Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Management  >  Piccole imprese, studi professionali

Libri di Piccole imprese, studi professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo  124  titoli.
 
Pagina  1  di  7
  Titolo Tipologia
Le operazioni di magazzino e la gestione delle scorte Un manuale per tutti Le operazioni di magazzino e la gestione delle scorte Un manuale per tutti
Marco Ascoli Marchetti (564.115.1)
Gestire in maniera corretta ed efficiente il magazzino significa saper massimizzare la qualità del servizio ai clienti e minimizzare i costi. Il volume intende fornire soluzioni pratiche e immediate per raggiungere tale obiettivo. Questa nuova edizione contiene anche la descrizione di un approccio più moderno alla gestione delle scorte. Si tratta del consignment stock, conosciuto anche come VMI (Vendor Managed Inventory): una situazione di “win-win” estremamente vantaggiosa sia per il fornitore che per il cliente, tanto dal punto di vista gestionale che dal punto di vista economico.
Libro o
Ebook
Analisi del rendiconto finanziario  Analisi del rendiconto finanziario
Antonio Sofia (366.142)
Questo libro costituisce uno strumento utilissimo sia per gli esperti sia per coloro che intendono acquisire padronanza pratica del Rendiconto Finanziario, contribuendo in modo significativo ad accrescerne le competenze.
Libro o
Ebook
Il consulente aziendale. Come dominare l''arte della consulenza Il consulente aziendale. Come dominare l'arte della consulenza
Richard Newton (100.781)
Una guida, efficace e mai scontata, al successo nel mondo della consulenza. Una lettura obbligata sia per chi si affaccia oggi sul mondo della consulenza, sia per coloro che già operano in questo settore, e per quanti si occupano di formazione o collaborano regolarmente con i consulenti.
Libro
Ristoratori si nasce o...? I fondamenti del management della ristorazione Ristoratori si nasce o...? I fondamenti del management della ristorazione
Paola Imparato (1060.204)
Una guida, chiara e facilmente fruibile, con tutti gli argomenti che possono aiutare le aziende del settore ristorativo nella risoluzione delle problematiche quotidiane: la direzione del personale, la cura del cliente, il controllo di gestione e il marketing.
Libro
Digital design per piccoli business Progettare siti e app con l''approccio SMALL Digital design per piccoli business Progettare siti e app con l'approccio SMALL
Silvia Podestà (1060.332)
Queste pagine parlano al piccolo imprenditore, al freelance laborioso, al reparto marketing di una normalissima PMI, allo zelante designer all’interno di micro o medie agenzie creative, agli eroi di tutti i giorni con un budget limitato e ambizioni infinite. Lo scopo non è di insegnare a creare qualsiasi prodotto digitale, bensì solo quegli asset che potranno esservi utili, proficui e soprattutto commisurati alle vostre risorse.
Libro o
Ebook
Il Marketing del consulente. Come sviluppare notorietà, fiducia e relazioni per incrementare il proprio business Il Marketing del consulente. Come sviluppare notorietà, fiducia e relazioni per incrementare il proprio business
Vladimiro Barocco (100.751)
Frutto della lunga esperienza dell’autore, il volume offre tutte le indicazioni, le tecniche e le strategie più efficaci per promuoversi e attirare clienti. Un tema trascurato ma di estrema rilevanza (e sul quale non esistono altre guide).
Libro o
Ebook
Il controllo di gestione nelle piccole e medie imprese Dalla contabilità analitica al budget, dall''analisi di bilancio al sistema di reporting Il controllo di gestione nelle piccole e medie imprese Dalla contabilità analitica al budget, dall'analisi di bilancio al sistema di reporting
Furio Bartoli (1065.12)
Attraverso esempi e casi aziendali, il volume affronta tutte le tematiche caratteristiche del controllo di gestione: il sistema di gestione d’impresa; le tipologie di controllo direzionale; le relazioni tra contabilità generale e contabilità analitica; l’analisi dei costi; le principali configurazioni di costo; il processo di responsabilizzazione e i centri aziendali; il processo di budgeting; l’analisi di bilancio e i principali indicatori economico-finanziari; il sistema di reporting per la direzione.

