Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo  279  titoli.
 
Pagina  1  di  14
  Titolo Tipologia
Vendere in video visita Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti Vendere in video visita Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti
Tullio Miscoria, Vincenzo Patti (1060.323)
La video visita: un diverso modo per attivare nuovi contatti, verificare le opportunità di collaborazione e gestire le trattative con clienti attivi e potenziali. Con uno stile accessibile, spunti concreti e suggerimenti applicabili, questo testo vuole orientare venditori, account, agenti e area manager per organizzare e condurre video visite efficaci e coinvolgenti.
Libro o
Ebook
Professione Mystery Guest La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante Professione Mystery Guest La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante
Nicola Bolzan, Michele Prete (1060.322)
Il Mystery Guest è una figura utilissima per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, che vuole valorizzare i comportamenti e i talenti del personale, che sa identificare le aree di miglioramento e le best practice, che genera consapevolezza aiutando a comprendere l’esperienza dell’ospite. Il volume propone una visione chiara degli aspetti che caratterizzano questa figura professionale, fornendo un vero e proprio vademecum a chi intende avvicinare con maggiore consapevolezza questo lavoro, ma anche a chi intende servirsene per la propria struttura.
Libro o
Ebook
Il modello 730 Dalla consulenza alla liquidazione. Manuale per l’operatore fiscale Il modello 730 Dalla consulenza alla liquidazione. Manuale per l’operatore fiscale
Caf Cisl (1060.321)
Il volume si pone l’obiettivo di fornire all’operatore fiscale uno strumento aggiornato che gli permetta di risolvere in modo rapido e corretto le problematiche complesse che via via si incontrano nell’elaborazione del modello 730. I singoli argomenti sono stati trattati e approfonditi prendendo a riferimento le norme più recenti e i documenti di prassi emanati fino a gennaio 2021 che, evidenziati nel corpo del testo, consentono una rapida ricerca e consultazione delle fonti che hanno accompagnato nella stesura del volume.
Libro o
Ebook
Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale Informazioni di base per case e appartamenti vacanze, bed&breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale Informazioni di base per case e appartamenti vacanze, bed&breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house
Rita Apollonio, Giulia Carosella (1060.296.1)
Una bussola per tutti coloro che desiderano o devono aprire una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale. Un vero e proprio vademecum, ricco di dati, strumenti e metodi di lavoro di base per avviare l’attività e gestirla con una consapevolezza maggiore.
Libro o
Ebook
Pr e media relations per piccole e medie imprese Strumenti operativi Pr e media relations per piccole e medie imprese Strumenti operativi
Jessica Malfatto (1060.319)
Come si attira l’attenzione dei giornalisti? Come si “diventa” una notizia? Come può una piccola e media impresa ottenere in modo costante degli articoli, delle pubblicazioni, su media autorevoli, senza ricorrere all’acquisto di spazi pubblicitari? Un volume basato su esempi reali, collegati a piccole e medie realtà aziendali, per comprendere meglio i criteri di notiziabilità. Un volume per imprenditori, manager, ma anche professionisti della comunicazione (o del marketing) che vogliono approfondire altri approcci professionali e conoscere casi studio reali di campagne di PR.
Libro o
Ebook
Cam on! Giochi per l''aula virtuale e linee guida per il Formatore Esperienziale Digitale Cam on! Giochi per l'aula virtuale e linee guida per il Formatore Esperienziale Digitale
Massimiliano Moscarda, Erika Cardeti (1060.318)
In un momento storico in cui siamo chiamati a modificare le nostre modalità lavorative e diventare più flessibili, anche il formatore esperienziale è stato sollecitato a un importante cambiamento: condurre aule che non si svolgono più in presenza ma da remoto. Questo libro è rivolto a tutti coloro che si occupano di formazione e vogliono approfondire il tema della formazione esperienziale erogata in remoto.
Libro o
Ebook
Evoluzione edile Guida pratica al marketing per operatori dell''edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business Evoluzione edile Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business
Enzo Volpi, Fabio Rohrich (1060.285)
Una guida semplice, ricca di indicazioni efficaci, strumenti e tecniche pratiche ad uso di tutte le professioni che operano nel vasto mondo delle costruzioni, dell’impiantistica e del design. Vi si troveranno i fondamentali di marketing, tecniche di vendita e innovazione, da utilizzare per traghettare la propria attività al di fuori della crisi che ancora affligge il settore.
