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Libri di Comunicazione d'impresa e pubblicità

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  Titolo Tipologia
Brand Fan Capire i fan per aiutare il proprio brand Brand Fan Capire i fan per aiutare il proprio brand
Gregorio Fuschillo (640.36)
Questo libro intende offrire una panoramica esaustiva su un fenomeno di crescente interesse per le iniziative di marketing e di branding delle aziende: quello dei fan. Qual è il percorso che porta un semplice consumatore a diventare fan? Qual è l’origine di questo fenomeno? E quali strumenti servono per convertire i consumatori in fan? Un volume pensato sia per i professionisti del marketing, del branding e della pubblicità che operano soprattutto in ambito B2C, sia per gli studenti dei corsi di sociologia dei consumi, marketing e pubblicità.
Libro o
Ebook
Strategia in pubblicità Dall''intelligenza, la magia Strategia in pubblicità Dall'intelligenza, la magia
Marco Lombardi, Mindshare (270.8.1)
La pubblicità è oggi costruita su dati e tecnologia ma non può esserne dominata. Web e mobile hanno sconvolto il principio della comunicazione ma il gioco mantiene molte delle regole classiche. Come destreggiarsi? Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo volume – qui proposto in una nuova edizione – un riferimento sicuro nella complessa realtà odierna della comunicazione: una straordinaria occasione di formazione per i giovani e di aggiornamento per i professionisti.
Libro o
Ebook
Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l''uso Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l'uso Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza
Raoul Romoli Venturi, Cecilia Casalegno … (1059.31.1)
Mai come oggi la tecnologia, i cambiamenti delle tendenze mediatiche e del consumo stanno spingendo le imprese a ripensare le strategie di comunicazione. Come si ridisegna la Comunicazione integrata nel contesto attuale? Qual è il nuovo ruolo delle PR? Quali gli strumenti più efficaci ed efficienti per coinvolgere il consumatore e tutti gli stakeholder? Domande alle quali la nuova edizione del volume intende dare risposte aggiornate, offrendo una guida alle Relazioni esterne che approfondisce le attività “core” della funzione di comunicazione e Pubbliche Relazioni.
Libro o
Ebook
Keeping advertising burning Ideas and techniques to flame logic into magic Keeping advertising burning Ideas and techniques to flame logic into magic
Marco Lombardi (244.69)
Keeping Advertising Burning is a great occasion to rediscover the extraordinary and eternal modernity of advertising’s language, also through the masters’ legacy. It’s a manual full of epiphanies, to regain a solid and shared culture of communication planning, and of creative tools and methods, useful in the evolving digital scenario. This volume aims to provide a practical support to students as well as specialised professionals in every field of the construction of communication: copywriter, art director, content designer and whoever may be involved in the development of advertising contents.
Libro
Psicologia dell''abitare. Marketing, Architettura e Neuroscienze per lo sviluppo di nuovi modelli abitativi Psicologia dell'abitare. Marketing, Architettura e Neuroscienze per lo sviluppo di nuovi modelli abitativi
Tommaso Filighera, Alessandra Micalizzi (85.110)
Psicologia dell’abitare è un approccio, un modello, un nuovo modo di concepire le professioni che si incontrano e si confrontano su un terreno comune: la casa. Partendo da riflessioni di carattere sociologico e antropologico e ampliando il campo teorico originario della psicologia ambientale e architettonica, il volume intende far convergere questi saperi verso lo sviluppo di modelli abitativi, nell’ottica di definire un’area della psicologia propria dell’abitare.
Libro o
Ebook
Brand Narrative Strategy Il segreto dell''onda Brand Narrative Strategy Il segreto dell'onda
Alberto De Martini (270.1)
La comunicazione è negli intenti di ogni marca, ma cosa fa la differenza? Cosa rende un marchio un grande brand? In una nuova collana esclusivamente ideata per i professionisti della comunicazione, un testo che scorre rapido e incalzante, attraverso casi di marche celebri raccontati con lo stile fluido di uno tra i migliori copywriter italiani. Un’opera destinata a diventare un must per gli addetti ai lavori, ma anche una lettura godibile per chiunque desideri avvicinarsi a un argomento che, in fondo, riguarda la vita di tutti noi.
