Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo  269  titoli.
 
Pagina  1  di  14
  Titolo Tipologia
Il metodo Go-Kart Progettazione organizzativa e Business Modelling innovativo per aziende ambiziose e vincenti Il metodo Go-Kart Progettazione organizzativa e Business Modelling innovativo per aziende ambiziose e vincenti
Gianni Camisa, Antonio Giangreco (1060.310)
Dalla metafora del go-kart è nato un approccio innovativo al business modelling e alla progettazione organizzativa: controllo e tenuta di strada “leggendarie”, velocità, semplicità, apertura e propensione al rischio sono appunto le caratteristiche di un kart, ma anche di molte organizzazioni di successo.
Libro o
Ebook
La Phone Collection Manuale pratico per il phone collector per risolvere problemi, obiezioni, bugie e sotterfugi abituali dei debitori La Phone Collection Manuale pratico per il phone collector per risolvere problemi, obiezioni, bugie e sotterfugi abituali dei debitori
Roberto Romiti, Maurizio Vecchione (1060.309)
La Phone Collection, cioè il recupero telefonico – per conto di società specializzate – di crediti insoluti loro ceduti da banche, società finanziarie, telefoniche, energetiche, commerciali, può essere considerata una delle attività in grado, oggi come oggi, di offrire ai giovani ampie opportunità di impiego. Questo libro, scritto da due autori profondamente addentro ai problemi quotidiani connessi all’attività di Phone Collection, dispensa suggerimenti e consigli pratici che scaturiscono dalla loro esperienza sul campo.
Libro o
Ebook
Giochi esperienziali Lavorare con le emozioni nella formazione e nella conduzione dei grandi gruppi Giochi esperienziali Lavorare con le emozioni nella formazione e nella conduzione dei grandi gruppi
Stefano Masci (1060.308)
Spesso gestire un alto numero di persone mette in crisi chi utilizza modelli di apprendimento basati sull’azione e la sperimentazione attiva, al punto che si preferisce creare piccoli sottogruppi perdendo così l’effetto – leva – legato all’identità collettiva. Questo libro si rivolge a coloro che hanno a che fare con la gestione di grandi gruppi e la formazione esperienziale, siano essi coach, formatori e consulenti aziendali, operino in contesti scolastici o in centri sportivi, gravitino nel mondo della conduzione di gruppi di crescita o di counseling.
Libro o
Ebook
Professione Art Consultant  Professione Art Consultant
Vera Canevazzi (1060.307)
Una guida per orientarsi nel mondo dell’arte e, nello specifico, nel mondo dell’art consultant: figura, nuova in Italia, che opera tra creazione e fruizione artistica. Un testo che si rivolge agli studenti, a coloro che stanno costruendo un percorso lavorativo, ma anche a professionisti affermati nel mercato dell’arte, a collezionisti, o semplicemente ad appassionati.
Libro o
Ebook
A ciascuno il suo mentor. Manuale di mentoring A ciascuno il suo mentor. Manuale di mentoring
David Clutterbuck, Marco Laganà … (1060.301)
L’edizione italiana del classico Everyone Needs a Mentor offre una completa gamma di strumenti e consigli su come utilizzare il mentoring nelle sfide principali dei nostri tempi: per gestire, sviluppare e valorizzare le persone. Da uno dei principali esponenti del mentoring a livello internazionale, una guida completa per mentor, manager, coordinatori, ma anche per mentee e per coloro che sono incuriositi dal mentoring.
Libro o
Ebook
Mediare la conflittualità Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti Mediare la conflittualità Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti
Ilaria Buccioni, Anna Maria Palma … (1060.228)
Un supporto metodologico a sostegno di quanti si occupano di conflitti: come mediatori, ma anche come psicologi, counselor, responsabili risorse umane, rappresentanti delle parti sociali. Il testo approfondisce in modo specifico i processi comunicativi, emotivi e relazionali per interpretare e gestire professionalmente le controversie che si affrontano nel lavoro di tutti i giorni.
