Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Management  >  Sviluppo manageriale

Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo  177  titoli.
 
Pagina  1  di  9
  Titolo Tipologia
Non morire di riunioni Un metodo efficace per organizzare smart meeting che fanno bene alle persone e al business Non morire di riunioni Un metodo efficace per organizzare smart meeting che fanno bene alle persone e al business
Marina Capizzi, Tiziano Capelli (1796.375)
Sei stanco delle riunioni così come si fanno? Ti piacerebbe andare subito al punto, capire, risolvere, e tornare a casa con buone energie in circolo? Allora questo libro è per te. Nelle sue pagine troverai un kit che ti aiuterà a progettare in modo divertente le riunioni, trasformandole in smart meeting, attraverso alcuni passaggi: finalizzazione, focalizzazione e flow – cioè ottenere il massimo con il minimo sforzo.
Libro o
Ebook
In equilibrio dinamico all''orlo del caos  In equilibrio dinamico all'orlo del caos
Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato … (100.906)
Le scienze della complessità applicate al management possono essere considerate metaforicamente come il “battesimo” del management, laddove il “peccato originale” del management può essere imputato ad un’originaria concezione meccanicistica dei fenomeni sociali ed economici. Gli autori affrontano l’evoluzione dei modelli di business e manageriali su tre diversi piani concettuali: manageriale, economico e simbolico/narrativo. Un volume per capire come navigare nella complessità e portare in porto le navi delle nostre imprese.
Libro o
Ebook
Il mestiere di Capo. Dote innata o learning agility? Il mestiere di Capo. Dote innata o learning agility?
Angela Gallo (1065.162)
Gestire i collaboratori non è solo un’abilità, o frutto di caratteristiche personali, ma è un mestiere. Questo agile “manuale operativo” si rivolge a chi, in azienda, ricopre il ruolo di capo e ha, quindi, una funzione di responsabilità di unità organizzative e di team.
Libro o
Ebook
Saper presentare. La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell''uditorio. L''utilizzo dei materiali di supporto Saper presentare. La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto
Ruth Ann Lake (109.17)
Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!
Libro o
Ebook
L''ottava regola Dall''efficacia all''eccellenza L'ottava regola Dall'efficacia all'eccellenza
Stephen R. Covey (1796.173)
L’ultimo contributo del maggiore autore a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale.Brillante, pragmatica, ricca di esempi: una guida aggiornata per sopravvivere alle nuove sfide!
Libro o
Ebook
Le sette regole per avere successo Nuova edizione del bestseller The 7 Habits of Highly Effective People Le sette regole per avere successo Nuova edizione del bestseller "The 7 Habits of Highly Effective People"
Stephen R. Covey (1796.153)
Questa nuova edizione del volume, che ha già venduto oltre 25 milioni di copie nel mondo, è arricchita oggi di una nuova prefazione (firmata da Jim Collins), di un tributo della famiglia Covey e di una preziosa intervista all’autore. Sempre più un testo di riferimento per affrontare con coerenza gli scenari di cambiamento che stiamo vivendo.
Libro o
Ebook
Figli di papà. Appunti e storie per costruire l''eternità dell’azienda di famiglia Figli di papà. Appunti e storie per costruire l'eternità dell’azienda di famiglia
Bernardo Bertoldi, Marco Ferrando (1420.1.201)
Come si educa all’imprenditorialità? Come si entra in azienda? Come si conquista la leadership necessaria a proseguire e sviluppare l’attività di famiglia? Figli di papà intende rispondere a tutte queste domande, con un occhio rivolto agli imprenditori di oggi e a quelli di domani. A una rigorosa descrizione del risultato di anni di ricerca, vengono affiancati i casi di alcune note aziende famigliari italiane: Banca Mediolanum, Saclà, Erg, Lavazza, Miroglio, Molteni, Geox e Diadora, Banca Sella.
Libro o
Ebook
Sincerità radicale. Essere un capo tosto senza perdere la propria umanità Sincerità radicale. Essere un capo "tosto" senza perdere la propria umanità
Kim Scott (1796.360)
“In questo libro straordinario, Kim parte dalla sua esperienza personale per fornire indicazioni chiare e pratiche sulle nozioni fondamentali della leadership … Se dirigete altre persone (che siano una o mille) avete assolutamente bisogno di leggere Sincerità radicale. E di farlo subito!” (Daniel Pink, autore di Drive).
Libro o
Ebook
Business in Love. Un rivoluzionario approccio al mercato basato sull''amore Business in Love. Un rivoluzionario approccio al mercato basato sull'amore
Alice Alessandri, Alberto Aleo (1796.347)
È ora di abbandonare approcci di marketing basati sulla metafora della guerra e modelli organizzativi fondati sulla retorica del “comando e controllo”. Valori come la fiducia, il benessere, la sostenibilità, il rispetto dell’essere umano e delle sue ambizioni profonde diventano sempre più importanti… anche per le aziende e i professionisti! Ce lo mostrano i due autori di questo volume, che dal 2013 studiano le nuove dinamiche del mercato e il ruolo fondamentale dell’etica nella costruzione dei risultati commerciali.
Libro o
Ebook
Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo
Carol Dweck (1796.256)
Un volume che entra nel cuore del potere della mente! “Dweck ci mostra come le convinzioni che abbiamo sulle nostre capacità esercitino un’enorme influenza sul modo in cui impariamo cose nuove e sulle scelte fondamentali che prendiamo nel corso della vita” (Bill Gates). Il volume – presentato adesso in una nuova edizione – è da anni ai vertici delle classifiche Amazon.
