Diventa il venditore che fa la differenza.

Tullio Miscoria, Vincenzo Patti

Diventa il venditore che fa la differenza.

Quando il talento accresce la competitività dell'impresa

Saper parlare e porsi in un certo modo, imparare a dare per ricevere, sentirsi parte di una squadra e lavorare in team, essere curiosi e continuare ad allenarsi sono solo alcuni degli spunti che troverete in questa guida. Un testo agile, che nasce “sul campo” non solo per il venditore che cerca nuovi stimoli, ma anche per chi dirige una rete vendita e vuole motivare i propri collaboratori.

Edizione a stampa

18,00

Pagine: 144

ISBN: 9788820473488

Edizione: 1a edizione 2014

Codice editore: 1060.255

Disponibilità: Discreta

Pagine: 144

ISBN: 9788891702029

Edizione:1a edizione 2014

Codice editore: 1060.255

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 144

ISBN: 9788891702036

Edizione:1a edizione 2014

Codice editore: 1060.255

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book


Il mercato è in crisi. Lo scenario è super-competitivo. E i clienti sono sempre più esigenti. Essere "bravi" non basta più.
* Come fare il "salto di qualità" e tirar fuori il proprio talento?
* Esperienza, preparazione, carisma, stile: cosa conta di più?
* In che modo conquistare nuovi clienti e fare davvero la differenza per la propria azienda?
Questo testo raccoglie una serie di suggerimenti concreti, idee e consigli per migliorare le capacità di un funzionario di vendita - ma anche di un responsabile commerciale - e realizzare obiettivi significativi anche in situazione particolarmente sfidanti.
Le riflessioni nascono dall'attività quotidiana dei due autori, trainer e consulenti in ambito commerciale e manageriale, e dai risultati ottenuti nel corso di oltre vent'anni.
Saper parlare e porsi in un certo modo, ottenere fiducia e lavorare in team, essere curiosi e continuare ad allenarsi... sono solo alcuni degli spunti che troverete in questa guida; un testo agile, che nasce "sul campo", non solo per il venditore che cerca nuovi stimoli, ma anche per chi dirige una rete vendita e vuole motivare i propri collaboratori.

Tullio Miscoria, dopo una carriera manageriale che lo ha portato alla Direzione Commerciale di aziende nazionali e multinazionali, dall'inizio degli anni '90 si occupa di sviluppo di reti vendita e di formazione. Ha svolto oltre 3.000 giornate di aula ed ha operato a favore di oltre 200 aziende, anche su incarico di primarie società di consulenza, enti ed associazioni di categoria.
Vincenzo Patti ha sviluppato significativi progetti volti ad accrescere l'efficacia delle organizzazioni commerciali, attraverso interventi di consulenza e percorsi formativi mirati. È trainer delle Sales Academy di note aziende nazionali e multinazionali, relatore in convention e promotore di eventi outdoor in abbinamento con varie discipline sportive.



Mario Del Corso, Prefazione
Per partire
La differenza tra distribuire e vendere
Per vincere serve un pilota di talento… e non solo!
La differenza tra uno bravo e un talento
"Perché tra le tante offerte sul mercato dovrei scegliere la sua?"
E tu ce l'hai l'X-Factor?
Quanto conta il carisma
Le abilità relazionali e negoziali
Se ci credi, ce la fai(?)
Esperienza o preparazione?
La rana e il pipistrello: dalla reattività alla proattività
Chi ha stile si riconosce
Tutta questione di leadership
L'efficacia dell'approccio metodologico
"Mi farebbe piacere incontrarla"
Parli come badi
Evita di fare lo sbruffone
"Voglio schiacciatori che schiaccino bene palloni alzati male"
Vendere di tutto e di più
Cosa avreste pensato al posto nostro?
Difendere il prezzo a qualunque costo
I prezzi: facile abbassarli, più complesso alzarli
La capacità di organizzarsi
Non si va a caccia con il mitra
Per ricevere bisogna prima dare
La Direzione vendite
Che cosa vorrei sentirmi dire dal mio Area manager
Un Direttore vendite si valuta solo dagli economics?
Sai essere un motivatore?
Sul campo, a fianco dei miei collaboratori
Sfida o salto nel buio?
Nessun venditore è un'isola
"Un corso di formazione a me, che ho più di dieci anni di esperienza?"
Giunti al traguardo - Lettera a un giovane venditore
Letture consigliate
Gli Autori.

Contributi: Mario Del Corso

Collana: Manuali

Argomenti: Sales management - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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