Libro o
Ebook
Il check up del punto vendita. Incrementare la redditività di grandi e medie superfici Il check up del punto vendita. Incrementare la redditività di grandi e medie superfici
Attilio Rossi, Emanuele Schmidt (1060.187)
Chi sono i miei clienti? In che cosa il mio negozio è davvero eccellente? Come posso aumentare il numero di scontrini e vendere di più? Come posso organizzare meglio il lavoro? Dove posso risparmiare senza perdere vendite? Come motivare e migliorare la competenza della squadra? Il terzo volume di una nuova serie espressamente dedicata a chi gestisce i punti vendita.
Libro o
Ebook
Le mele d''oro Giochi ed esercitazioni per prepararsi a parlare in pubblico Le mele d'oro Giochi ed esercitazioni per prepararsi a parlare in pubblico
Renata Borgato, Nicola Grande … (1060.160)
Alcuni strumenti per intervenire in modo mirato sul proprio stile di comunicazione in pubblico, una serie di esercitazioni per sperimentare le attività connesse alle diverse fasi della costruzione di un discorso pubblico quali sono state identificate già dalla retorica classica.
Libro o
Ebook
Come ottenere il massimo dalla vendita. La direzione del personale di vendita: 9 metodi per promuovere le vendite Come ottenere il massimo dalla vendita. La direzione del personale di vendita: 9 metodi per promuovere le vendite
Mario Silvano (1060.140)
Mario Silvano è considerato IL PIÙ IMPORTANTE tra i formatori e consulenti italiani di manager nell’area vendita. Questo libro contiene strumenti collaudati per ottenere il massimo dalla forza di vendita. Riuscirà prezioso a tutto il personale della Direzione centrale e marketing, al Direttore vendite in particolare, a tutti i quadri intermedi (capi area, capi distretto, ispettori e capi filiale) e ai venditori ed agenti che vogliono crescere professionalmente.
Libro
Lean presentation design. Creare una presentazione efficace in un batter d''occhio Lean presentation design. Creare una presentazione efficace in un batter d'occhio
Maurizio La Cava (1060.282.1)
Fare una presentazione non implica necessariamente avere delle slides. Ogni presentazione è un atto di comunicazione che ha come obiettivo convincere l’audience ad adottare un’idea e a innescare un cambiamento. Questo libro, ricco di consigli provenienti dal mondo della comunicazione e del design, insegnerà a creare presentazioni “perfette”, ovvero che colpiscano i bisogni della tua audience.
Libro o
Ebook
Il Questionario Mifid Due. Non solo norme ma anche opportunità commerciali Il Questionario Mifid Due. Non solo norme ma anche opportunità commerciali
Fabio Palmieri, Roberto Romiti (1060.306)
Sei un bancario o un professionista del settore finanziario? Quanti questionari MIFID hai compilato assieme ai clienti? Quanti ne compilerai ancora? In questo volume ti aiutiamo a rendere proficuo il tempo del questionario MIFID, arricchendolo di spunti che possano aiutarti a conoscere davvero il cliente per sviluppare al meglio la relazione.
Libro o
Ebook
Mirare, affascinare, vendere. Come guidare il processo di acquisto della buyer persona Mirare, affascinare, vendere. Come guidare il processo di acquisto della buyer persona
Emanuel Paglicci (1060.305)
Il cliente ideale esiste e nel marketing digitale si chiama Buyer Persona. Il punto è imparare come e dove trovarlo. In modo chiaro e puntuale questo volume vuole mostrare alcuni strumenti efficaci che, usati consapevolmente, aiutano a raggiungere i propri obiettivi commerciali.
Libro o
Ebook
Digitaliano. Pratiche di scrittura quotidiana e professionale Digitaliano. Pratiche di scrittura quotidiana e professionale
Edoardo Bellafiore, Valentina Marini (1060.304)
Con il digitale, come sta cambiando il nostro modo di relazionarci, dibattere, fidarci, lavorare? E quello di scrivere? Nella nostra comunicazione quotidiana e professionale, esiste una modalità in cui l’italiano e il digitale possono incontrarsi e non scontrarsi? Come possiamo rendere efficace una mail, un curriculum, un profilo social? Il libro risponde a queste e a molte altre domande. Una guida pratica rivolta a chi intende migliorare la propria comunicazione per la vita personale e professionale.
