Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite  >  New marketing, web marketing

Libri di New marketing, web marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo  109  titoli.
 
Pagina  1  di  6
  Titolo Tipologia
Strategia in pubblicità Dall''intelligenza, la magia Strategia in pubblicità Dall'intelligenza, la magia
Marco Lombardi, Mindshare (270.8.1)
La pubblicità è oggi costruita su dati e tecnologia ma non può esserne dominata. Web e mobile hanno sconvolto il principio della comunicazione ma il gioco mantiene molte delle regole classiche. Come destreggiarsi? Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo volume – qui proposto in una nuova edizione – un riferimento sicuro nella complessa realtà odierna della comunicazione: una straordinaria occasione di formazione per i giovani e di aggiornamento per i professionisti.
Libro o
Ebook
Marketing innovation Il ruolo del transformative marketing per un’innovazione digitale e responsabile Marketing innovation Il ruolo del transformative marketing per un’innovazione digitale e responsabile
Chiara Cantù (1066.6)
Attraverso l’analisi di casi e testimonianze, e grazie a un taglio pragmatico, il testo vuole proporre, a studenti di marketing e responsabili aziendali, dei percorsi di digitalizzazione e sviluppo responsabile in cui l’innovazione di marketing è stata in grado di supportare il marketing dell’innovazione.
Libro o
Ebook
Conversation Designer Progettare esperienze memorabili con l''AI conversazionale Conversation Designer Progettare esperienze memorabili con l'AI conversazionale
Antonio Perfido (28.33)
Il Conversation Designer è una professione in forte ascesa nello scenario digitale, una figura versatile e dalle ampie competenze (copy, UX design, scienze cognitive e tecnologia) che riveste un ruolo di rilievo nel progettare relazioni tra persone, marche e organizzazioni nelle conversazioni uomo-macchina. Il volume, dal taglio molto pratico, si rivolge ad un pubblico eterogeneo per studi ed esperienze, offrendo spunti e suggerimenti per (ri)pensare il proprio futuro lavorativo.
Libro o
Ebook
Keeping advertising burning Ideas and techniques to flame logic into magic Keeping advertising burning Ideas and techniques to flame logic into magic
Marco Lombardi (244.69)
Keeping Advertising Burning is a great occasion to rediscover the extraordinary and eternal modernity of advertising’s language, also through the masters’ legacy. It’s a manual full of epiphanies, to regain a solid and shared culture of communication planning, and of creative tools and methods, useful in the evolving digital scenario. This volume aims to provide a practical support to students as well as specialised professionals in every field of the construction of communication: copywriter, art director, content designer and whoever may be involved in the development of advertising contents.
Libro
Marketing digitale Paradigmi e strumenti Marketing digitale Paradigmi e strumenti
Carolina Guerini, Federica Ilaria Fornaciari (1059.45)
Carolina Guerini, docente ed esperta internazionale di marketing, e Federica Fornaciari, docente e professional di digital marketing e comunication, guidano il lettore in un percorso di analisi dei nuovi paradigmi del marketing e degli strumenti del digital marketing. Un testo tra la formazione universitaria e quella professionale, adatto agli studenti di marketing e ai professionisti di settore, per una visione completa concettuale e operativa del digital marketing.
Libro o
Ebook
Growth Hacking Mindset. Non esiste innovazione senza sperimentazione Growth Hacking Mindset. Non esiste innovazione senza sperimentazione
Raffaele Gaito (100.900)
In un’epoca in cui il digitale cambia le regole del gioco di continuo e i trend nascono e muoiono in una manciata di mesi, solo chi sperimenta riesce a sopravvivere. Non si tratta più solo di crescita, ma di evoluzione e di trasformazione. Con l’obiettivo di stimolare qualche domanda scomoda e di rompere un po’ di schemi, questo libro guiderà il lettore nel mondo della sperimentazione, dell’analisi dei dati e del pensiero laterale.
Libro o
Ebook
Ecdl Digital Marketing Strumenti e strategie Ecdl Digital Marketing Strumenti e strategie
Aica (1060.295)
Gli elementi e le competenze di base richiesti a tutti coloro – non necessariamente specialisti di marketing digitale – che, anche solo in parte, utilizzano il canale Web per analizzare il mercato, potenziare e sviluppare rapporti commerciali. Il testo è preparatorio alla certificazione ECDL Digital Marketing, proposta dalla Fondazione ECDL/ICDL a livello internazionale e distribuita in Italia da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).
Libro o
Ebook
Il potere della Gamification. Usare il gioco per creare cambiamenti nei comportamenti e nelle performance individuali Il potere della Gamification. Usare il gioco per creare cambiamenti nei comportamenti e nelle performance individuali
Vincenzo Petruzzi (1065.115)
La gamification è come una “rivoluzione culturale” destinata a entrare progressivamente nelle nostre vite. Questo è il primo manuale che analizza le radici e l’evoluzione del fenomeno, i trend di mercato e le previsioni di sviluppo, proponendo una raccolta di modelli e casi di studio utile a game designer e responsabili della formazione e comunicazione in organizzazioni che si trovino a progettare o implementare strategie di gamification.
