Non ci sono più i clienti di una volta.

Shelle Rose Charvet

A cura di: Fabrizio Pirovano, Marco Monti

Non ci sono più i clienti di una volta.

Nuove strategie per nuovi clienti

Il cliente è diventato infedele, incostante e suscettibile. Occorrono strategie completamente nuove per “sedurlo” e affermare il proprio business. Questo libro spiega come comprendere, prevedere e influenzare il comportamento dei vostri clienti.

Edizione a stampa

28,00

Pagine: 208

ISBN: 9788820468910

Edizione: 1a edizione 2014

Codice editore: 1060.254

Disponibilità: Buona

Pagine: 208

ISBN: 9788891703460

Edizione:1a edizione 2014

Codice editore: 1060.254

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 208

ISBN: 9788891703507

Edizione:1a edizione 2014

Codice editore: 1060.254

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

"Il cliente ha sempre ragione? Sì, se sai come dirglielo! Il cliente è diventato infedele, incostante e suscettibile. Non tornerà più quello a cui eravamo abituati. Per sedurlo, occorrono strategie completamente nuove. Questo libro vi mostrerà come conquistare anche i clienti più difficili con la magia delle parole..." (Dalla Prefazione all'Edizione italiana)
Nel mondo della vendita, i vostri clienti fanno attenzione a come suscitate il loro interesse e a come li trattate. Se non capite che cosa vogliono veramente, cercheranno di soddisfare le loro esigenze altrove; pensare che un unico approccio vada bene per tutti si rivela assolutamente inefficace. E quindi:
* come pensano i vostri clienti e come prendono decisioni?
* come gestire qualsiasi tipo di cliente?
* come affrontare quelli più arrabbiati e fidelizzarli a lungo termine?
* quali strategie di mass marketing e direct marketing sono davvero efficaci?
* CRM: perché tante aziende lo fanno così male?
Questo è il primo libro che vi spiegherà come comprendere, prevedere e influenzare il comportamento dei vostri clienti. Imparerete a modificare il vostro modo di comunicare, adattandolo a chi vi sta di fronte per innescare motivazione e addirittura influenzarne il pensiero.
Se progettate strategie commerciali, se gestite team di venditori o se avete a che fare direttamente con i clienti questo libro è scritto per voi.

Shelle Rose Charvet, già autrice per i nostri tipi di Le parole della mente (2005), è presidente di Success Strategies (Canada). Esperta di processi comunicativi inconsci, è formatrice, consulente, relatrice e speaker radiotelevisiva sui temi della comunicazione e le strategie di persuasione. Www.thecustomerisbotheringme.com
Fabrizio Pirovano è uno dei pochi LAB Profile® Master Trainer certificati da Shelle Rose Charvet al mondo e l'unico in Italia.Trainer e Coach è specializzato in PNL, vendita e linguaggio di influenza per il business. Ha curato l'edizione italiana di Le parole della mente (2005). Www.studiopirovano.com
Marco Monti è LAB Profile® Master Practitioner certificato da Shelle Rose Charvet, Executive Coach ed esperto di PNL. Già manager di grandi aziende, è specializzato nella vendita, negoziazione e People Management.



Fabrizio Pirovano, Marco Monti, Prefazione all'edizione italiana
Parte I. Come sono i vostri clienti?
Introduzione. Come le parole fanno cambiare idea ai clienti
Le parole che influenzano il cliente: i Filtri LAB Profile®
Parte II. Come reagire al Grande Cambiamento di Atteggiamento del Cliente
Sveliamo le credenze sui clienti della vostra organizzazione
Scopriamo l'indignazione del cliente
Si raccoglie quello che si semina
Parte III. Fare business come piace ai vostri clienti
Create la vostra filosofia commerciale per vendere di più
Le fasi della Tecnica di Negoziazione con il Cliente
Parte IV. Come trattare con i clienti arrabbiati e utilizzare le chiavi di fidelizzazione
La delicata arte di comunicare con i clienti arrabbiati
Prima gestite le emozioni
La soluzione a due vie
Perché scusarsi non è mai abbastanza
Create un'immagine positiva nella mente del cliente
Parte V. Tecniche avanzate di influenza per trasformare la comunicazione e il comportamento
Le regole son cambiate: considerate i diversi canali di comunicazione
Scegliete le persone giuste
Comportarsi da brand
E poi?
Ringraziamenti
Appendici
Strumenti di leadership
Foglio intervista commerciale LAB Profile®
Linguaggio di influenza
LAB Profile® e altri servizi in Italia
I curatori.

Collana: Manuali

Argomenti: Sales management - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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