Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo  288  titoli.
 
Pagina  1  di  15
  Titolo Tipologia
Se telefonando (in tempi post covid) Dalla chiamata con finalità commerciali a quella di gestione e recupero crediti Se telefonando (in tempi post covid) Dalla chiamata con finalità commerciali a quella di gestione e recupero crediti
Roberto Romiti (1060.334)
Una guida pratica destinata a tutti gli operatori professionalmente impegnati al telefono, sia in attività inbound che outbound. Realizzata pensando alle reali esigenze dei collaboratori più giovani, spesso sopraffatti dalla cosiddetta “sindrome scolastica”, cioè dall’esibizionistica ma improduttiva tentazione di parlar troppo e ascoltare invece troppo poco.
Libro o
Ebook
La fenice e il camaleonte nella moda e nel design Recycling e Upcycling La fenice e il camaleonte nella moda e nel design Recycling e Upcycling
Stefano Sacchi (1060.331)
Il testo analizza il riutilizzo dei materiali, ma anche la rinascita di beni mediante un processo di conversione creativa, che da trend diventa strategia produttiva, oltre che scelta artistica e di tutela dell’ambiente. Il volume prende in considerazione le tendenze espresse dalle nuove generazioni, le diverse tipologie di riciclo (più o meno creativo) con le rispettive influenze sul ciclo di vita del prodotto e dei materiali, nonché una serie di esempi concreti. Un libro per studenti, professionisti o semplici lettori interessati a integrare le proprie conoscenze sulla sostenibilità.
Libro o
Ebook
Comunicazioni OnLive Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare Comunicazioni OnLive Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare
Anna Fonseca (1060.328)
Un vademecum della comunicazione dedicato al professionista che si occupa di vendita, e a chiunque abbia l’esigenza di comunicare a distanza in modo efficace. Grazie all’aiuto delle “Parole Magiche” (ed evitando le “Parole Tragiche”) il lettore imparerà a porre correttamente le domande di scouting e a usare al meglio la voce nelle differenti occasioni. Troverà inoltre indicazioni per ascoltare in modo partecipativo e, in generale, assumere l’approccio più adeguato a telefonare, scrivere, video-chiamare e scrivere in chat.
Libro o
Ebook
Deep coaching Il Metodo HPM™ per la crescita personale, il coaching in profondità e la formazione attiva Deep coaching Il Metodo HPM™ per la crescita personale, il coaching in profondità e la formazione attiva
Daniele Trevisani (1060.327)
Come liberare il potenziale e di conseguenza la performance delle persone? Come stimolare la crescita delle energie personali, delle competenze e della progettualità? Ricco di spunti teorici e pratici, questo manuale propone il modello Deep Coaching™, uno strumento fondamentale per chi opera come coach, manager e leader e vuole favorire la crescita personale e professionale, verso il pieno potenziale della persona.
Libro o
Ebook
Il mercato dell''arte Guida pratica per consulenti finanziari e private banker Il mercato dell'arte Guida pratica per consulenti finanziari e private banker
Alessia Zorloni (1060.326)
Un testo di riferimento di facile consultazione per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mercato dell’arte. Organizzato in sezioni tematiche, il volume presenta una ricca raccolta di domande, alle quali vengono fornite risposte concrete, al fine di diffondere una cultura di base in materia di investimenti in arte e in beni da collezione.
Libro o
Ebook
Strutture ricettive di successo Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto Strutture ricettive di successo Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto
Vittorio Molinari, Aseel Roberto Barison (1060.325)
Il volume copre tutte le aree più delicate della gestione di una struttura ricettiva (e ristorativa), occupandosi sia dell’area relazionale-umana (ad esempio toccando temi come la fidelizzazione dei collaboratori o la formazione del personale) sia di quella operativa e di marketing (ad esempio affrontando argomenti come il Brand Positioning o il Revenue). Un testo particolarmente indicato per chi possiede o lavora in una struttura ad alto impatto relazionale, per mettere a fuoco elementi della propria organizzazione che possono essere curati in modo più funzionale.
