Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
 
 
         
         
ADI   ADI - Associazione per il disegno industriale, riunisce dal 1956 progettisti, imprese, distributori, ricercatori, insegnanti, critici, giornalisti intorno ai temi del design: progetto, consumo, riciclo, formazione. Il suo scopo è promuovere e contribuire ad attuare, senza fini di lucro, le condizioni più appropriate per la progettazione di beni e servizi, attraverso il dibattito culturale, l'intervento presso le istituzioni, la fornitura di servizi.    
         
ADICO   ADICO - Associazione italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione, con una lunga esperienza di lavoro associativo nel mondo del marketing, per essere in linea con i mutamenti del mercato, per essere il punto di riferimento del marketing, delle vendite e della comunicazione, offre l'opportunita' di aderire, partecipare, diventarne i veri protagonisti a diverse categorie di persone che si occupano di marketing, di vendite e di comunicazione.    
         
AFASI   Afasi, Associazione per la formazione aziendale nella Svizzera Italiana    
         
AIF   AIF Associazione Italiana Formatori. La sua missione è focalizzata sull'apprendimento degli adulti, in quanto operano o opereranno all'interno di una organizzazione. La sua missione intende coprire l'intero processo formativo sia nelle fasi professionali - dalla analisi dei bisogni alla valutazione dei risultati, sia nelle fasi gestionali - l'investimento/finanziamento e lo sviluppo della domanda di formazione.    
         
AILOG   AILOG Associazione Italiana Logistica e Supply Chain Management, rappresenta dal 1978 il punto di riferimento culturale e professionale in Italia sui temi della logistica e della gestione della Supply Chain per le Aziende, per gli Operatori del settore e per le Istituzioni.    
         
AISL   AISL - Associazione Italiana Studio del Lavoro oggi è diretta da un gruppo di professionisti che si occupano di organizzazione nelle sue svariate modalità: dalla produzione ai sistemi di gestione, dalla comunicazione aziendale allo sviluppo delle risorse umane, l’informatica, le nuove tecnologie, i processi di ristrutturazione, i business plan.AISL offre il suo know-how alle aziende attraverso iniziative di consulenza su temi organizzativi e di management in generale.
   
         
AISRE   AISRE - Associazione Italiana di Scienze Regionali è un associazione scientifica che si propone di sviluppare, specialmente in Italia, attività di ricerca, formazione e divulgazione nelle discipline delle scienze regionali.    
         
AIV   Associazione Italiana di Valutazione, si rivolge a professionisti del settore privato (i "valutatori") e del settore pubblico (i componenti dei nuclei), ad amministratori pubblici che desiderano partecipare ai processi valutativi, a docenti universitari di varie discipline che studiano e insegnano la valutazione e materie ad essa collegabili e a giovani desiderosi di affrontare momenti formativi specifici.    
         
APCO   APCO - Associazione Consulenti di Direzione e Organizzazione è l'Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione. Costituita in Milano nel 1968, APCO riunisce e certifica coloro che in Italia svolgono professionalmente attività di consulenza organizzativa e direzionale sia individualmente, sia come associati, partner o dipendenti di società di consulenza.    
         
ASIO   ASIO - Associazione Svizzera Italiana di Organizzazione. Uno degli scopi principali di ASIO è quello di promuovere l'organizzazione in generale presso un numero sempre maggiore di utenti, favorire lo scambio di esperienze tra organizzatori e persone pubbliche o private tramite lo svolgimento di giornate informative, seminari, sedute di lavoro, conferenze e corsi.    
         
Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica   Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica (ex Indire) è stata istituita con la Legge Finanziaria 2007 n. 296/2006 e subentra all’Indire e agli Irre regionali, " Allo scopo di sostenere l’autonomia delle istituzioni scolastiche nella dimensione dell’Unione europea ed i processi di innovazione e di ricerca educativa nelle medesime istituzioni, nonché per favorirne l’interazione con il territorio..."    
         