Libro o
Ebook
Strategia e management della comunicazione d''impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere
Alessandra Mazzei (366.114)
Il libro affronta il concetto di comunicazione d’impresa secondo un approccio multidisciplinare: la comunicazione per la reputazione, la comunicazione interna e nei casi di crisi, la comunicazione internazionale, di marketing, nel retail, la gestione delle relazioni, la valorizzazione delle differenze, il teatro d’azienda, l’ascolto degli stakeholder e il piano di comunicazione. Uno strumento per la formazione specialistica sulla comunicazione, per gli studenti delle lauree magistrali e di master e per l’aggiornamento di professionisti e manager del settore.
Libro
Semiotica in pratica Strumenti per governare le strategie di brand Semiotica in pratica Strumenti per governare le strategie di brand
Laura Rolle (640.8)
Un volume pensato per introdurre il lettore, studente o professionista del marketing, alla pratica semiotica e comprendere come utilizzarla per orientare e governare le strategie di comunicazione aziendali.
Libro
Modalità espressive del fashion advertising Evoluzione di un linguaggio Modalità espressive del fashion advertising Evoluzione di un linguaggio
Simonetta Buffo (244.1.42)
Con un approccio analitico di tipo semiotico, il volume osserva la comunicazione pubblicitaria nel Pianeta Moda dagli Anni Sessanta a oggi, indagando su quella che si è rivelata essere un’interessantissima storia di evoluzione di una lingua.
Libro
Brand Reloading Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca Brand Reloading Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca
Patrizia Musso (244.49)
Il concetto di branding si trova oggi sull’orlo di una crisi d’identità: per incontrare le esigenze di consumatori sempre più imprevedibili e volubili conduce un’esistenza continuamente in bilico tra il mondo off e il mondo on line. Affiancando considerazioni teoriche ed esempi concreti il testo mostra come sia giunto il momento di attivare un innovativo approccio: il brand reloading.
Libro
Manuale operativo di relazioni pubbliche Metodologia e case history Manuale operativo di relazioni pubbliche Metodologia e case history
Giampietro Vecchiato (100.690)
Il volume si propone di: illustrare come gestire le diverse fasi nelle quali si articola un efficace piano di comunicazione, definire il ruolo manageriale e strategico della professione che si declina nel governo dei sistemi di relazioni, presentare la metodologia proposta attraverso otto case history relative ad alcune delle migliori best practices presenti nel nostro Paese.
Libro o
Ebook
La marca postmoderna Potere e fragilità della marca nelle società contemporanee La marca postmoderna Potere e fragilità della marca nelle società contemporanee
Andrea Semprini (244.17)
Il libro presenta una modellizzazione del funzionamento delle marche contemporanee. Mostra come funziona una marca postmoderna e descrive come molte marche sono cadute in "trappole" che hanno contribuito a deteriorare la loro immagine presso una parte dell'opinione.
Libro
Dal brief di agenzia al piano mezzi. Scrivere i documenti della strategia di comunicazione Dal brief di agenzia al piano mezzi. Scrivere i documenti della strategia di comunicazione
Salvatore Errante, Andrea Mancinelli (100.508)
La nuova edizione aggiornata di un manuale di rapida e facile lettura, corredato da numerosi esempi pratici, case history, modelli e schemi di riflessione. Un testo per tutti coloro che, ai diversi livelli e nelle differenti funzioni aziendali, hanno il compito di “comunicare la comunicazione” e di condividerla: responsabili marketing e comunicazione, product e brand manager, responsabili relazioni esterne, agenzie di pubblicità ed imprenditori.