Libro o
Ebook
Vendere nell''era digitale Approcci, metodi e tecniche commerciali Vendere nell'era digitale Approcci, metodi e tecniche commerciali
Alessandro Pedrazzini, Gianluca Rizzi … (1060.324)
Marzo 2020, Covid-19, panico e nuova normalità. In pochi mesi sono saltati paradigmi e mercati storici. Questo libro costituisce un percorso per guidare coloro che ogni giorno affrontano i clienti nel nuovo contesto. Una guida al cambiamento nella vendita (supportato da case history aziendali), per tutti quei ruoli che gestiscono business commerciali con una relazione personale che richiede una comunicazione continua (nel BtoC e nel BtoB).
Libro o
Ebook
Vendere in video visita Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti Vendere in video visita Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti
Tullio Miscoria, Vincenzo Patti (1060.323)
La video visita: un diverso modo per attivare nuovi contatti, verificare le opportunità di collaborazione e gestire le trattative con clienti attivi e potenziali. Con uno stile accessibile, spunti concreti e suggerimenti applicabili, questo testo vuole orientare venditori, account, agenti e area manager per organizzare e condurre video visite efficaci e coinvolgenti.
Libro o
Ebook
Professione Mystery Guest La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante Professione Mystery Guest La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante
Nicola Bolzan, Michele Prete (1060.322)
Il Mystery Guest è una figura utilissima per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, che vuole valorizzare i comportamenti e i talenti del personale, che sa identificare le aree di miglioramento e le best practice, che genera consapevolezza aiutando a comprendere l’esperienza dell’ospite. Il volume propone una visione chiara degli aspetti che caratterizzano questa figura professionale, fornendo un vero e proprio vademecum a chi intende avvicinare con maggiore consapevolezza questo lavoro, ma anche a chi intende servirsene per la propria struttura.
Libro o
Ebook
Il modello 730 Dalla consulenza alla liquidazione. Manuale per l’operatore fiscale Il modello 730 Dalla consulenza alla liquidazione. Manuale per l’operatore fiscale
Caf Cisl (1060.321)
Il volume si pone l’obiettivo di fornire all’operatore fiscale uno strumento aggiornato che gli permetta di risolvere in modo rapido e corretto le problematiche complesse che via via si incontrano nell’elaborazione del modello 730. I singoli argomenti sono stati trattati e approfonditi prendendo a riferimento le norme più recenti e i documenti di prassi emanati fino a gennaio 2021 che, evidenziati nel corpo del testo, consentono una rapida ricerca e consultazione delle fonti che hanno accompagnato nella stesura del volume.
Libro o
Ebook
Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale Informazioni di base per case e appartamenti vacanze, bed&breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale Informazioni di base per case e appartamenti vacanze, bed&breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house
Rita Apollonio, Giulia Carosella (1060.296.1)
Una bussola per tutti coloro che desiderano o devono aprire una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale. Un vero e proprio vademecum, ricco di dati, strumenti e metodi di lavoro di base per avviare l’attività e gestirla con una consapevolezza maggiore.
Libro o
Ebook
Fashion business Teoria e casi di strategic fashion management Fashion business Teoria e casi di strategic fashion management
Dario Golizia (1060.320)
Un testo completo, pensato sia per coloro che si stanno formando per entrare nel mondo della moda, sia per quanti già vi operano. Fornisce un nuovo metodo con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nel settore della moda, offrendo una visione completa del variegato scenario competitivo.
Libro o
Ebook
Pr e media relations per piccole e medie imprese Strumenti operativi Pr e media relations per piccole e medie imprese Strumenti operativi
Jessica Malfatto (1060.319)
Come si attira l’attenzione dei giornalisti? Come si “diventa” una notizia? Come può una piccola e media impresa ottenere in modo costante degli articoli, delle pubblicazioni, su media autorevoli, senza ricorrere all’acquisto di spazi pubblicitari? Un volume basato su esempi reali, collegati a piccole e medie realtà aziendali, per comprendere meglio i criteri di notiziabilità. Un volume per imprenditori, manager, ma anche professionisti della comunicazione (o del marketing) che vogliono approfondire altri approcci professionali e conoscere casi studio reali di campagne di PR.
