Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  39  titoli.
 
Pagina  1  di  2
  Titolo Tipologia
La gestione dei progetti di spettacolo. Elementi di project management culturale La gestione dei progetti di spettacolo. Elementi di project management culturale
Lucio Argano (1059.23.1)
Giunto all’ottava edizione, qui aggiornata e ampliata, questo libro costituisce, dal 1997, uno dei testi universitari più diffusi per gli studenti di management culturale e rappresenta, al tempo stesso, una guida autorevole e pratica per gli operatori del settore dello spettacolo dal vivo.
Libro
Destinazioni e imprese turistiche  Destinazioni e imprese turistiche
Clara Benevolo, Mario Grasso (1059.40.1)
Il volume analizza le caratteristiche distintive dei servizi turistici e mette in rilievo i principi fondamentali inerenti all’attività organizzativa, alla gestione del personale, al marketing e all’analisi strategica. Un testo principalmente rivolto alla formazione universitaria, ma utile anche a imprenditori, manager ed esperti del settore turistico.
Libro o
Ebook
Marketing istituzionale & Public Affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l''impresa Marketing istituzionale & Public Affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa
Giulio Di Giacomo (1059.44)
Questo manuale di marketing istituzionale è volto a promuovere un “buon modo di lavorare” delle imprese verso la pubblica amministrazione, per conseguire i risultati che il top management chiede di portare a casa. Rivolto ai manager e agli addetti alle relazioni istituzionali, nonché agli studenti delle business school, il volume definisce modelli di analisi, processi di riferimento, nonché strumenti di programmazione strategica finalizzati a facilitare la conoscenza di un’istituzione, a relazionarsi con essa e ad affrontare le criticità che si possono presentare.
Libro o
Ebook
Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail
Antonella Salvatore (1059.37)
Il manuale del retailing spiega perché il retail è un’industria trainante, illustra quelle che sono le caratteristiche di questo canale distributivo e quali le forze con cui confrontarsi. Chiarisce in che modo avviare e gestire un’attività retail, spiega quali sono gli strumenti a disposizione delle aziende e quali le possibili strategie. Un testo pensato per gli studenti delle facoltà e dei master in ambito marketing, economia, management, ma rivolto anche al mondo dei professionisti.
Libro o
Ebook
Manuale di progettazione della cultura. Filosofia progettuale, design e project management in campo culturale e artistico Manuale di progettazione della cultura. Filosofia progettuale, design e project management in campo culturale e artistico
Lucio Argano (1059.28)
Un manuale fondamentale per il professionista della cultura e per gli studenti dei vari corsi magistrali e master. Una guida che affronta la filosofia progettuale (cosa si progetta), le azioni progettuali (perché si deve progettare), le tecniche (come si progetta), nell’ottica professionale e pratica per gli operatori culturali.
Libro
Project Management Canvas. Una guida operativa per gestire i progetti con successo Project Management Canvas. Una guida operativa per gestire i progetti con successo
Alessandro Margherita, Gianluca Elia … (1059.43)
Il volume fornisce un modello di contenuti complementare rispetto agli standard internazionali di conoscenza e certificazione in ambito di project management. Pensato come manuale per gli studenti di economia e management, ingegneria e degli altri ambiti in cui si svolgono corsi sulla gestione di progetti e dell’innovazione, è un testo fondamentale anche per tutti coloro che si vogliono avvicinare al project management o siano interessati a una sistematizzazione delle conoscenze già possedute.
Libro o
Ebook
Il macro-mangement per le aree deboli del mondo. Economia e politiche di gestione dello sviluppo Il macro-mangement per le aree deboli del mondo. Economia e politiche di gestione dello sviluppo
Fabiana Sciarelli, Azzurra Rinaldi (1059.42)
Un manuale che offre un punto di vista innovativo sul management applicato allo sviluppo delle aree deboli del mondo. Propone una visione macro del management, lasciando spazio a una dimensione di programmazione e gestione dei processi di sviluppo per trasportare le aree deboli del mondo verso l’autosviluppo. Un testo di riferimento anche per manager, quadri e professionisti coinvolti nei programmi di sviluppo delle aree deboli italiane e straniere.
Libro
Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico
Lucio Argano, Alessandro Bollo … (1059.41)
Un manuale per chi voglia fare dell’organizzazione degli eventi il proprio mestiere e, ancora di più, per chi si trova a gestire un evento culturale. Offre un’ampia finestra sulle pratiche di creazione e ideazione degli eventi culturali; sulla progettazione e sui processi produttivi e, infine, sulla relazione strategica con l’utenza, sia in termini di marketing che rispetto alle nuove sfide di audience development e audience engagement. Uno strumento prezioso per i vari corsi universitari che affrontano il tema degli eventi nelle politiche culturali, sociali e urbane.
Libro
Il CRM in Banca e le Applicazioni. Data Mining per le decisioni aziendali. Segmentazione, Promozione, Innovazione, Retention, Scoring Il CRM in Banca e le Applicazioni. Data Mining per le decisioni aziendali. Segmentazione, Promozione, Innovazione, Retention, Scoring
Amedeo De Luca (1059.39)
Il primo volume che presenta operativamente le applicazioni dei nuovi strumenti di CRM analitico, in grado di ottimizzare l’offerta dei prodotti e i processi aziendali della banca innovativa e competitiva. Un testo per i manager e i quadri coinvolti nel CRM della banca, gli analisti di mercato, i customer service manager, i responsabili della comunicazione, i marketing manager, i BI analyst, gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Statistiche, Marketing e Comunicazione, dei Master in Data Science e in Big Data.