Libro o
Ebook
Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie
Jean-Marie Floch (639.11)
Come può il responsabile marketing di un prodotto mettere a punto una strategia di comunicazione efficace? Come stabilire a che tipo di pubblicità il proprio target reagirà? O a quali incentivi d'acquisto?
Libro
Società, consumi e pubblicità Il pensiero di Giampaolo Fabris Società, consumi e pubblicità Il pensiero di Giampaolo Fabris
Maria Angela Polesana (640.34)
Docente all’Università di Trento e all’Università IULM di Milano, dove ha fortemente voluto il primo Corso di Laurea sulla comunicazione d’impresa, Giampaolo Fabris è stato uno dei più importanti sociologi italiani, consulente di grandi aziende, di gruppi editoriali e partiti politici. Queste pagine vogliono mostrare l’attualità delle idee di Fabris, grazie agli interventi di alcuni importanti studiosi che si sono formati collaborando con lui: Vanni Codeluppi, Guido Di Fraia, Mauro Ferraresi, Ariela Mortara, Maria Angela Polesana, Simona Segre Reinach.
Libro o
Ebook
Il Brand Fisionomia, posizionamento, e strategie di marketing Il Brand Fisionomia, posizionamento, e strategie di marketing
Renata Metastasio, Alessandro Biraglia (244.1.88)
Pensato per studiosi e professionisti del settore della comunicazione e del marketing, questo volume vuole fornire una rassegna dei fondamenti teorici che contraddistinguono lo sviluppo e l’evoluzione del brand e presentare gli aspetti pratici relativi alla sua gestione.
Libro
Diciassettesimo Rapporto sulla comunicazione I media dopo la pandemia Diciassettesimo Rapporto sulla comunicazione I media dopo la pandemia
Censis (2000.1562)
La pandemia ha costituito uno straordinario, imprevisto, potentissimo fattore di accelerazione del paradigma biomediatico, prefigurando l’alba di una nuova transizione digitale, che adesso coinvolge anche coloro che finora ne erano rimasti ai margini. Ma cosa resterà dopo lo stato d’eccezione? Quali tendenze si consolideranno in maniera strutturale e quali invece si riveleranno solo congiunturali, svanendo di colpo una volta che ci saremo lasciati alle spalle la fase di emergenza?
Libro o
Ebook
Chanel Identità di marca e pubblicità Chanel Identità di marca e pubblicità
Vanni Codeluppi (640.32)
Attraverso testi editi e inediti, il volume propone al lettore delle riflessioni sul “caso Chanel”, che ha sempre riservato un’elevata considerazione per l’identità di marca e l’attività di comunicazione. Un caso esemplare, grazie al quale è possibile ragionare su quello che succede nel corso del tempo all’immagine aziendale, ma anche esplorare questioni rilevanti per comprendere la natura e il funzionamento di un soggetto complesso come la marca.
Libro o
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Le imprese e i nuovi italiani Strategie di marketing e comunicazione Le imprese e i "nuovi italiani" Strategie di marketing e comunicazione
Alessia Anzivino (248.11)
Il volume ha indagato i comportamenti di acquisto e di consumo dei nuovi consumatori di origine straniera e l’offerta delle imprese italiane nei confronti di questo target – con una particolare attenzione per i settori alimentare, della moda, dell’abbigliamento e dei prodotti tecnologici –, evidenziando l’interesse da parte delle imprese di creare una proposta di valore per i “nuovi italiani”.
Libro o
Ebook
AI Brands Ripensare le marche nell''economia algoritmica AI Brands Ripensare le marche nell'economia algoritmica
Alessandro Giaume, Alberto Maestri … (640.31)
AI, apprendimento automatico e piattaforme digitali rappresentano nuovi e potenti decision-maker, veri e propri pubblici da comprendere, con cui cooperare e che i professionisti del marketing, della comunicazione e del branding non possono più ignorare. AI Brands offre un quadro aggiornato, il più possibile ricco di spunti, sul nuovo significato del fare marketing oggi e sui nuovi obiettivi di marketer, specialisti del branding e della comunicazione in questo contesto.
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