Libro o
Ebook
I professionisti e la gestione dei conflitti. Un metodo innovativo per integrare competenze tecniche e relazionali, risolvere conflitti e concludere negoziazioni I professionisti e la gestione dei conflitti. Un metodo innovativo per integrare competenze tecniche e relazionali, risolvere conflitti e concludere negoziazioni
Tiziana Fragomeni (1060.266)
Cosa succede quando si è coinvolti in un conflitto? Che cosa lo scatena e quali sono i suoi possibili esiti? Quali emozioni si provano? Come allontanare rabbia, autoritarismo e indifferenza? Una guida pratica e operativa per avvocati, commercialisti, manager e direttori del personale, ma anche per quanti vogliano imparare un metodo nuovo per risolvere più efficacemente controversie e negoziazioni.
Libro o
Ebook
Sessantasei tecniche creative per formatori e animatori  Sessantasei tecniche creative per formatori e animatori
Hubert Jaoui, Isabella Dell'Aquila (1060.240)
Come orchestrare una sessione di creatività per ottenere dei risultati soddisfacenti? Come guidare un gruppo in sentieri non ancora battuti? Come coinvolgere e stimolare un gruppo? Una raccolta preziosissima di tecniche (originali e innovative) utilizzabili da formatori, animatori e responsabili Risorse Umane.
Libro o
Ebook
Giochi nella formazione aziendale. Utilizzo di modelli di counseling integrato in azienda Giochi nella formazione aziendale. Utilizzo di modelli di counseling integrato in azienda
Stefano Masci (1060.216)
Uno strumento utilissimo per tutti coloro che operano nella consulenza aziendale e nella gestione dei gruppi (formatori, coach, team leader). Il testo riporta numerosissimi giochi da proporre ai gruppi. Per ogni gioco viene evidenziata la difficoltà per il trainer, il materiale – spesso da realizzare in proprio – indispensabile per il gioco, le modalità di svolgimento e, in alcuni casi, delle varianti.
Libro o
Ebook
Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i non mi interessa in un sì Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i "non mi interessa" in un "sì"
Gianluca Gambirasio (1060.197)
Il libro fornisce esempi di casi reali, modelli, tecniche, strumenti, strategie ed esercizi per sviluppare una carriera di successo nel telemarketing. Un testo per operatori di call center, agenti di vendita, imprenditori, personale di uffici interni, assistenti di Direzione, consulenti e tutti coloro che telefonano per riuscire a ottenere un appuntamento.
Libro o
Ebook
Gli indicatori di prestazione del negozio I numeri che orientano le decisioni Gli indicatori di prestazione del negozio I numeri che orientano le decisioni
Emanuele Schmidt (1060.175)
Un manuale operativo pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita! Il testo descrive i principali indicatori di prestazione del negozio: traffico, scontrini, tasso di conversione, vendite, scontrino medio, battuta media, pressione promozionale e svalorizzazioni, vendite per categoria, margini, fedeltà, soddisfazione del cliente e cliente misterioso, rotazione e copertura dello stock... Un volume fondamentale per imparare a leggere gli indicatori, migliorando i propri risultati di vendita.
Libro o
Ebook
Guida alle tecniche di negoziazione ad uso di imprenditori, dirigenti, quadri intermedi, venditori, compratori, operatori politici, sindacali e sociali Guida alle tecniche di negoziazione ad uso di imprenditori, dirigenti, quadri intermedi, venditori, compratori, operatori politici, sindacali e sociali
John Winkler (1060.58)
Questo libro vi indicherà come trattare con clienti difficili o fornitori duri, come risolvere situazioni conflittuali, come acquistare una casa o trattare la cessione di un brevetto o di una licenza o la concessione di un prestito da parte di una banca o dirimere un caso difficile.
