Efficacia personale, carriere, lavoro  >  Motivazione
La ricerca ha estratto dal catalogo  32  titoli.
 
Pagina  1  di  2
  Titolo Tipologia
La spinta che attiva. Tecniche di motivazione per capi, consulenti e insegnanti La spinta che attiva. Tecniche di motivazione per capi, consulenti e insegnanti
Pino De Sario (1796.359)
C’è un grande bisogno nelle organizzazioni, nella scuola, nel sociale di sviluppare competenze, di offrire autonomia, di passare da comportamenti passivi e lamentosi a modalità più propositive e costruttive. Come creare riunioni, lezioni, tavoli consultivi più partecipati, che abbiano brio, stimoli, movimento? Come mettere più senso e maggiore pienezza negli incontri di tutti i giorni in azienda e nelle aule formative?
Libro o
Ebook
L''essere umano al centro del futuro. C''è un altro mondo ed è in questo mondo L'essere umano al centro del futuro. C'è un altro mondo ed è in questo mondo
Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma … (2001.145)
Il volume raccoglie gli atti del Convegno “L’essere umano al centro del futuro”, curato dal Centro Studi Democrazia Affettiva. Il testo sostiene la necessità di recuperare la centralità dell’individuo, una centralità che si costruisce e si consolida attraverso una particolare intelligenza “affettiva” che riunisce e integra gli esseri umani. È l’intelligenza che ci stimola a cercare nuovi modi per stare in relazione, che ci fa attingere all’energia della gentilezza e ci fa capire cosa significhi investire con coscienza nel futuro.
Libro o
Ebook
Immunità al cambiamento. Come liberare nuove potenzialità (in noi e nella nostra organizzazione) Immunità al cambiamento. Come liberare nuove potenzialità (in noi e nella nostra organizzazione)
Robert Kegan, Lisa L. Lahey (1796.350)
Il cambiamento è davvero al di fuori della nostra portata? Un libro persuasivo e pratico, ricco di strumenti diagnostici e casi di studio convincenti, che offre gli strumenti necessari per superare le forze di inerzia e trasformare la propria vita e il proprio lavoro.
Libro o
Ebook
La Scienza delle Organizzazioni Positive. Far fiorire le persone e ottenere risultati che superano le aspettative La Scienza delle Organizzazioni Positive. Far fiorire le persone e ottenere risultati che superano le aspettative
Veruscka Gennari, Daniela Di Ciaccio (1796.348)
Questo libro sfida il modello organizzativo convenzionale, il sistema di valori, i principi e le credenze su cui oggi la maggior parte dei leader (manager, insegnanti, amministratori pubblici, imprenditori) fonda il proprio approccio al lavoro. Il testo integra le informazioni scientifiche e la letteratura manageriale, offrendo un risvolto pratico, grazie alle voci di esperti e a diverse storie italiane di successo, che dimostrano che un nuovo modo di fare impresa, scuola, informazione e amministrazione esiste già nel nostro Paese.
Libro o
Ebook
Dai che ce la facciamo! Storie di quelli con la fila di fuori Dai che ce la facciamo! Storie di quelli con la fila di fuori
Gianluca Spadoni (1796.307)
L’autore ha ricercato e valorizzato modelli di vita e di impresa salutari. Nel testo troverete un’Italia e degli Italiani di cui ci siamo dimenticati e di cui tutti noi invece dovremmo essere orgogliosi. Storie che grondano di umanità per poi sfociare nell’azione, storie in cui ognuno di noi può scoprire qualcosa di sé.
Libro o
Ebook
Soft skills. Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi Soft skills. Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi
Gaetano Carlotto (1796.297)
Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.
Libro o
Ebook
Far funzionare i gruppi. Risolvere le situazioni complesse con la Facilitazione esperta e il Face-model Far funzionare i gruppi. Risolvere le situazioni complesse con la Facilitazione esperta e il Face-model
Pino De Sario (1065.59)
La Facilitazione esperta è una nuova ed efficace metodologia per la formazione degli adulti. Il volume è uno strumento utile e di immediata applicabilità per tutti coloro che (formatori, consulenti, coordinatori di progetti) intendono diventare veri facilitatori di situazioni complesse.
Libro o
Ebook
Come è potuto accadere? Richiamare le persone all''accountability per i risultati in modo positivo e strutturato Come è potuto accadere? Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo e strutturato
Roger Connors, Tom Smith (1796.341)
Dagli autori del best seller internazionale Il principio di Oz, un libro che aiuterà i professionisti di ogni livello ad aumentare produttività, profitti e soddisfazione per il proprio lavoro. Propone i passi più efficaci per giungere – in modo pianificato e strutturato – a diffondere uno spirito di responsabilizzazione per i risultati in ogni team di lavoro.
Libro o
Ebook
Le 7 regole per avere successo. Manuale degli esercizi Le 7 regole per avere successo. Manuale degli esercizi
Stephen R. Covey (1796.340)
Il Manuale degli esercizi che completa la più apprezzata guida di formazione personale di tutti i tempi. Una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell’onestà e della dignità. Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni.
Libro o
Ebook
Cambia la cultura, cambia i giochi. Energizzare l''organizzazione e creare accountability per i risultati Cambia la cultura, cambia i giochi. Energizzare l'organizzazione e creare accountability per i risultati
Roger Connors, Tom Smith (1796.335)
In questo nuovo volume Roger Connors e Tom Smith, consulenti noti in tutto il mondo per avere mostrato il ruolo determinante dell’accountability, approfondiscono i principi innovativi presentati per la prima volta nel loro bestseller Il principio di Oz, e si focalizzano sulle strategie che i leader possono mettere in atto per accelerare il processo di cambiamento culturale, energizzando l’organizzazione e creando accountability per i risultati dei propri team.
