Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  170  titoli.
 
Pagina  1  di  9
  Titolo Tipologia
Le qualità autentiche. Ispirazione e creatività nelle organizzazioni Le qualità autentiche. Ispirazione e creatività nelle organizzazioni
Daniel Ofman (1481.130)
Il volume, tappa importante nel percorso di ricerca di Ofman, presenta un originale strumento-guida all’universo dei valori più profondi, il Quadrante delle Qualità Autentiche (Core Quadrant), grazie al quale si aprono nuove possibilità di esame e di comprensione dei punti di forza e di debolezza di persone e organizzazioni. Vi si sostiene l’idea che a muovere lo sviluppo sia il potere creativo delle persone all’interno delle organizzazioni, viste come veri e propri organismi viventi, in grado di influenzare il proprio mondo interno e la realtà esterna. Daniel Ofman, è autore di numerosi libri di successo, tradotti in diverse lingue. La versione originale olandese di questo volume ha venduto più di 100.000 copie.


Libro
La nuova rivoluzione del benessere. Come costruirsi una fortuna nel prossimo business da 1000 miliardi di dollari La nuova rivoluzione del benessere. Come costruirsi una fortuna nel prossimo business da 1000 miliardi di dollari
Paul Pilzer Zane (1481.92)
Un libro di facile e stimolante lettura, ma anche uno strumento utilissimo per chiunque abbia a cuore la propria salute fisica e finanziaria e per chi voglia iniziare una nuova attività nel campo del benessere. Paul Zane Pilzer, economista di fama mondiale, consigliere economico per due amministrazioni presidenziali degli Stati Uniti, imprenditore miliardario nel campo del software e professore universitario, è autore di diversi best seller.
Libro o
Ebook
Mobbing. Conoscerlo per vincerlo Mobbing. Conoscerlo per vincerlo
Harald Ege (1481.55)
Formatori, consulenti, responsabili delle risorse umane, professionisti ed operatori del sociale troveranno in questo libro un valido strumento per la conoscenza e la gestione del Mobbing e dei conflitti organizzativi sul lavoro. Mobbizzati e semplici interessati ne apprezzeranno soprattutto l'impronta discorsiva ed i validi suggerimenti comportamentali.
Libro
Funky business forever. E adesso godetevi il capitalismo! Funky business forever. E adesso godetevi il capitalismo!
Kjell A Nordström, Jonas Ridderstråle (1481.144)
Dopo il successo di Funky Business, pubblicato in 31 lingue in oltre 60 Paesi, Nordström e Ridderstråle ritornano con una miriade di nuovi esempi frutto di anni di ricerca globale sulle tracce del vero significato e delle innumerevoli declinazioni della parola “funk”, applicata alla nuova realtà del business mondiale. Le idee originali sono riportate alla luce, riesaminate e sottoposte a nuovo giudizio.
Libro
La Compagnia dei Magi. Per la formazione degli strateghi d''impresa La Compagnia dei Magi. Per la formazione degli strateghi d'impresa
Luigi Di Marco (1481.91)
Un metodo per formare e sviluppare i nuovi talenti imprenditoriali. Il testo scova nella storia come la centralità della persona, oggi da tutti dichiarata punto di forza della società e dell’impresa, non è una scoperta dei nostri tempi, ma affonda le proprie radici nella formazione di quegli uomini che produssero e fecero grande l’Umanesimo e il Rinascimento.
Libro
Il sistema organizzativo aziendale Il sistema organizzativo aziendale
Franco Fontana (1481.7)
Libro
Organizzazione, cultura, territorio. Prolusioni, lezioni, relazioni Organizzazione, cultura, territorio. Prolusioni, lezioni, relazioni
Gianfranco Dioguardi (1481.150)
Prolusioni, lezioni, relazioni elaborate nel tempo dall’Autore, il quale, rivisitandole ora, costruisce un mosaico che è l’esplorazione del mondo dell’impresa osservato nei suoi valori tradizionali, nei suoi aspetti più innovativi, nelle sue manifestazioni più significative e attuali. Si sviluppa così l’analisi delle organizzazioni complesse.
