Watson Wyatt Isso - Risorse umane e marketing interno

Direzione: Romano Trabucchi

La ricerca ha estratto dal catalogo 14 titoli

Kenneth Blanchard, Donald Carew

Costruire gruppi di successo

Un testo classico della serie famosissima dedicata all'One Minute Manager. Blanchard spiega come rendere efficace il tempo speso nelle riunioni, come migliorare la partecipazione, come essere un buon leader!

cod. 834.1

Howard C. Weizmann, Jane K. Weizmann

Gestione delle risorse umane e valore dell'impresa

Un nuovo modello per migliorare performance e fedeltà dei collaboratori

Questo libro di due consulenti americani della Watson Wyatt Worldwide (società specializzata nella progettazione strategica dei programmi d'incentivazione e di cambiamento organizzativo) fa il punto su uno dei temi di maggiore interesse e attualità per le imprese: come collegare in maniera efficace la gestione delle risorse umane alla strategia dell'impresa per garantirne il successo e il valore.

cod. 834.12

Jonne Ceserani, Peter Greatwood

Innovazione & Creatività

Elaborare idee, sviluppare soluzioni, conquistare l'impegno

Una lettura fondamentale per qualsiasi organizzazione voglia aumentare il proprio potere creativo. Consente alle imprese di guardare oltre il concetto tradizionale d'innovazione e di concretizzare cratività e talento innati.

cod. 834.9

Romano Trabucchi

L'impresa-comunicazione fra politica e mercato

Un contributo al profilo dell'impresa postindustriale

I grandi scenari del futuro dell'impresa individuati da un consulente da anni tra i più attenti e colti nel nostro paese. Indirizzato prevalentemente al Top Management e ai consulenti di alta direzione, il volume offre una riflessione serrata sulle strategie per le imprese. Ai consulenti di comunicazione e agli esperti in Relazioni pubbliche presenta inoltre suggerimenti di sicura efficacia.

cod. 834.4

Isso

Capire il bilancio

Concetti, esempi ed esercizi

Il primo corso multimediale e interattivo per aprrendere i concetti di base del bilancio esercitandosi. Di efficacia già sperimentata in centinaia di corsi per i quadri e dirigenti SIP. Si compone di una guida, più floppy disk 3,5' per MS-Dos 3.X o successivo. Si rivolge ai non specialisti.

cod. 834.1.1

Isso

Imparare la creatività

Concetti, esempi ed esercizi

Il primo corso multimediale e interattivo sulle tecniche di creatività per i non specialisti. Non un manuale come gli altri, ma un percorso libero che potrete voi stessi scegliere secondo le vostre preferenze, mettendovi alla prova con gli esercizi nel testo e nel floppy disk. Si compone di una guida, più floppy disk 3,5' per MS-Dos 3.X o successivo.

cod. 834.1.2

Ervin Laszlo, Christopher Laszlo

Navigare nella turbolenza: la direzione d'impresa del terzo tipo

Introduzione alla teoria e alla pratica dell'Evolutionary Management

Navigare nella turbolenza è stato scritto per offrire ai manager nuove idee e intuizioni. Erwin Laszlo è il più importante esponente della filosofia dei sistemi. Nella pratica tali conoscenze possono dare ai manager la capacità di controllare i processi. Possono aiutarli a guidare le imprese attraverso i periodi di turbolenza, e fino ai sicuri porti della produttività e del dinamismo.

cod. 834.5

Timothy J. Galpin

Il lato umano del cambiamento

Una metodologia per le ristrutturazioni aziendali

Un approccio pratico e completo alla soluzione dei problemi del "lato umano" del cambiamento: come affrontare la strategia di comunicazione; come favorire l'integrazione del processo di cambiamento nella cultura dell'organizzazione; come creare, a tutti i livelli, una leadership del cambiamento.

cod. 834.11

Kenneth Blanchard, Sheldon Bowles

Clienti soddisfatti?

Non basta! Una favola post-moderna sulla rivoluzione nel servizio

Avere solo clienti soddisfatti non è sufficiente. Bisogna creare Ammiratori fanatici! Un racconto allegorico, brillante e semplice che approfondisce cosa effettivamente si aspetta un cliente. I libri di Blanchard sono best seller tradotti in 20 lingue ed hanno venduto oltre 7 milioni di copie!

cod. 834.7

Vincent Nolan

Come essere creativi per produrre innovazione

Il metodo Synectics

Uno dei più famosi consulenti di management internazionali insegna come avere idee originali, metterle in pratica e come creare l'ambiente giusto perchè abbiano successo.

cod. 834.6