Brandforum   Brandforum. Osservatorio italiano sul mondo delle marche, nasce nel 2000 da un’idea di Patrizia Musso ed è on line dal 2001, con l’intento di veicolare e promuovere la cultura del brand senza scopi commerciali, attraverso uno sguardo il più possibile obiettivo e multidisciplinare.    
         
Camera Commercio Milano   Camera di Commercio di Milano, in quanto Ente pubblico, svolge compiti di interesse per il sistema delle imprese della provincia di Milano...    
         
CENSIS   Censis - Centro studi investimenti sociali, da più di quarant'anni svolge una costante attività di studio, consulenza, valutazione e proposta nei settori vitali della realtà sociale, ossia la formazione, il lavoro, il welfare, le reti territoriali, l'ambiente, l'economia, lo sviluppo locale e urbano, il governo pubblico, la comunicazione e la cultura.    
         
EA 2000   Economia Aziendale2000 - scienze dell'azienda online    
         
FTI   Fti - Forum per la Tecnologia dell'Informazione, dal 1985 studi, analisi e progetti pilota su e-society e innovazione.    
         
IAI   Iai - Istituto Affari Internazionali, Associazione culturale senza fini di lucro, lo IAI fu fondato l'11 ottobre del 1965 su iniziativa di Altiero Spinelli. Nel 1980 è stato eretto a ente morale con decreto del Presidente della Repubblica.    
         
ICE   Ice - Istituto per il commercio con l'estero, l'Ente pubblico che ha il compito di sviluppare, agevolare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero.    
         
Iefe Bocconi   Iefe - Istituto di Economia e politica dell'Energia e dell'Ambiente, dell'Università Bocconi, dal 1957 ad oggi, come uno dei più autorevoli centri di ricerca in materia di economia e politica dell’energia e dell’ambiente e di economia e regolamentazione delle imprese di pubblica utilità grazie a un approccio interdisciplnare e al costante rapporto con gli attori istituzionali ed economici.    
         
IREF   Iref - Istituto regionale lombardo di formazione per l'amministrazione pubblica È l'unica realtà a carattere pubblico in Lombardia preposta all'erogazione di attività e servizi formativi per la varietà delle Amministrazioni Pubbliche dislocate su tutto il territorio.    
         
  Isfol - Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori Il portale per la società della conoscenza, della piena e buona occupazione, della coesione sociale.    
         
Istat   Istat - Istituto Nazionale di Statistica è un ente di ricerca pubblico. Presente nel Paese dal 1926, è il principale produttore di statistica ufficiale a supporto dei cittadini e dei decisori pubblici. Opera in piena autonomia e in continua interazione con il mondo accademico e scientifico.

   
         
Popai Italia   POPAI - Point of Purchase Advertising International - nasce negli Stati Uniti nel 1936. Dal 1995 opera in Italia, come POPAI ITALIA, con una sede a Milano. È presente in 18 paesi con più di 1700 soci nel mondo (www.popai.com). E'un'associazione internazionale senza fini di lucro che si pone come unica missione di promuovere la cultura del punto di vendita nella sua globalità, diffondendo negli operatori la consapevolezza del valore strategico delle attività Retail all’interno del marketing mix.    
         
RUR   Rur - Rete urbana delle rappresentanze è l'Associazione promossa dal Censis nel 1989 per elaborare e sostenere proposte innovative per le trasformazioni della città e del territorio. Oltre all'attività permanente di ricerca nel settore della telematica locale e delle reti civiche, assieme al Censis effettua ricerche e attività di assitenza tecnica inerenti le tematiche urbane e territoriali.    
         
Trasparency   Transparency - Associazione contro la corruzione La notorietà dell´azione internazionale di Transparency International ha raggiunto in Italia ambienti sensibili al problema della corruzione e ha dato impulso alla creazione della Sezione Italiana di Transparency International. Ti-It è stata fondata da persone di diversa estrazione sociale e professionale (imprenditori, accademici, funzionari e privati).    
         
         
         
 

Ultimo aggiornamento: 05 marzo 2019
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159