Libro o
Ebook
Cam on! Giochi per l''aula virtuale e linee guida per il Formatore Esperienziale Digitale Cam on! Giochi per l'aula virtuale e linee guida per il Formatore Esperienziale Digitale
Massimiliano Moscarda, Erika Cardeti (1060.318)
In un momento storico in cui siamo chiamati a modificare le nostre modalità lavorative e diventare più flessibili, anche il formatore esperienziale è stato sollecitato a un importante cambiamento: condurre aule che non si svolgono più in presenza ma da remoto. Questo libro è rivolto a tutti coloro che si occupano di formazione e vogliono approfondire il tema della formazione esperienziale erogata in remoto.
Libro o
Ebook
Evoluzione edile Guida pratica al marketing per operatori dell''edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business Evoluzione edile Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business
Enzo Volpi, Fabio Rohrich (1060.285)
Una guida semplice, ricca di indicazioni efficaci, strumenti e tecniche pratiche ad uso di tutte le professioni che operano nel vasto mondo delle costruzioni, dell’impiantistica e del design. Vi si troveranno i fondamentali di marketing, tecniche di vendita e innovazione, da utilizzare per traghettare la propria attività al di fuori della crisi che ancora affligge il settore.
Libro o
Ebook
I professionisti e la gestione dei conflitti. Un metodo innovativo per integrare competenze tecniche e relazionali, risolvere conflitti e concludere negoziazioni I professionisti e la gestione dei conflitti. Un metodo innovativo per integrare competenze tecniche e relazionali, risolvere conflitti e concludere negoziazioni
Tiziana Fragomeni (1060.266)
Cosa succede quando si è coinvolti in un conflitto? Che cosa lo scatena e quali sono i suoi possibili esiti? Quali emozioni si provano? Come allontanare rabbia, autoritarismo e indifferenza? Una guida pratica e operativa per avvocati, commercialisti, manager e direttori del personale, ma anche per quanti vogliano imparare un metodo nuovo per risolvere più efficacemente controversie e negoziazioni.
Libro o
Ebook
Sessantasei tecniche creative per formatori e animatori  Sessantasei tecniche creative per formatori e animatori
Hubert Jaoui, Isabella Dell'Aquila (1060.240)
Come orchestrare una sessione di creatività per ottenere dei risultati soddisfacenti? Come guidare un gruppo in sentieri non ancora battuti? Come coinvolgere e stimolare un gruppo? Una raccolta preziosissima di tecniche (originali e innovative) utilizzabili da formatori, animatori e responsabili Risorse Umane.
Libro o
Ebook
Giochi nella formazione aziendale. Utilizzo di modelli di counseling integrato in azienda Giochi nella formazione aziendale. Utilizzo di modelli di counseling integrato in azienda
Stefano Masci (1060.216)
Uno strumento utilissimo per tutti coloro che operano nella consulenza aziendale e nella gestione dei gruppi (formatori, coach, team leader). Il testo riporta numerosissimi giochi da proporre ai gruppi. Per ogni gioco viene evidenziata la difficoltà per il trainer, il materiale – spesso da realizzare in proprio – indispensabile per il gioco, le modalità di svolgimento e, in alcuni casi, delle varianti.
Libro o
Ebook
Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i non mi interessa in un sì Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i "non mi interessa" in un "sì"
Gianluca Gambirasio (1060.197)
Il libro fornisce esempi di casi reali, modelli, tecniche, strumenti, strategie ed esercizi per sviluppare una carriera di successo nel telemarketing. Un testo per operatori di call center, agenti di vendita, imprenditori, personale di uffici interni, assistenti di Direzione, consulenti e tutti coloro che telefonano per riuscire a ottenere un appuntamento.
Libro o
Ebook
Gli indicatori di prestazione del negozio I numeri che orientano le decisioni Gli indicatori di prestazione del negozio I numeri che orientano le decisioni
Emanuele Schmidt (1060.175)
Un manuale operativo pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita! Il testo descrive i principali indicatori di prestazione del negozio: traffico, scontrini, tasso di conversione, vendite, scontrino medio, battuta media, pressione promozionale e svalorizzazioni, vendite per categoria, margini, fedeltà, soddisfazione del cliente e cliente misterioso, rotazione e copertura dello stock... Un volume fondamentale per imparare a leggere gli indicatori, migliorando i propri risultati di vendita.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  15