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Libri di Comunicazione d'impresa e pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo  216  titoli.
 
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  Titolo Tipologia
Alternate Reality Game Costruire mondi possibili per un futuro migliore Alternate Reality Game Costruire mondi possibili per un futuro migliore
Riccardo Milanesi, Domenico Morreale (270.18)
Questo testo è il primo in Italia specificamente dedicato agli Alternate Reality Game e spiega non solo che cosa siano e a che cosa possano servire, ma anche come progettarli. Descrivendo e analizzando un’ampia serie di esempi, il manuale è una guida per imparare a ibridare narrazione e gamification nei progetti di comunicazione. Un testo agile e pratico, rivolto agli studenti e ai professionisti.
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Creatività in pubblicità Dalla logica alle emozioni Creatività in pubblicità Dalla logica alle emozioni
Marco Lombardi, We Are Social (270.7.2)
Un’idea creativa può cambiare il futuro di una marca: ingaggia il pubblico, diverte, stimola, fa discutere, costruisce consenso. Ne è la prova la nuova edizione di questo manuale, che riporta il pensiero di alcuni direttori creativi che hanno fatto la storia della pubblicità italiana: Vicky Gitto, Adrian Holmes, Franco Moretti, Emanuele Pirella, Gavino Sanna. Attualità e semplicità, numerosità di casi e basi teoriche rendono questo manuale un sicuro riferimento per tutti coloro che vogliono accelerare il valore dell’esperienza diretta, trasformando la logica in emozioni.
Libro o
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La comunicazione digitale nell''era dei Big Data Un’indagine empirica sulla data-driven communication nel contesto italiano La comunicazione digitale nell'era dei Big Data Un’indagine empirica sulla data-driven communication nel contesto italiano
Francesca Conte (248.10)
Partendo dall’osservazione delle principali tecnologie della digital trasformation, il volume ne analizza l’impatto sulla comunicazione, presentando i nuovi approcci di comunicazione data-driven nelle relazioni con i diversi stakeholder: comunicazione di filiera, comunicazione interna e di reclutamento, comunicazione di marketing. Un testo sia per gli studenti universitari, gli allievi di Master e business school, sia per professionisti, consulenti e manager che ricoprono ruoli di responsabilità nell’ambito della digital communication.
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Strategia in pubblicità. Dall''intelligenza, la magia Strategia in pubblicità. Dall'intelligenza, la magia
Marco Lombardi, Mindshare (270.8)
La pubblicità è oggi costruita su dati e tecnologia ma non può esserne dominata. Web e mobile hanno sconvolto il principio della comunicazione ma il gioco mantiene molte delle regole classiche. Come destreggiarsi? Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo volume un riferimento sicuro nella complessa realtà odierna della comunicazione; una straordinaria occasione di formazione per i giovani e di aggiornamento per i professionisti.
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Pubblicità e valori Nuovi consumi e nuovi messaggi per una società che cambia Pubblicità e valori Nuovi consumi e nuovi messaggi per una società che cambia
Maria Angela Polesana (640.13)
La grave crisi dei consumi degli ultimi anni non è stata soltanto quantitativa, ma ha interessato i desideri, i bisogni e i valori degli individui. La pubblicità, che è uno degli strumenti fondamentali della comunicazione d’impresa, ha dimostrato di veicolare in maniera efficace il nuovo sistema di valori? È una pubblicità sintonizzata con lo spirito del tempo o le sue narrazioni appartengono a un passato lontano dal presente e dal sentire che lo abita?
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Fellini e la pubblicità  Fellini e la pubblicità
Vanni Codeluppi (640.30)
Federico Fellini è riconosciuto come uno dei più importanti registi di cinema al mondo e si può pensare che non abbia avuto molti rapporti con un linguaggio popolare come quello della pubblicità. Invece, era esattamente il contrario e questo libro vuole mostrare che Fellini ha sempre intensamente coltivato una notevole passione per la pubblicità, lasciandoci degli esempi di pubblicità che devono essere considerati attentamente anche da parte dei professionisti odierni della comunicazione.