Libro
Guida al successo dell''agenzia immobiliare Come lavorare meglio e guadagnare di più Guida al successo dell'agenzia immobiliare Come lavorare meglio e guadagnare di più
Salvatore Coddetta, Gian Luigi Sarzano (1060.248.1)
La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente. Una lettura necessaria sia per il neofita che per l’agente esperto. Vi troverete i segreti per trasformare i problemi in opportunità, acquisendo vantaggi competitivi e conquistando nuove fette di mercato.
Libro o
Ebook
Pricing. Gestire i prezzi per aumentare i profitti Pricing. Gestire i prezzi per aumentare i profitti
Cristina Mariani, Alessandro Silva (210.1.1)
Una guida preziosissima per tutti i piccoli e medi imprenditori per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite. Idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda.
Libro o
Ebook
Start-up. La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un''impresa di successo Start-up. La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un'impresa di successo
Antonio Foglio (1060.169)
Una nuova veste aggiornata per la prima guida su tutto quanto occorre conoscere per avviare con successo una propria impresa: piccola o grande! Affronta con completezza e chiarezza tutti gli aspetti: legislativi, operativi, logistici, produttivi, commerciali, fiscali, contabili, organizzativi.
Libro o
Ebook
Performance delle PMI. Come misurarla con gli strumenti di Business Intelligence Performance delle PMI. Come misurarla con gli strumenti di Business Intelligence
Gianluca Lombardi Stocchetti (100.704)
Anche nelle piccole e medie imprese l’intuito non basta più: per decidere servono informazioni focalizzate, tempestive, affidabili. Questo libro mostra come è possibile costruire nelle PMI un sistema di rilevazione integrato idoneo a soddisfare le esigenze conoscitive dell’imprenditore e dei suoi collaboratori.
Libro
Il rendiconto finanziario dei flussi di liquidità. Guida all''analisi e alla pianificazione finanziaria delle Pmi attraverso i flussi di liquidità Il rendiconto finanziario dei flussi di liquidità. Guida all'analisi e alla pianificazione finanziaria delle Pmi attraverso i flussi di liquidità
Furio Bartoli (100.684)
Attraverso esempi e casi aziendali il volume fornisce una guida all’elaborazione e interpretazione del rendiconto finanziario, presentando le principali nozioni della dinamica finanziaria: autofinanziamento, dinamica del circolante commerciale, ciclo monetario, flusso di cassa operativo, flussi relativi alle attività di investimento e finanziamento, flusso di cassa disponibile, copertura del debito finanziario e degli oneri finanziari.
Libro o
Ebook
Il bar di successo. Come avviarlo, gestirlo e renderlo inimitabile Il bar di successo. Come avviarlo, gestirlo e renderlo inimitabile
Giuseppe Arditi (1060.284)
Una lettura indispensabile per chi intende avviare un bar, per chi vuole farne ripartire uno, ma anche per chi vuole aumentare il fatturato di un locale già di successo, distinguendosi dalla concorrenza e utilizzando bene gli strumenti economici a disposizione. Un percorso formativo, chiaro e concreto, utile a tutti coloro che hanno a cuore il proprio business.
Libro o
Ebook
Il controllo di gestione nelle piccole imprese di servizi su commessa. Per studi professionali, società di consulenza, di ingegneria e di informatica Il controllo di gestione nelle piccole imprese di servizi su commessa. Per studi professionali, società di consulenza, di ingegneria e di informatica
Fabrizio Di Crosta (100.783)
Destinato a professionisti e manager di imprese di servizi, il cui valore è costituito prevalentemente dal tempo delle persone che li realizzano, il volume intende fornire le indicazioni chiave per introdurre un sistema di controllo di gestione adatto alla propria specifica attività, evitando gli errori più comuni.
Libro o
Ebook
I 10 insegnamenti di Taiichi Ono  I 10 insegnamenti di Taiichi Ono
Yoshihito Wakamatsu (1800.2)
Un testo per tutti coloro che vogliono comprendere l’essenza del TPS (Toyota Production System), imparando a conoscere l’uomo che ha fondato e sistematizzato questo modello: il suo modo di vedere, di pensare, di agire. Un miniera di suggerimenti che possono essere replicati senza difficoltà anche nelle Pmi del nostro paese: nell’industria e nei servizi.
Libro o
Ebook
Ridurre i prezzi del 50% abbattendo i costi  Ridurre i prezzi del 50% abbattendo i costi
Yoshihito Wakamatsu (1800.1)
Dal più importante esperto vivente del Toyota Production System, un libro per i piccoli e medi imprenditori italiani. Una vera e proprio guida rivolta a chi governa le aziende che accettano la sfida di creare profitti non riducendo del 10 o 20% i costi, ma mirando a dimezzarli. Perché questo è possibile e il libro spiega come!
Libro o
Ebook
Dall''idea all''impresa. Casi, problemi, soluzioni Dall'idea all'impresa. Casi, problemi, soluzioni
Giuseppe Milella (1309.8)
Questo libro offre un panorama di casi, di successi e di insuccessi di imprese piccole, medie e grandi: un’occasione per imparare a familiarizzarsi attorno a problematiche ricorrenti di organizzazione, di uomini, di profitto, di concorrenza.
Libro o
Ebook
Digital Fundraiser. La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online Digital Fundraiser. La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online
Elena Zanella (28.7)
Un volume per aiutare il digital fundraiser a organizzare al meglio le sue attività e a pianificare in un’ottica di medio-lungo periodo. “Con Elena Zanella si impara soprattutto una cosa: il piacere di fare bene fundraising; e il fundraising è lo strumento che permette a tanti di fare bene il bene” (Giuseppe Frangi, direttore Vita).
Libro o
Ebook
Creare un sito web vincente Tutto quello che vi serve sapere: dall''analisi degli obiettivi alla valutazione dei costi Creare un sito web vincente Tutto quello che vi serve sapere: dall'analisi degli obiettivi alla valutazione dei costi
Massimiliano Carnevale (1065.143)
Cosa significa aprire un sito? Serve davvero? Cosa si deve fare e cosa è inutile? Cosa comporta realizzarlo e mantenerlo in termini di costi e di organizzazione del lavoro? Una guida frutto di anni di consulenza e migliaia di progetti seguiti. Per evitare tanti errori e perché ognuno possa sfruttare al massimo il mercato immenso dato dai miliardi di utenti web.
Libro o
Ebook
Come preparare e attuare un piano di marketing. Una guida per titolari di piccole imprese, consulenti, i professionisti Come preparare e attuare un piano di marketing. Una guida per titolari di piccole imprese, consulenti, i professionisti
Richard F. Gerson (564.96)
Nessuno può fare a meno d’un piano di business e d’un piano di marketing se vuole operare con successo in un mercato sempre più competitivo. Richard F. Gerson, presidente di una società di servizi di marketing e consulenza aziendale specializzata in elaborazione di piani di marketing con le relative tecniche d’implementazione, vi offre gli strumenti necessari per realizzare questi obiettivi e altro ancora.
Libro
Pagina  1  di  7