Libro o
Ebook
Rendicontazione e partecipazione sociale: dal bilancio sociale al bilancio partecipativo. Cosa sono e a cosa servono Rendicontazione e partecipazione sociale: dal bilancio sociale al bilancio partecipativo. Cosa sono e a cosa servono
Donatella Bruno, Maurizio Sarti (1481.149)
Obiettivo di questo volume è quello di offrire agli attori del sistema pubblico uno strumento di informazione e di analisi e qualche spunto di riflessione per aggiornare e implementare la difficile relazione tra istituzioni e cittadini, e, allo stesso tempo, di soddisfare l’interesse e la legittima curiosità dei non “addetti ai lavori” sui temi della partecipazione democratica alle scelte politiche.
Libro o
Ebook
Nuovi scenari aziendali. Verso lo sviluppo di aziende più competitive Nuovi scenari aziendali. Verso lo sviluppo di aziende più competitive
Vincenzo Gatto, Annamaria Agnano (1481.147)
Un libro innovativo perché parla di innovazione aziendale; riportando le vicende di una trasformazione aziendale di successo. Alla base sta la nuova sfida che nelle aziende deve avvenire: “la leadership deve innovarsi e imparare a cambiare” se vuole promuovere i processi di “innovazione tecnologica”. Cioè deve “fare strada”, in un mondo-azienda che deve produrre meglio, fare utili, rimanere forte dentro a questo mercato “globale”.
Libro
L''informatico e la badante. Professioni che partecipano al banchetto della globalizzazione e professioni che servono a tavola. Quello che i giovani devono sapere per affrontare il futuro L'informatico e la badante. Professioni che partecipano al banchetto della globalizzazione e professioni che servono a tavola. Quello che i giovani devono sapere per affrontare il futuro
Nicola Cacace (1481.138)
Libro
Leadership trasparente. Direzione d''orchestra e management d''azienda Leadership trasparente. Direzione d'orchestra e management d'azienda
Francesco Attardi, Giuseppe Pasero (1481.105)
Avete mai pensato che, assistendo ad un concerto, avreste potuto ricavarne, oltre che una piacevole serata, anche un incremento della vostra efficacia manageriale? Questo è un libro per Direttori d’orchestra e Manager d’azienda, per amministratori pubblici e privati, per musicisti e appassionati, e per tutti coloro che vogliono riflettere sul proprio modo di esercitare individualmente la leadership.
Libro
E osano chiamarci clienti. Dal disservizio alla truffa E osano chiamarci clienti. Dal disservizio alla truffa
Filiberto Tartaglia (1481.146)
Proprio mentre diventa sempre più facile, grazie alle tecnologie della comunicazione, conoscere cosa vuole il consumatore, si sta diffondendo una vera e propria cultura del disservizio. Osano chiamarci clienti molte aziende che, nei fatti, ci servono veramente male, talvolta in modo indecente. Fino a truffarci. Se delle truffe devono occuparsi i Carabinieri, è compito del marketing rivisitare e aggiornare il concetto di servizio: questo è l’invito del presente volume!
Libro
Aristocratici e servi. Riflessioni sulla disuguaglianza nel lavoro Aristocratici e servi. Riflessioni sulla disuguaglianza nel lavoro
Giorgio Sangiorgi (1481.148)
Ancor oggi le organizzazioni si accontentano di pochi aristocratici – del sapere, del capire e del fare – per gestire il sistema: agli altri lasciano semmai più diritti e meno preoccupazioni, ma li riducono spesso alla condizione di servi. Questa disuguaglianza è un problema? L’Autore crede di sì e per ovviarvi suggerisce alcune linee guida per delineare lo spazio di un “bel lavoro”.
