Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Management  >  Scenari, strategie aziendali

Libri di Scenari, strategie aziendali

La ricerca ha estratto dal catalogo  172  titoli.
 
Pagina  1  di  9
  Titolo Tipologia
Leadership in un futuro che emerge Da ego-sistema a eco-sistema: nuove economie e nuove società Leadership in un futuro che emerge Da ego-sistema a eco-sistema: nuove economie e nuove società
Otto Scharmer, Katrin Kaufer (100.832.1)
La nuova edizione di un testo a suo tempo innovativo e oggi considerato un classico! Presenta le pratiche per la costruzione di una nuova economia più resistente, intenzionale, inclusiva e consapevole. Per pensare (e guidare) il cambiamento nelle aziende e nella società.
Libro o
Ebook
Sogni organizzativi, dal progetto al successo Testimonianze dai dream manager Sogni organizzativi, dal progetto al successo Testimonianze dai dream manager
Rosanna Gallo (2000.1549)
Il volume raccoglie le relazioni di Amministratori Delegati, Direttori e Manager delle Risorse Umane, Head Hunter e altri professionisti che sono intervenuti alle ultime tre edizioni dell’evento annuale sui “Sogni organizzativi realizzati”, organizzato da Eu-tròpia. L’evento vuole testimoniare la possibilità di creare processi e pratiche aziendali che davvero mettano le persone al centro e perseguano l’idea di Dream Company come il luogo in cui si può esprimere “la miglior versione di sé stessi” (M. Kelly) per creare la miglior versione dell’Azienda.
Libro o
Ebook
Allenarsi per il futuro Sfide manageriali del XXI secolo Allenarsi per il futuro Sfide manageriali del XXI secolo
Gabriele Gabrielli (1420.1.209)
Il cambiamento che stiamo vivendo è senza precedenti: una sfida sempre più impegnativa per leader e manager. Per sollecitare e facilitare questo allineamento, il volume accoglie contributi che spaziano dalle sfide poste dai trend socio-demografici alle questioni etiche sollevate dall’innovazione tecnologica e dall’intelligenza artificiale; dalle sfide sollecitate dai cambiamenti climatici e ambientali all’accoglimento di un nuovo paradigma della sostenibilità che coinvolge l’ambito della performance economico-finanziaria, ambientale e sociale.
Libro o
Ebook
Dall''employee experience all''employee caring Le organizzazioni nell''era post Covid-19 Dall'employee experience all'employee caring Le organizzazioni nell'era post Covid-19
Rosario Sica (100.912)
La pandemia da COVID-19 ha modificato radicalmente lo scenario in cui operano le organizzazioni. Come riprogettare i processi di lavoro? Che ruolo dare alla leadership? Quali tecnologie di collaborazione adottare? Come far fronte ai bisogni emotivi e sociali dei remote worker? Presentando una serie di casi emblematici, raccontati direttamente dai rappresentanti di alcune delle più importanti aziende italiane e internazionali, il volume risponde a queste e a molte altre domande e indica strumenti per gestire con successo il cambiamento negli anni a venire.
Libro o
Ebook
Innovation + management Standardizzare l''efficienza dell''organizzazione. Personalizzare l''efficacia dell''innovazione Innovation + management Standardizzare l'efficienza dell'organizzazione. Personalizzare l'efficacia dell'innovazione
Ivan Ortenzi (100.910)
Da uno dei più apprezzati esperti di innovation management nel nostro paese, un volume per aiutare manager e imprenditori a rispondere all’esigenza di “fare innovazione” in modo pragmatico, strutturato, sistematico e, soprattutto, duraturo perché reiterato nel tempo.
Libro o
Ebook
Fashion Law Pills for enterpreneur and fashion operators Fashion Law Pills for enterpreneur and fashion operators
Claudia Del Re (1060.312)
The volume is aimed at professionals operating in the international fashion sector, active within or in close contact with companies, sector operators (managers, stylists, artisans), young people who intend to pursue a career in the fashion chain. The main objective of the text is to lead everyone within the world of law, in order to acquire a general awareness of the legal institutions of greatest impact and importance for the birth, growth and development of a fashion brand and of luxury.