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Brand Renaissance Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa Brand Renaissance Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa
Patrizia Musso, Maria Luisa Bionda (270.17)
Una rivoluzione è in atto nel branding, accelerata dalle nuove generazioni, che impongono ai brand decisivi cambi di rotta, sia per un uso più consapevole degli strumenti di comunicazione digitale sia nella concezione della sede aziendale, sempre più piattaforma di relazione e non solo luogo di lavoro. I giovani obbligano i brand a comunicare con maggiore intensità i loro purpose. Una visione che – per le due Curatrici – significa rimettere al centro la persona, per una vera e concreta Brand Renaissance.
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Prodotto, marca, territorio Comunicazione, valori del territorio e sistema di offerta Prodotto, marca, territorio Comunicazione, valori del territorio e sistema di offerta
Sabrina Latusi (248.9)
Perché un caffè bevuto a Napoli evoca emozioni e riflessioni che non si provano altrove? Perché i consumatori sono disposti a pagare un premium price per i prodotti a denominazione di origine? Quali valori e quali caratteristiche culturali, storiche e paesaggistiche sono associate alle destinazioni turistiche tanto da renderle mete ambite e sognate? Il libro induce policy maker, manager, ricercatori e studenti a riflettere sulle caratteristiche di un territorio e sulle opportunità che venga gestito come un brand.
Libro
Brand Journalist L''azienda fa notizia Brand Journalist L'azienda fa notizia
Mariagrazia Villa (28.22)
Chi è il brand journalist? Che cosa fa? Come si pone verso l’azienda e il pubblico? Questo testo non è un semplice manuale. Non si limita a illustrare che cosa sia e come si eserciti la nuova professione digitale del giornalista d’impresa. Indaga e approfondisce perché essa rappresenti un importante passo evolutivo, tanto del giornalismo quanto della comunicazione aziendale, e perché sia sempre più richiesta dal mercato.
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Diritti umani, tecnologie e responsabilità sociale Fondamenti per la reputazione aziendale Diritti umani, tecnologie e responsabilità sociale Fondamenti per la reputazione aziendale
Isabella Corradini (1304.4)
In un mondo interconnesso, dove la rete e i social media sono una vetrina sul mondo, la violazione di diritti umani può diventare oggetto di campagne mediatiche volte a colpire pesantemente l’immagine e la reputazione delle organizzazioni coinvolte. Il volume affronta il tema con una visione giuridica, psicologica e sociale, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione per le imprese e, più in generale, per la collettività.
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Transmedia experience Dallo storytelling alla narrazione totale Transmedia experience Dallo storytelling alla narrazione totale
Francesco Gavatorta, Riccardo Milanesi (270.16)
Un testo nuovo e originale per i professionisti del marketing e della comunicazione e per gli esperti del mondo digitale. Bilanciando teoria ed esemplificazioni, il volume traccia linee guida per costruire mondi narrativi e progettare delle vere e proprie esperienze transmediali. Taglio accessibile e metodo rigoroso si incontrano anche nell’analisi di alcuni casi studio, vissuti in prima persona dagli autori, consentendo tra l’altro ai lettori di allenare le proprie capacità di designer transmediali sul modello di piccoli format agili e immediati.
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Sedicesimo Rapporto sulla Comunicazione I media e la costruzione dell''identità Sedicesimo Rapporto sulla Comunicazione I media e la costruzione dell'identità
Censis (2000.1525)
Come stampa, radio, tv, internet e social network modificano la percezione del mondo e di se stessi? Come i device digitali contribuiscono alla costruzione dell’identità individuale e dei diversi gruppi sociali? Come si aggregano nuovi interessi intorno alle piattaforme web e ai social network? A queste e altre domande prova a rispondere la sedicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione, che tenta di ricostruire i processi di formazione dell’identità attraverso un sistema di media profondamente mutato nell’ultima decina di anni.
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Nasce lo human-centered branding CSR, Internal branding e dinamiche slow Nasce lo "human-centered branding" CSR, Internal branding e dinamiche slow
Roberto Grandicelli (244.66)
Un efficace strumento analitico per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità, marketing e branding, nelle sue diverse declinazioni. Il testo traccia il profilo della nascente strategia di branding per la quale l’uomo viene posto al centro di tutte le dinamiche aziendali e ripercorre la strada fin qui percorsa (dalla marca al branding), analizzandone l’evoluzione in ottica human (internal branding e dinamiche slow), passando attraverso la crescente attenzione al bene comune (CSR – Corporate Social Responsibility), fino all’illustrazione della filosofia “human-centered branding”.