Libro
Customer Relationship Management. Teorie e tecnologie Customer Relationship Management. Teorie e tecnologie
Francis Buttle, Michela Ornati (1059.21)
«In assoluto la migliore esposizione possibile del CRM. Questo libro dovrebbe stare sulla scrivania di ogni manager che voglia occuparsi seriamente di come impostare e gestire un sistema di CRM. La ricchezza delle informazioni e degli approfondimenti è straordinaria» (Philip Kotler).
Libro
Modelli di marketing. Statistica per le analisi di mercato. Segmentazione, Posizionamento, Comunicazione, Innovazione, Customer satisfaction Modelli di marketing. Statistica per le analisi di mercato. Segmentazione, Posizionamento, Comunicazione, Innovazione, Customer satisfaction
Amedeo De Luca (1059.38)
I modelli statistici per le analisi di mercato e dei bisogni della clientela hanno assunto oggi un’importanza risolutiva. Su questo terreno l’opera fornisce concreti strumenti metodologici, di supporto alle decisioni aziendali e alle strategie di marketing dell’impresa. Un testo per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Statistiche, Marketing e Comunicazione, i Master in Data Science, i Data scientist e gli analisti di Data mining, i professionisti di ricerche di mercato, i Crm e BI Analyst.
Libro
Dialoghi di marketing  Dialoghi di marketing
Renato Fiocca (1059.36)
Un testo pensato per fornire ai lettori una duplice prospettiva a partire dalla quale analizzare i principali aspetti del marketing: quella degli studiosi e quella dei practitioner. Un approccio originale, che coniuga rigore teorico e descrizione di prassi aziendali, e che potrà riuscire utile sia agli studenti che a imprenditori e marketing manager.
Libro
Valutazione e controllo. Strumenti di valutazione per tenere sotto controllo pubbliche amministrazioni, organizzazioni no profit e banche Valutazione e controllo. Strumenti di valutazione per tenere sotto controllo pubbliche amministrazioni, organizzazioni no profit e banche
Massimo Balducci (1059.35)
Un testo fondamentale per i corsi di formazione presso istituzioni universitarie, master e organismi professionali e un utile riferimento per quanti già operano nell’ambito della valutazione e del controllo. Il libro permette di fare chiarezza su strumenti che dovrebbero garantire i cittadini da qualunque sopruso e assicurare l’efficiente ed efficace uso delle risorse, ma sono spesso oggetto di malintesi e veri e propri errori scientifici.
Libro
La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit
Fabrizio Maimone (1059.16)
Il libro affronta le domande chiave per comprendere l’evoluzione delle teorie e delle pratiche della comunicazione nelle organizzazioni postmoderne. Pensato come manuale per lo studente, si propone anche come testo di riferimento per il comunicatore d’impresa, il manager e il professionista, interessato ad approfondire i temi chiave della comunicazione organizzativa al tempo del Web 2.0.
Libro
Images. Le metafore dell''organizzazione Images. Le metafore dell'organizzazione
Gareth Morgan (1059.8)
Nella nuova collana di textbook per l’università e la professione, il più autorevole e diffuso manuale di organizzazione: un autentico best seller internazionale! Un libro stimolante su come possiamo vedere, capire e gestire in modo nuovo le organizzazioni. Essenziale per gli studiosi, e soprattutto per quei manager che vogliono essere consapevoli di tutti gli aspetti della propria azienda.
Libro
Il marketing per la gestione competitiva del territorio. Modelli e strategie per attrarre (e far rimanere) nel territorio persone, imprese e grandi investimenti Il marketing per la gestione competitiva del territorio. Modelli e strategie per attrarre (e far rimanere) nel territorio persone, imprese e grandi investimenti
Matteo G. Caroli (1059.33)
Il libro ha l’obiettivo di fornire le conoscenze utili a migliorare la capacità di un territorio di attrarre persone, organizzazioni, progetti, risorse utili al suo sviluppo.
Libro
Ingegneria d''impresa. I 30 processi fondamentali per il manager-ingegnere Ingegneria d'impresa. I 30 processi fondamentali per il manager-ingegnere
Alessandro Margherita (1059.32)
Uno strumento di studio fondamentale nei percorsi universitari e post-universitari e un manuale operativo per il manager che intende adottare un metodo da ingegnere d’impresa, ossia sistemico e “per processi”, nella gestione della propria organizzazione.
Libro
Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l''uso. Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza
Raoul Romoli Venturi, Cecilia Casalegno … (1059.31)
Ipercompetizione, tecnologia, cambiamenti nelle attitudini mediatiche e al consumo hanno spinto le imprese a ripensare le proprie strategie di comunicazione. Come si ridisegna la Comunicazione d’impresa o, meglio, la Comunicazione integrata in questo nuovo contesto? Quale il ruolo delle PR? Quali gli strumenti più efficaci – ed efficienti – per coinvolgere il consumatore e tutti gli stakeholder?
Libro
Price management. II. Strumenti operativi e applicazioni settoriali Price management. II. Strumenti operativi e applicazioni settoriali
Hermann Simon, Danilo Zatta … (1059.30)
Scritto dai tre dei massimi esperti mondiali di pricing, un manuale completo fondamentale per dirigenti aziendali, pricing, revenue e category manager, ma anche per gli studenti dei vari corsi magistrali e master.
Libro o
Ebook
Price management. I: Strategia, analisi e determinazione del prezzo Price management. I: Strategia, analisi e determinazione del prezzo
Hermann Simon, Danilo Zatta … (1059.29)
“Il miglior libro sul pricing che combina teoria e prassi per decisori che operano in contesti e settori industriali diversi” (Philip Kotler). Un manuale fondamentale per il professionista e per gli studenti dei vari corsi magistrali e master.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  2