Ebook
Fashion law Pillole per imprenditori e operatori della moda Fashion law Pillole per imprenditori e operatori della moda
Claudia Del Re (1060.311)
Dalla proprietà intellettuale alla finanza, dal diritto del lavoro e del commercio internazionale alle regolamentazioni di settore dei governi, comprese questioni di sicurezza e sostenibilità, codici di abbigliamento e privacy: un quadro degli istituti giuridici di maggiore impatto e rilievo per la nascita, crescita e sviluppo di un brand di moda e del lusso. Un volume rivolto ai professionisti che operano nel settore della moda internazionale, attivi all’interno delle imprese o a stretto contatto con esse.
Libro o
Ebook
Perché le trasformazioni digitali falliscono Come seguire un metodo rigoroso per decollare e mantenere il vantaggio Perché le trasformazioni digitali falliscono Come seguire un metodo rigoroso per decollare e mantenere il vantaggio
Tony Saldanha, Alessandro Giaume (400.5)
Se nella vostra organizzazione state facendo fatica a percorrere fino in fondo la strada della trasformazione digitale, oppure se dovete ancora iniziarla, questo libro fa per voi. È uno strumento concreto su cui basare le riflessioni strategiche e operative su come far funzionare la trasformazione digitale all’interno delle vostre organizzazioni.
Libro o
Ebook
Tempo di accordi, tempo di collaborazione Le regole del partenariato Tempo di accordi, tempo di collaborazione Le regole del partenariato
Adarosa Ruffini, Ivano Roveda (366.139)
Questo testo si propone di sollecitare l’attenzione su quanto l’era contemporanea conduca a una riorganizzazione dei rapporti esistenti tra le molteplici realtà imprenditoriali. La struttura del partenariato, declinato come collaborazione d’impresa e riferito soprattutto alle PMI, viene analizzata quale elemento centrale della normazione volontaria e proposta nella sua applicazione pratica.
Libro o
Ebook
Basta chiacchiere! Un nuovo mondo del lavoro Basta chiacchiere! Un nuovo mondo del lavoro
Walter Passerini (33.6)
Metti dodici esperti di lavoro intorno al tavolo del futuro e scoprirai dove stiamo andando. Gli autori del libro sono professionisti che ci raccontano le sfide dell’oggi e le potenzialità per il lavoro del domani. Tra i temi affrontati: il futuro delle imprese e del lavoro; le nuove organizzazioni; la gestione delle risorse umane; le nuove politiche attive del lavoro. E poi l’ecologia, il clima, la creatività e il tema del terzo settore e del no profit, le cui potenzialità sono ancora tutte da scoprire.
Libro o
Ebook
Partire, scalare, fallire 42 strumenti per accellerare la crescita di startup e imprese lean e agile Partire, scalare, fallire 42 strumenti per accellerare la crescita di startup e imprese lean e agile
Jurgen Appelo (100.908)
Arricchito da molte interviste a startup e scaleup di successo, il volume raccoglie consigli preziosi su come ideare un business, farlo crescere, tenerlo in piedi o mollare la presa (perché come recita il titolo ogni modello di business parte, cresce e a un certo punto… va a rotoli!). Un testo di importanza vitale non solo per chi sogna di dar vita a un nuovo prodotto o servizio, ma anche per startupper e intrapreneur nella fase che va dallo scale-up allo scale-down.
Libro o
Ebook
Il lavoro dell''uomo con i robot Alleati o rivali? Il lavoro dell'uomo con i robot Alleati o rivali?
Gabriele Gabrielli (1073.6)
La nostra epoca si caratterizza per una nuova grande trasformazione, sospinta da un’innovazione tecnologica senza precedenti, dai processi di digitalizzazione, dall’intelligenza artificiale e dalla robotica, che travolgono i tradizionali modelli di business e, in generale, ogni campo dell’umano. Il volume si interroga su tale questione a fronte di un cambiamento che chiede anche forme di leadership inedite oltre che una nuova governance capace di assicurare lo sviluppo integrale della persona e la ricerca del bene comune.
Libro o
Ebook
Diritti umani, tecnologie e responsabilità sociale Fondamenti per la reputazione aziendale Diritti umani, tecnologie e responsabilità sociale Fondamenti per la reputazione aziendale
Isabella Corradini (1304.4)
In un mondo interconnesso, dove la rete e i social media sono una vetrina sul mondo, la violazione di diritti umani può diventare oggetto di campagne mediatiche volte a colpire pesantemente l’immagine e la reputazione delle organizzazioni coinvolte. Il volume affronta il tema con una visione giuridica, psicologica e sociale, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione per le imprese e, più in generale, per la collettività.