Libro o
Ebook
La consulenza per gli investitori privati. Normativa, strumenti, metodi, ruoli La consulenza per gli investitori privati. Normativa, strumenti, metodi, ruoli
Piergiorgio Chiavacci, Eugenio Linguanti (1060.303)
Un volume che offre ai promotori finanziari una visione organica di strumenti e metodi per la gestione del risparmio, descrivendo compiti e responsabilità del consulente finanziario e affrontando gli aspetti connessi alla gestione del portafoglio e alle scelte di investimento dei risparmiatori.
Libro o
Ebook
The Go-Kart Organization A Guide to Superior Performance for Mid-Sized Companies Willing to Scale Up The Go-Kart Organization A Guide to Superior Performance for Mid-Sized Companies Willing to Scale Up
Gianni Camisa, Antonio Giangreco (1060.302)
An innovative approach to business modelling and organizational design for companies willing to win the competitive race in the “new normal” world, based on the kart metaphor: superior road control, speed, simplicity, openness and risk propensity.
Libro o
Ebook
La vendita emotiva nell''informazione scientifica del farmaco. Partire dal bisogno per arrivare al prodotto La vendita emotiva nell'informazione scientifica del farmaco. Partire dal bisogno per arrivare al prodotto
Riccardo Izzi (1060.272.1)
Scritta con un linguaggio molto diretto, la nuova edizione di un volume indirizzato alla formazione degli informatori medico-scientifici secondo i nuovi principi della vendita emotiva.
Libro o
Ebook
Strategie di acquisizione e vendita immobiliare. Suggerimenti pratici per agenti immobiliari, neofiti o esperti che vogliono distinguersi nel mercato Strategie di acquisizione e vendita immobiliare. Suggerimenti pratici per agenti immobiliari, neofiti o esperti che vogliono distinguersi nel mercato
Salvatore Coddetta (1060.161.1)
La nuova edizione della più diffusa guida sulle strategie del mercato immobiliare, adatta sia per il neofita che per l’esperto. Consigli, strategie e suggerimenti pratici che aiuteranno gli operatori a incrementare i propri incarichi e le proprie vendite.
Libro o
Ebook
L''evoluzione del Coaching. La teoria del Meta-potenziale Care® L'evoluzione del Coaching. La teoria del Meta-potenziale Care®
Alessandro Pannitti, Franco Rossi (1060.300)
Un testo per tutti i coach professionisti che desiderano evolvere nel proprio ambito di coaching e allo stesso tempo un contributo agli psicologi, ai counselor, ai formatori, agli educatori, agli allenatori sportivi e, in generale, a chiunque sia interessato allo sviluppo del potenziale umano. Alessandro Pannitti e Franco Rossi propongono una teoria innovativa sull’evoluzione della persona, inserita all’interno dell’approccio da loro ideato del Coaching Evolutivo®.
Libro o
Ebook
L''intelligenza emotiva del consulente finanziario. Strumenti e tecniche per fare la differenza L'intelligenza emotiva del consulente finanziario. Strumenti e tecniche per fare la differenza
Maria Grazia Rinaldi, Raffaele Galasso (1060.258.1)
Qual è il segreto di un promotore finanziario di successo? Quali sono i comportamenti adatti per raggiungere gli obiettivi? Quali sono le capacità che possono fare la differenza? L’85% del successo di un consulente finanziario è legato ad abilità emotivo-relazionali. Leggendo questo libro acquisirete metodo, tecnica, strumenti e strategie per diventare più consapevoli di voi stessi e delle relazioni con gli altri.
Libro o
Ebook
Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo  Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo
Beatrice Rizzi, Silvia Milani (1060.235)
Un testo pratico, di formazione e aggiornamento che offre regole, idee, esempi, schemi e consigli utili per rendere più attrattivi e remunerativi i punti vendita. Si rivolge a tutto il mondo del retail e del marketing, dagli operatori della distribuzione agli imprenditori.
Libro
Pagina  1  di  14