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Brand Narrative Strategy. Il segreto dell''onda Brand Narrative Strategy. Il segreto dell'onda
Alberto De Martini (270.1)
La comunicazione è negli intenti di ogni marca, ma cosa fa la differenza? Cosa rende un marchio un grande brand? In una nuova collana esclusivamente ideata per i professionisti della comunicazione, un testo che scorre rapido e incalzante, attraverso casi di marche celebri raccontati con lo stile fluido di uno tra i migliori copywriter italiani. Un’opera destinata a diventare un must per gli addetti ai lavori, ma anche una lettura godibile per chiunque desideri avvicinarsi a un argomento che, in fondo, riguarda la vita di tutti noi.
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Leggere la marca per comunicare valore Leggere la marca per comunicare valore
Simonetta Buffo (244.1.21)
La marca deve comunicare correttamente con il consumatore in ogni momento in cui riesce a raggiungerlo, per cui strategici diventano tutti gli strumenti di comunicazione: non solo l’advertising, ma anche il pack, il punto vendita, la brochure, l’evento, ecc. In questa direzione, il volume si pone l’obiettivo di proporre un approccio metodologico strategico costante per la realizzazione di qualsiasi forma di comunicazione pubblicitaria.
Libro
Retail design Progettare la shopping experience Retail design Progettare la shopping experience
Michele Trevisan, Massimo Pegoraro (84.1)
Il volume presenta la figura del retail designer, una professione che ha come obiettivo la definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale e di nuove forme di coinvolgimento dei consumatori. Il libro presenta: uno spaccato sulla conoscenza del mercato (motivazioni dei consumatori, competitors, valori del brand, influenze culturali); le regole fondamentali per una corretta progettazione degli spazi retail; l’analisi di due categorie di spazi retail: un retail store monomarca (il Diesel store di New Bond st. a Londra) e un department store (Selfridges a Birmingham).
Libro
Platform Brand. Ripensare l''esperienza di marketing nell''economia digitale Platform Brand. Ripensare l'esperienza di marketing nell'economia digitale
Alberto Maestri (640.29)
Platform Brand disegna le traiettorie future dell’innovazione nel marketing. Un libro rivolto a chiunque abbia la voglia, o la necessità, di aggiornarsi, formarsi e… fermarsi. Perché tutti noi, esperti di marketing o meno, dobbiamo essere clienti, e consumatori, consapevoli del mondo che cambia.
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Storie iconiche. Come raccontare il vostro brand per convincere e ispirare Storie iconiche. Come raccontare il vostro brand per convincere e ispirare
David Aaker (270.14)
Il guru del branding David Aaker, Vice-Chairman di Prophet Brand Strategy, si sofferma con questo suo ultimo libro sul potere delle storie: storie appassionanti, autentiche e coinvolgenti che possono veramente rivoluzionare la comunicazione aziendale esterna e interna.
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Rapporto 2019 sulla comunicazione d''impresa  Rapporto 2019 sulla comunicazione d'impresa
Iulm, Vanni Codeluppi … (1313.1)
Il mondo italiano della comunicazione d’impresa è estremamente complesso e in rapida evoluzione; forse anche per questo motivo non si è mai tentato di analizzarlo e comprenderlo attraverso una visione di sintesi. Questo è il primo di una nuova serie di rapporti annuali in cui si vuole interpretare ciò che è accaduto in Italia nell’ambito della comunicazione d’impresa.
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Customer centric organization e comunicazione. Attivare il brand nell''era digitale Customer centric organization e comunicazione. Attivare il brand nell'era digitale
Antonella Zucchella, Giovanna Magnani (248.8)
Nell’era della digital transformation, il volume propone un’aggiornata e interessante sistematizzazione degli elementi più innovativi che stanno determinando l’evoluzione del marketing. Per le sue caratteristiche, il testo si rivolge tanto ai professionisti del marketing quanto agli studenti dei corsi universitari in marketing, offrendo un’opportunità concreta di aggiornamento, approfondimento e riflessione.
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