Libro o
Ebook
Design a better business. Nuovi strumenti, skill e mindset per la strategia e l''innovazione Design a better business. Nuovi strumenti, skill e mindset per la strategia e l'innovazione
Patrick van Der Pijl, Justin Lokitz … (100.878)
Che tu sia un team leader, il fondatore di una startup, un innovatore, un investitore o uno studente pieno d’iniziativa, questo libro è la guida più completa ai nuovi strumenti, skill e mindset richiesti per progettare business migliori, gestire le complessità e creare valore. Ti aiuterà a decidere quando e quali strumenti usare per imparare qualcosa di nuovo, persuadere gli altri a intraprendere un percorso diverso, e in definitiva a prendere le migliori decisioni (di business).
Libro o
Ebook
Think simply. Il potere della semplicità Think simply. Il potere della semplicità
Ken Segall (100.862)
La semplicità attira clienti, motiva i dipendenti, consente di avere idee migliori rispetto alla concorrenza e crea nuove efficienze organizzative. È probabilmente lo strumento più potente nel mondo del business. Un libro, mai banale e ricco di spunti preziosi, per scoprire come fare del potere della semplicità la guida per qualunque attività: innovazione, organizzazione, vendita e comunicazione.
Libro o
Ebook
Employee Experience. The Human Side of Organizations in the Fourth Industrial Revolution Employee Experience. The Human Side of Organizations in the Fourth Industrial Revolution
Rosario Sica (100.904)
Employee Experience is the new frontier of Customer Experience! The book presents the model of Employee Journey conceived by the Author on the basis of multiple theoretical stimuli and the many empirical cases that, with his organization, he has followed in recent years. The volume is completed by the direct testimonies of human resources experts from some of the largest Italian and international companies.
Ebook
Futuro: istruzioni per l''uso. Il fattore umano nel mondo digitale Futuro: istruzioni per l'uso. Il fattore umano nel mondo digitale
Filippo Zizzadoro (2001.149)
Uno scenario realistico, non pessimista, suffragato anche da molti dati e analisi di come il mercato e le aziende reagiranno all’innovazione: dalla creazione di poche grandi holding che domineranno il mercato, alle start up gestite da organizzazioni non gerarchiche, senza più capi. Un libro facile e stimolante percorso da un’attenta riflessione sull’evoluzione del fattore umano, come vero artefice del successo dei protagonisti del nostro futuro.
Libro o
Ebook
Governare la quarta rivoluzione industriale  Governare la quarta rivoluzione industriale
Klaus Schwab (1802.14)
Con La quarta rivoluzione industriale Klaus Schwab ci ha mostrato chiaramente l’entità del cambiamento che abbiamo di fronte a noi. In questo suo nuovo saggio mostra come non deve essere la sola tecnologia a guidarci. Governare la quarta rivoluzione industriale si basa su questo assunto e dimostra come persone provenienti da ogni angolo del mondo e con diverse formazioni possano influenzare il modo in cui la tecnologia trasformerà il nostro futuro.
Libro o
Ebook
La quarta era. Robot intelligenti, computer consapevoli e il futuro dell''umanità La quarta era. Robot intelligenti, computer consapevoli e il futuro dell'umanità
Byron Reese (666.12)
Tre volte, nel corso della sua storia, l’umanità è stata profondamente trasformata dalla tecnologia. Oggi ci troviamo sulla soglia di un quarto cambiamento epocale grazie a due tecnologie: l’Intelligenza Artificiale (IA) e la robotica. Byron Reese sottopone al lettore una straordinaria varietà di ipotesi scientifiche che consente di spiegare come siamo giunti fin qui e permette di districarci in quella complessa rete di argomenti che a breve tutti dovremo affrontare.
Libro o
Ebook
Space Economy. Storia e prospettive di business Space Economy. Storia e prospettive di business
Antonio Messeni Petruzzelli, Umberto Panniello (366.136)
Il volume traccia la storia dell’impatto che la space economy sta avendo sulle principali economie mondiali, europee e nazionale, e delinea le opportunità di business connesse alla space economy, estendendo l’analisi a quelle che sono le realtà imprenditoriali già attive e a quelle in via di sviluppo.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  9