Più risultati in meno tempo.

Gianluca Gambirasio

Più risultati in meno tempo.

Come migliorare la gestione delle proprie attività lavorative

“Non ho tempo” è la constatazione da cui dobbiamo partire per costruire un’efficace gestione delle nostre attività lavorative. Sempre e comunque non abbiamo il tempo per poter riuscire a fare tutto. Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore per dare più valore al nostro tempo e di conseguenza alla nostra vita. Il libro propone un decalogo che permetterà di raggiungere i risultati auspicati. Gianluca Gambirasio fondatore di Olympos Group srl, progetta e conduce numerosi seminari di time management.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 194

ISBN: 9788846480903

Edizione: 9a ristampa 2017, 1a edizione 2007

Codice editore: 1796.186

Disponibilità: Discreta

Pagine: 194

ISBN: 9788846493736

Edizione:1a edizione 2007

Codice editore: 1796.186

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

"Non ho tempo" è la constatazione da cui dobbiamo partire per costruire un'efficace gestione delle nostre attività lavorative. Sempre e comunque non abbiamo il tempo per poter riuscire a fare tutto. Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore per dare più valore al nostro tempo e di conseguenza alla nostra vita.
Molte volte si confondono le attività con i risultati. L'obiettivo diventa quello di essere così occupato da non avere il tempo per pensare ad altro. Più ore si lavora, più ci sembra di avere tempo a disposizione per completare il lavoro e più ci si affatica e si ha così bisogno di più ore.
Per raggiungere i risultati auspicati occorre:
1. eliminare gli alibi: "faber est suae quisque fortunae";
2. essere efficienti per aumentare le probabilità di essere efficaci;
3. lavorare divertendosi: combattere stress ed ansia;
4. pianificare non significa sognare;
5. tenere sotto controllo il tempo;
6. lavorare "hic et nunc" sulle priorità;
7. avere il coraggio di prendere decisioni (anche sbagliate);
8. ottimizzare il tempo relazionale;
9. delegare;
10. far dimagrire i "mangiatori di tempo".

Gianluca Gambirasio fondatore di Olympos Group srl, laureato in Economia e Commercio. È coautore del libro Il venditore etico: conquistare la fiducia del Cliente con i fatti, FrancoAngeli 2005. Progetta e conduce ogni anno numerosi seminari di time management. È intervenuto per oltre 150 aziende e ai suoi corsi di formazione hanno partecipato oltre 4.000 persone. Per contattare l'autore scriva a: gianluca.gambirasio@olympos.it .
Olympos Group srl è una società di consulenza e formazione commerciale, marketing e manageriale. Si caratterizza per un approccio pragmatico al raggiungimento degli obiettivi del Cliente sintetizzato nel payoff: "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica" (www.olympos.it).



Introduzione
("La banca del tempo": idee da mettere in pratica; Sviluppare un piano personale di miglioramento)
Riflessioni sul tempo e principi guida
(I paradossi nella gestione del tempo: "Non ho tempo"; Le sette leggi del tempo; Citazioni ed aforismi sul tempo)
Testimonianze
(I consigli di alcuni esperti di time management; "Quali sono i suoi 5 'segreti' per gestire con efficacia il tempo lavorativo?". Raccolta di testimonianze di manager aziendali)
Dieci azioni per risparmiare tempo realizzando più obiettivi
(Eliminare gli alibi: "faber est suae quisque fortunae"; Essere efficienti per aumentare le probabilità di essere efficaci; Lavorare divertendosi: combattere stress ed ansia; Pianificare non significa sognare; Tenere sotto controllo il tempo; Lavorare "hic et nunc" sulle priorità: i risultati di un anno sono la somma dei risultati di ogni giorno; Avere il coraggio di prendere decisioni; Governare il tempo relazionale; Delegare ai collaboratori; Far dimagrire i "mangiatori di tempo")
Check List: "Cinquanta suggerimenti per lavorare meglio"
Piano personale di miglioramento
Bibliografia.

Collana: Trend

Argomenti: Time management, stress, lettura rapida

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto