Novità in libreria

Scopri le novità appena pubblicate di Management, finanza, marketing, operations, HR.
Per vedere le novità precedenti, seleziona la data che ti interessa dalla tendina:



Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Veruscka Gennari, Daniela Di Ciaccio
CHIEF HAPPINESS OFFICER Il futuro è delle Organizzazioni Positive
pp.258, € 27.00, E-book € 18.99; Cod.1796.366, Collana: Trend
Chi è il Chief Happiness Officer? Quali competenze deve possedere? Perché sta diventando una delle figure professionali più centrali per il futuro delle organizzazioni? Quali strumenti può utilizzare per portare la scienza della felicità al lavoro? Questo libro, grazie al contributo e all’esperienza di chi sta già formando CHO in Italia e nel mondo, accompagnerà HR e Innovation manager, CEO, leader e consulenti nella generazione di una nuova cultura organizzativa, capace di ripensare i propri processi in modo armonico e sano per le persone e per i risultati di business.

Patrizia Musso, Maria Luisa Bionda
BRAND RENAISSANCE Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa
pp.238, € 25.00, E-book € 17.99; Cod.270.17, Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication
Una rivoluzione è in atto nel branding, accelerata dalle nuove generazioni, che impongono ai brand decisivi cambi di rotta, sia per un uso più consapevole degli strumenti di comunicazione digitale sia nella concezione della sede aziendale, sempre più piattaforma di relazione e non solo luogo di lavoro. I giovani obbligano i brand a comunicare con maggiore intensità i loro purpose. Una visione che – per le due Curatrici – significa rimettere al centro la persona, per una vera e concreta Brand Renaissance.

Luca Solari
FREEDOM MANAGEMENT Organizzazioni centrate sulla libertà dell’individuo
pp.182, € 23.00, E-book € 15.99; Cod.33.4, Collana: Hr Innovation-Aidp Associazione italiana per la direzione del personale
Siamo circondati da organizzazioni che non amiamo e che sostengono costi crescenti per attrarci, coinvolgerci e renderci produttivi. Questo circolo vizioso va interrotto! Luca Solari, tra i “Top 20 Global Thought Leaders and Influencers on Future of Work” di Thinkers360, propone in questo libro una strada possibile di trasformazione a chi sa guardare lontano.

Walter Passerini
BASTA CHIACCHIERE! Un nuovo mondo del lavoro
pp.168, € 21.00, E-book € 14.99; Cod.33.6, Collana: Hr Innovation-Aidp Associazione italiana per la direzione del personale
Metti dodici esperti di lavoro intorno al tavolo del futuro e scoprirai dove stiamo andando. Gli autori del libro sono professionisti che ci raccontano le sfide dell’oggi e le potenzialità per il lavoro del domani. Tra i temi affrontati: il futuro delle imprese e del lavoro; le nuove organizzazioni; la gestione delle risorse umane; le nuove politiche attive del lavoro. E poi l’ecologia, il clima, la creatività e il tema del terzo settore e del no profit, le cui potenzialità sono ancora tutte da scoprire.

Saggi, scenari, interventi

Gabriele Gabrielli
IL LAVORO DELL'UOMO CON I ROBOT Alleati o rivali?
pp.164, € 19.00, E-book € 12.99; Cod.1073.6, Collana: Lavoro per la persona, collana della Fondazione Lavoroperlapersona
La nostra epoca si caratterizza per una nuova grande trasformazione, sospinta da un’innovazione tecnologica senza precedenti, dai processi di digitalizzazione, dall’intelligenza artificiale e dalla robotica, che travolgono i tradizionali modelli di business e, in generale, ogni campo dell’umano. Il volume si interroga su tale questione a fronte di un cambiamento che chiede anche forme di leadership inedite oltre che una nuova governance capace di assicurare lo sviluppo integrale della persona e la ricerca del bene comune.

Manuali per professional

Roberto Romiti, Maurizio Vecchione
LA PHONE COLLECTION Manuale pratico per il phone collector per risolvere problemi, obiezioni, bugie e sotterfugi abituali dei debitori
pp.124, € 16.00, E-book € 10.99; Cod.1060.309, Collana: Manuali
La Phone Collection, cioè il recupero telefonico – per conto di società specializzate – di crediti insoluti loro ceduti da banche, società finanziarie, telefoniche, energetiche, commerciali, può essere considerata una delle attività in grado, oggi come oggi, di offrire ai giovani ampie opportunità di impiego. Questo libro, scritto da due autori profondamente addentro ai problemi quotidiani connessi all’attività di Phone Collection, dispensa suggerimenti e consigli pratici che scaturiscono dalla loro esperienza sul campo.

Gianni Camisa, Antonio Giangreco
IL METODO GO-KART Progettazione organizzativa e Business Modelling innovativo per aziende ambiziose e vincenti
pp.154, € 20.00, E-book € 13.99; Cod.1060.310, Collana: Manuali
Dalla metafora del go-kart è nato un approccio innovativo al business modelling e alla progettazione organizzativa: controllo e tenuta di strada “leggendarie”, velocità, semplicità, apertura e propensione al rischio sono appunto le caratteristiche di un kart, ma anche di molte organizzazioni di successo.

Daniele Trevisani
DIREZIONE VENDITE E LEADERSHIP Coordinare e formare i propri venditori per creare un team efficace
pp.148, € 19.00, E-book € 12.99; Cod.1065.166, Collana: Management Tools
Come dirigere un team di vendita e sprigionare le potenzialità di ogni suo membro e del team stesso? Il volume esamina con efficacia sia le best practices per dirigere con successo una rete di vendita, sia i principali errori di direzione vendite, identificati e discussi con chiarezza e sintesi.

Franco Marzo
L'ACCORDATURA Diventare leader ispirativi imparando dalla musica
pp.136, € 18.00, E-book € 12.99; Cod.33.5, Collana: Hr Innovation-Aidp Associazione italiana per la direzione del personale
Accordare la propria orchestra interiore attraverso la conoscenza degli elementi musicali personali è alla base di una leadership risonante e ispirativa. Questo libro propone un percorso di ricerca innovativo e personale, al fine di trasmettere energia e di mettersi in risonanza con collaboratori, clienti, colleghi, stakeholder e tutte le persone che incontriamo.

Strumenti per l’università e la professione

Sabrina Latusi
PRODOTTO, MARCA, TERRITORIO Comunicazione, valori del territorio e sistema di offerta
pp.198, € 24.00; Cod.248.9, Collana: Comunicazione d'impresa
Perché un caffè bevuto a Napoli evoca emozioni e riflessioni che non si provano altrove? Perché i consumatori sono disposti a pagare un premium price per i prodotti a denominazione di origine? Quali valori e quali caratteristiche culturali, storiche e paesaggistiche sono associate alle destinazioni turistiche tanto da renderle mete ambite e sognate? Il libro induce policy maker, manager, ricercatori e studenti a riflettere sulle caratteristiche di un territorio e sulle opportunità che venga gestito come un brand.