Libro o
Ebook
Grazie del feedback. L''arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo Grazie del feedback. L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo
Andrea Laudadio, Francesco Nicodemo (1796.320)
In 100 brevi post, 100 approfondimenti affrontati con stile fresco e immediato da oltre 50 esperti nei vari ambiti di applicazione del feedback: psicologia, marketing, comunicazione e tanto altro ancora. Per capire cos’è veramente il feedback e come metterlo a frutto per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi, per rapportarci agli altri con successo e ottenere sempre il massimo dal mondo che ci circonda.
Libro o
Ebook
Il principio di Oz. Ottenere risultati attraverso l''accountability Il principio di Oz. Ottenere risultati attraverso l'accountability
Roger Connors, Tom Smith … (1796.284)
Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.
Libro o
Ebook
Quando il capo diventa coach. Cos''è il coaching nelle situazioni di lavoro. Come offrire sostegno ai collaboratori. Come acquisire e mettere in pratica le competenze Quando il capo diventa coach. Cos'è il coaching nelle situazioni di lavoro. Come offrire sostegno ai collaboratori. Come acquisire e mettere in pratica le competenze
Julie Starr (109.18)
“Una preziosa fonte di suggerimenti sui principi base del coaching, arricchita da una serie di esempi tratti dalla vita di ogni giorno. Un fantastico strumento per avere successo!” (Stephen Covey). Il volume mostra in concreto cosa significhi essere un manager che non si limita a comandare e controllare, ma sa essere leader che fornisce sostegno ai propri collaboratori.
Libro
Il segreto di Oz. Sulla via del successo con l''accountability personale Il segreto di Oz. Sulla via del successo con l'accountability personale
Roger Connors, Tom Smith (1796.295)
Dopo il grande successo del Principio di Oz, Connors e Smith tornano con un nuovo testo sulla potenza e l’efficacia dell’accountability per affrontare i piccoli grandi temi della vita quotidiana. Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal.
Libro o
Ebook
Aumentare le vendite con la self-efficacy. Un approccio innovativo al miglioramento delle prestazioni commerciali Aumentare le vendite con la self-efficacy. Un approccio innovativo al miglioramento delle prestazioni commerciali
Pierpaolo Peretti Griva, Silvio Trombetta (1060.268)
Pensato per chi ha un ruolo commerciale e vuole ottenere risultati eccellenti nella vendita e nella gestione di un team di venditori, questo libro propone un approccio al miglioramento della prestazione commerciale basato sul potenziamento del senso di autoefficacia, quello che lo psicologo Albert Bandura ha definito “self-efficacy”.
Libro o
Ebook
Volevo fare l''astronauta. Guida alla ricerca della vocazione lavorativa (e non) Volevo fare l'astronauta. Guida alla ricerca della vocazione lavorativa (e non)
Gian Maria Bianchi, Virginio Schiavetti (1796.280)
Non è mai troppo tardi per trovare la propria strada! In questo testo gli autori illustrano in che cosa consiste la vocazione lavorativa, come riconoscerla e soprattutto come seguirla. Sono inoltre proposti test originali (che facilitano una riflessione personale sulla propria vocazione), nonché storie vere, interviste e testimonianze di persone che hanno in vario modo (e con diverso successo) affrontato la sfida della vocazione.
Libro o
Ebook
Come valutare i propri collaboratori. Discuterne gli obiettivi, esaminarne i risultati e guidarne la crescita. Guida rapida ai colloqui di valutazione Come valutare i propri collaboratori. Discuterne gli obiettivi, esaminarne i risultati e guidarne la crescita. Guida rapida ai colloqui di valutazione
Robert B. Maddux (564.31)
In forma facile e comprensibile per tutti, i criteri base per condurre degli incontri di valutazione efficaci. Una miriade di insegnamenti concreti, da applicare prima, durante e dopo l’incontro.
Libro
Engagement: la passione nel lavoro  Engagement: la passione nel lavoro
Wilmar B. Schaufeli, Pieternel Dijkstra … (1796.251)
Uno strumento fondamentale per ritrovare energia ed entusiasmo nel lavoro. Spiega che cosa sia l’engagement e come funziona. Ma soprattutto indica la strada da percorrere per migliorare il livello di engagement proprio e altrui.
Libro o
Ebook
L''arte di vendere la decisione trasformando gli esecutori in protagonisti  L'arte di vendere la decisione trasformando gli esecutori in protagonisti
Riccardo Riccardi, Patricio Colombo Murùa (2001.83)
La decisione è un’idea che non esplica il suo scopo fintantoché non trova concreta realizzazione, ossia passa da potenza in atto. Perché ciò avvenga, il decisore ha la responsabilità di renderne fattibile l’esecuzione. L’arte di vendere la decisione è la condicio sine qua non per garantire il conseguimento del risultato sperato.
Libro
Psicologia per Manager. Per essere più efficaci sul lavoro, per relazionarsi meglio con gli altri, per essere più felici Psicologia per Manager. Per essere più efficaci sul lavoro, per relazionarsi meglio con gli altri, per essere più felici
Patrick Amar (109.15)
Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un libro pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.
Libro
Pagina  1  di  2