Libro
La guida della segretaria dalla A alla Z Agenda, archivio, documentazione, informatica, organizzazione, riunioni, telefono, viaggi La guida della segretaria dalla A alla Z Agenda, archivio, documentazione, informatica, organizzazione, riunioni, telefono, viaggi
Dorothee Bazin, Anne Broilliard (1060.81)
In un’opera unica tutte le informazioni pratiche necessarie per approfondire la conoscenza della professione di segretaria, acquisire nuove competenze, svolgere con la massima soddisfazione ciascuna delle attività richieste, crescere professionalmente.
Libro
Rodeo drive Nuove tendenze nel Luxury Retail Rodeo drive Nuove tendenze nel Luxury Retail
Oihan Lobato (1060.317)
Quali sono le sfide che il retail dovrà affrontare a seguito della pandemia Covid-19? In che modo si sta evolvendo il comportamento di acquisto del cliente? Come è cambiata l’esperienza in boutique? L’autore affronta la nuova esperienza nel punto vendita, l’omnicanalità e i servizi di acquisto da remoto, il tema della formazione retail e le sue varie sfaccettature, le nuove strategie di CRM e di clienteling volte alla fidelizzazione del cliente digital, la gestione della performance e i KPI, il retail coaching e il people management.
Libro o
Ebook
La relazione generosa Guida alla collaborazione con filantropi e mecenati La relazione generosa Guida alla collaborazione con filantropi e mecenati
Elisa Bortoluzzi Dubach, Chiara Tinonin (1060.315)
Primo manuale completo sulla relazione filantropica in lingua italiana, il libro si articola in nove capitoli e un’appendice dedicata alle nuove traiettorie di sviluppo del settore. All’interno di ogni capitolo numerose checklist perfezionano l’acquisizione dei contenuti, rendendo immediata per il lettore l’applicazione dei diversi criteri metodologici nella gestione operativa di una relazione con un mecenate.
Libro o
Ebook
Business Process Reengineering Una guida pratica per mappare e reingegnerizzare i processi aziendali Business Process Reengineering Una guida pratica per mappare e reingegnerizzare i processi aziendali
Silvana Frascheri (1060.316)
Una guida concreta ed efficace che vi aiuterà a reingegnerizzare e migliorare i processi all’interno della vostra azienda. Una guida preziosa per tutti coloro che, in azienda, si occupano di processi e vogliono apprendere rapidamente il modo per migliorarli ed ottimizzarli riducendo tempi e costi: imprenditori, manager, responsabili, owner di processo, team leader.
Libro o
Ebook
Guida al successo dell''agenzia immobiliare Come lavorare meglio e guadagnare di più Guida al successo dell'agenzia immobiliare Come lavorare meglio e guadagnare di più
Salvatore Coddetta, Gian Luigi Sarzano (1060.248.1)
La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente. Una lettura necessaria sia per il neofita che per l’agente esperto. Vi troverete i segreti per trasformare i problemi in opportunità, acquisendo vantaggi competitivi e conquistando nuove fette di mercato.
Libro o
Ebook
Fare business coaching Dalla teoria alle tecniche applicative Fare business coaching Dalla teoria alle tecniche applicative
Luigi Ranieri (1060.314)
Il volume ci aiuta a comprendere come il coaching si contestualizza all’interno dei sistemi HR delle organizzazioni, facendoci scoprire strumenti efficaci come il modello ROUTE per scandire una sessione e il modello EASY di goal setting. Un testo dedicato a tutti i coach che vogliono rivolgersi al mondo aziendale in modo più strutturato, ma anche ai leader che non vogliono smettere di apprendere come motivare i propri collaboratori e agli HR manager che vogliono far leva anche sul coaching per vincere le sfide di business.
Libro o
Ebook
Acquisire nuovi Clienti con LinkedIn® Trasformare contatti virtuali in fatturati reali Acquisire nuovi Clienti con LinkedIn® Trasformare contatti virtuali in fatturati reali
Gianluca Gambirasio, Luigi Castelletti (1060.313)
Molte persone hanno un profilo LinkedIn® ma pochissime lo usano in modo commercialmente efficace per riuscire a convertire relazioni virtuali in fatturati reali. Questo manuale analizza l’utilizzo di LinkedIn® per un solo obiettivo: Vendere, Vendere e Vendere!
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  14