Libro
Quel che conta davvero. Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi Quel che conta davvero. Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi
Hyrum W. Smith (1796.166)
"What Matters Most", dopo oltre due milioni di copie vendute nel mondo, esce finalmente in Italia con una traduzione curata direttamente dalla FranklinCovey Italia, nella stessa collana del bestseller "Le 7 regole per avere successo". Hyrum W. Smith, è autore di numerosi libri di successo, ed è sicuramente uno dei più influenti esperti sulle tematiche correlate alla gestione del tempo e delle priorità.
Libro
Il principio 80/20. Il segreto per ottenere di più con meno Il principio 80/20. Il segreto per ottenere di più con meno
Richard Koch (1796.115)
La nuova edizione di un classico della letteratura di business e un bestseller internazionale. Il principio 80/20 è la chiave per il controllo della nostra vita. Una vera e propria rivoluzione nell’uso del tempo, che può elevare la qualità della nostra vita e dimostrare che un approccio rilassato ai problemi è compatibile con risultati di successo.
Libro o
Ebook
Guida alle tecniche di negoziazione ad uso di imprenditori, dirigenti, quadri intermedi, venditori, compratori, operatori politici, sindacali e sociali Guida alle tecniche di negoziazione ad uso di imprenditori, dirigenti, quadri intermedi, venditori, compratori, operatori politici, sindacali e sociali
John Winkler (1060.58)
Questo libro vi indicherà come trattare con clienti difficili o fornitori duri, come risolvere situazioni conflittuali, come acquistare una casa o trattare la cessione di un brevetto o di una licenza o la concessione di un prestito da parte di una banca o dirimere un caso difficile.
Libro
Essere influenti. L''arte di rendere le cose possibili Essere influenti. L'arte di rendere le cose possibili
Jo Owen (1796.353)
Apprendere come esercitare influenza e potere su collaboratori, clienti, soci, partner è lecito, ed è possibile. È la condizione fondamentale per il buon funzionamento delle aziende e la chiave del successo di tutti noi.
Libro
La terza via. Creare grandi scelte con il pensiero integrativo La terza via. Creare grandi scelte con il pensiero integrativo
Jennifer Riel, Roger L. Martin (100.883)
Thinkers50, che segnala i più influenti business thinkers al mondo, ha assegnato nel 2017 a Roger L. Martin il primo posto della sua prestigiosa classifica. In questo testo insieme a Jennifer Riel ci illustra vividamente il funzionamento del pensiero integrativo e i modi per generarlo, introducendo i principi del decision making comportamentale e del design thinking e spiegandone i processi. Ricco di suggerimenti pratici, esercizi e intuizioni profonde, “è un libro che qualsiasi leader dovrebbe sempre tenere a portata di mano”.
Libro o
Ebook
La statistica spiegata e applicata. Un efficace strumento manageriale di semplice e immediato utilizzo La statistica spiegata e applicata. Un efficace strumento manageriale di semplice e immediato utilizzo
Edoardo Luigi Gambel (100.594.1)
Molti manager aziendali ricordano la statistica come un esame difficile e complesso. In questo volume l’autore si pone l’obiettivo di rendere facile la materia e di evidenziare il giusto equilibrio tra teoria e pratica. Seguendo questa presentazione, la statistica si prospetta immediatamente applicabile alle varie logiche aziendali, in quanto tutti utilizzano la statistica, dalle più semplici attività ai più avanzati calcoli per valutare un evento complesso.
Libro o
Ebook
Triggers. Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere Triggers. Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere
Marshall Goldsmith, Mark Reiter (1796.318)
Da uno dei più importanti pensatori di management a livello globale, una guida in grado di mostrare come ottenere un cambiamento positivo nella nostra vita, evitando le trappole che ci impediscono di diventare le persone che desideriamo essere.
Libro o
Ebook
Assertività e training assertivo. Guida per l''apprendimento in ambito professionale Assertività e training assertivo. Guida per l'apprendimento in ambito professionale
Delfo Bonenti, Anna Meneghelli (1065.58)
Una nuova edizione del primo (e più diffuso) testo “italiano” dedicato al tema dell’assertività, in particolare nell’ambito aziendale. Un’utilissima guida per capire le proprie modalità di comportamento, costruire una buona immagine di sé, comunicare con sicurezza ed efficacia, realizzare un comportamento equilibrato e costruttivo.
Libro
Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori
Eric Schuler (1065.15)
Un volume sulle tecniche assertive, per imparare a definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporre di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi. La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l’empatia sono in tutti i tipi di rapporto un fattore-chiave per la riuscita, siate un imprenditore, un dirigente, un tecnico, un venditore, un professionista.
Libro
Come condurre una presentazione efficace. Tecniche di programmazione neurolinguistica per strategie comunicative vincenti ad uso di trainer, docenti, manager, consulenti Come condurre una presentazione efficace. Tecniche di programmazione neurolinguistica per strategie comunicative vincenti ad uso di trainer, docenti, manager, consulenti
Robert B. Dilts (1796.179)
Robert Dilts è uno dei maggiori autori mondiali sul tema della Programmazione Neurolinguistica fin dagli albori di questa disciplina. Ha operato come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer e, in Italia, Fiat, Telecom Italia e Alitalia. Gli strumenti presentati in questo libro sono utili per tutti i tipi di presentazione, e in particolare, ci si concentra sulle presentazioni per scopi didattici e formativi.
Libro
Pagina  1  di  9