e 3° grado)
Versione free VS versione a pagamento (Premium)
Sales Navigator ed esempi di ricerche
Come inviare una richiesta di collegamento efficace
Altre modalità per trovare prospect su LinkedIn®
Fase 3. Coltivare
Coltiva la relazione con la tua rete
Fase 4. Proporre
Studia il profilo del tuo prospect e scegli il momento giusto per contattarlo
Crea la tua proposta di valore
Utilizza la tecnica delle 3 R per inviare messaggi efficaci
Fai A/B test
Fase 5. Telefonare (opzionale)
Come trasformare un no oggi in un sì domani
Se non ci riesci su LinkedIn® prova a convertire il prospect in altri modi
Telefonare con un obiettivo ben chiaro!
Superare il filtro del centralino
Linee guida per una telefonata di successo
Bibliografia
Gli autori
Aforismi e citazioni su LinkedIn®, i social network e il marketing online.

Collana: Manuali

Argomenti: Negoziazione - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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