Libro
Le api e le regine. Vizi e virtù del lavoro degli italiani Le api e le regine. Vizi e virtù del lavoro degli italiani
Giuseppe Carelli (1481.143)
Con l’aiuto dei numeri, raccolti dal 2002 a oggi, nel valutare il potenziale di circa 1.500 persone del Gruppo Finmeccanica, confrontato con quello di altre aziende eccellenti, si scoprono le virtù dei tecnici italiani. Senza distinzione di etnia, nel lavoro non sono sempre quei diligenti esecutori che auspicava il fordismo, ma hanno ingegno, flessibilità, passione e spirito di rivincita: virtù che li caratterizzano e hanno fatto il successo delle aziende che hanno la fortuna di impiegarli.
Libro
Il primo libro della planomia. Realtà, sogni, ambizioni della sostenibilità Il primo libro della planomia. Realtà, sogni, ambizioni della sostenibilità
Planet Life Economy Foundation (1481.142)
Il primo libro della “Planomia” non si limita a coniare un neologismo, ma definisce una volta per tutte la nuova “Scienza dello Sviluppo”. Una chiave concettuale umanamente accettabile, e quindi applicabile, per tradurre in realtà quelli che altrimenti rimarrebbero solo “sogni” e “ambizioni” della sostenibilità.
Libro
Internet e Sanità. Organizzazioni e management al tempo della rete Internet e Sanità. Organizzazioni e management al tempo della rete
Mauro Moruzzi (1481.141)
Il testo, opera di uno dei maggiori esperti italiani di e-Care e di sanità elettronica, alla luce dei cambiamenti imposti dal mondo della rete, prospetta un modo completamente nuovo di organizzare i servizi per la salute e l’assistenza: auto-produrli assieme ai cittadini.
Libro
Alla base dei risultati. Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d''impresa Alla base dei risultati. Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa
Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato … (1481.140)
Il volume offre tre suggerimenti fondamentali per creare il vero valore d’impresa: riconoscere la natura complessa dei sistemi per poter semplificare; riconoscere la centralità dell’apprendimento per il perdurare delle organizzazioni e lo sviluppo delle persone; comprendere che l’organicità e la coerenza del sistema sono la base del successo competitivo e dell’unicità dell’impresa.

Libro
Karaoke capitalism. Distinguersi per vincere la sfida della competitività Karaoke capitalism. Distinguersi per vincere la sfida della competitività
Jonas Ridderstråle, Kjell A Nordström (1481.122)
Un fuoco d’artificio di intuizioni folgoranti e perle di saggezza, che vi condurranno a capire, apprezzare e infine amare il cambiamento! Di loro è stato scritto scritto: "Se come me avete apprezzato Funky business, ancor di più apprezzerete Karaoke Capitalism. Controcorrente? Assolutamente! Originale? Senza ombra di dubbio! Ma se volete reinventare la vostra vita, il vostro lavoro o la vostra impresa è da qui che vi conviene iniziare." Tom Peters
Libro
Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo
Richard Farson (1481.33)
Nessun dirigente può restare indifferente. Farson non si limita a riferire le sue esperienze: regala saggezza. Si resta affascinati, incuriositi, divertiti. E anche scandalizzati.
Libro
Intervento pubblico e crescita economica: un equilibrio da ricostruire Intervento pubblico e crescita economica: un equilibrio da ricostruire
Giancarlo Morcaldo (1481.139)
Il volume esamina le principali vicende dell’economia italiana dal secondo dopoguerra a oggi, individuando nell’equilibrio tra i principi di una politica economica liberista e il rafforzamento del ruolo del settore pubblico il fattore determinante del miracolo economico italiano. Il testo offre poi alcuni suggerimenti per avviare una nuova fase di sviluppo: bisogna favorire l’ammodernamento e la ristrutturazione dell’offerta, per beneficiare delle opportunità offerte dall’adesione alla moneta unica, dal progresso tecnico e dalla globalizzazione dei mercati.
Libro
Pagina  1  di  9