Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Comunicazione e media.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Comunicazione e media

In particolare evidenza

Rossella Pivanti
BRANDED PODCAST PRODUCER Narrazioni audio per brand capaci di farsi ascoltare
pp.260, € 25.00, E-book € 20.99; Cod.28.31, Collana: Professioni digitali
Dopo aver chiesto ai brand di metterci la faccia, ora è il momento di metterci anche la voce! Dalle multinazionali alle piccole e medie imprese, i contenuti audio sono ormai parte integrante della content strategy di un brand. Questo libro si propone di fornire tutti gli strumenti per adottare correttamente questa forma di narrazione, per creare una comunicazione onesta e capace di far instaurare relazioni durature.

Saggi e scenari

Maria Angela Polesana
SOCIETÀ, CONSUMI E PUBBLICITÀ Il pensiero di Giampaolo Fabris
pp.128, € 18.00, E-book € 14.99; Cod.640.34, Collana: Impresa, comunicazione, mercato. Nuova Serie
Docente all’Università di Trento e all’Università IULM di Milano, dove ha fortemente voluto il primo Corso di Laurea sulla comunicazione d’impresa, Giampaolo Fabris è stato uno dei più importanti sociologi italiani, consulente di grandi aziende, di gruppi editoriali e partiti politici. Queste pagine vogliono mostrare l’attualità delle idee di Fabris, grazie agli interventi di alcuni importanti studiosi che si sono formati collaborando con lui: Vanni Codeluppi, Guido Di Fraia, Mauro Ferraresi, Ariela Mortara, Maria Angela Polesana, Simona Segre Reinach.

Eugenio Gallavotti
I RACCONTI DELLE SCARPE Lessico illustrato dall'Anfibio alla Zeppa
pp.158, € 21.00, E-book € 17.99; Cod.1060.329, Collana: Manuali
Un lessico illustrato rivolto agli appassionati e agli studenti di moda, alle shoeaholic ma non solo. Esplora i lemmi dell’universo dall’Anfibio alla Zeppa, comprendendo i termini più up to date, ma anche la storia, l’etimologia, le diverse peculiarità dalle pump alle runner, i materiali e le parti che compongono una calzatura, come insegnano i migliori artigiani del mondo: gli italiani.

Studi e ricerche

Roberto Faenza, Mihaela Gavrila
IL CINEMA DÀ SAPIENZA Il Rinascimento digitale del cinema italiano
pp.176, € 25.00, E-book € 20.99; Cod.1381.1.27, Collana: Scienze della comunicazione
Partendo dall’esperienza di una ricerca-intervento avviata con il progetto “YouTrailer. Per un Rinascimento digitale del cinema italiano”, questo libro tenta di connettere il mondo giovanile con i rappresentanti e gli operatori dell’industria cinematografica e audiovisiva. Le diverse prospettive adottate consentono di mappare le trasformazioni che coinvolgono il mondo del cinema, immaginando strategie per creare ponti comunicativi con l’universo giovanile nel rispetto dei nuovi comportamenti di fruizione e delle aspettative delle nuove generazioni nei confronti delle produzioni italiane di ieri e di oggi.