Libro o
Ebook
Brand Reloading Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca Brand Reloading Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca
Patrizia Musso (244.49)
Il concetto di branding si trova oggi sull’orlo di una crisi d’identità: per incontrare le esigenze di consumatori sempre più imprevedibili e volubili conduce un’esistenza continuamente in bilico tra il mondo off e il mondo on line. Affiancando considerazioni teoriche ed esempi concreti il testo mostra come sia giunto il momento di attivare un innovativo approccio: il brand reloading.
Libro
Social media e comunicazione di marketing Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l''esperienza utente Social media e comunicazione di marketing Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente
Alessandro Prunesti (1065.36)
La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media. Offre una vera e propria roadmap per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.
Libro o
Ebook
Come e cosa pensano gli algoritmi di marketing  Come e cosa pensano gli algoritmi di marketing
Roberto Brognara (270.19)
Il marketing programmatico – così si chiama attualmente – va diffondendosi in tutte le attività aziendali, di prodotto o servizio, dirette ai consumatori. Come e cosa pensano gli algoritmi di marketing è un’opera che vuole demistificare luoghi comuni e pratiche sulla presunta “neutralità” degli algoritmi, svelarne la logica e augurare che anche su questa materia il sapere che il marketing ha accumulato nel corso dei decenni si imponga sul fascino delle illusioni.
Libro o
Ebook
Digital design per piccoli business Progettare siti e app con l''approccio SMALL Digital design per piccoli business Progettare siti e app con l'approccio SMALL
Silvia Podestà (1060.332)
Queste pagine parlano al piccolo imprenditore, al freelance laborioso, al reparto marketing di una normalissima PMI, allo zelante designer all’interno di micro o medie agenzie creative, agli eroi di tutti i giorni con un budget limitato e ambizioni infinite. Lo scopo non è di insegnare a creare qualsiasi prodotto digitale, bensì solo quegli asset che potranno esservi utili, proficui e soprattutto commisurati alle vostre risorse.
Libro o
Ebook
Branded Podcast Producer Narrazioni audio per brand capaci di farsi ascoltare Branded Podcast Producer Narrazioni audio per brand capaci di farsi ascoltare
Rossella Pivanti (28.31)
Dopo aver chiesto ai brand di metterci la faccia, ora è il momento di metterci anche la voce! Dalle multinazionali alle piccole e medie imprese, i contenuti audio sono ormai parte integrante della content strategy di un brand. Questo libro si propone di fornire tutti gli strumenti per adottare correttamente questa forma di narrazione, per creare una comunicazione onesta e capace di far instaurare relazioni durature.
Libro o
Ebook
AI Brands Ripensare le marche nell''economia algoritmica AI Brands Ripensare le marche nell'economia algoritmica
Alessandro Giaume, Alberto Maestri … (640.31)
AI, apprendimento automatico e piattaforme digitali rappresentano nuovi e potenti decision-maker, veri e propri pubblici da comprendere, con cui cooperare e che i professionisti del marketing, della comunicazione e del branding non possono più ignorare. AI Brands offre un quadro aggiornato, il più possibile ricco di spunti, sul nuovo significato del fare marketing oggi e sui nuovi obiettivi di marketer, specialisti del branding e della comunicazione in questo contesto.
Libro o
Ebook
Creatività in pubblicità Dalla logica alle emozioni Creatività in pubblicità Dalla logica alle emozioni
Marco Lombardi, We Are Social (270.7.2)
Un’idea creativa può cambiare il futuro di una marca: ingaggia il pubblico, diverte, stimola, fa discutere, costruisce consenso. Ne è la prova la nuova edizione di questo manuale, che riporta il pensiero di alcuni direttori creativi che hanno fatto la storia della pubblicità italiana: Vicky Gitto, Adrian Holmes, Franco Moretti, Emanuele Pirella, Gavino Sanna. Attualità e semplicità, numerosità di casi e basi teoriche rendono questo manuale un sicuro riferimento per tutti coloro che vogliono accelerare il valore dell’esperienza diretta, trasformando la logica in emozioni.
Libro o
Ebook
Inbound marketing. Strategie per convertire i contatti in clienti Inbound marketing. Strategie per convertire i contatti in clienti
Ilaria Caroli (270.15)
Come si progetta, pianifica e lancia una Campagna di Inbound Marketing per creare strategie che convertono dei perfetti sconosciuti in clienti reali? Pensato per marketer che operano sia come liberi professionisti sia all’interno di aziende, Inbound Marketing vi consentirà di fare marketing in un modo totalmente nuovo, incrementando le prestazioni delle attività e ottimizzando tempo e denaro.
Libro o
Ebook
Marketing technologist Trasformare l''azienda con il cliente al centro Marketing technologist Trasformare l'azienda con il cliente al centro
Gianluigi Zarantonello (28.20)
La professione del marketing technologist si inserisce tra i domini del marketing e dell’IT, per aiutare le organizzazioni a fornire sempre la migliore esperienza al cliente, nel momento giusto e attraverso il canale più adatto. Questo volume inquadra la professione descrivendo i fattori che hanno portato alla sua crescente importanza, tratteggiando i possibili percorsi di carriera e fornendo una mappa delle famiglie di tecnologie che si troverà a governare.
Libro o
Ebook
Platform Brand. Ripensare l''esperienza di marketing nell''economia digitale Platform Brand. Ripensare l'esperienza di marketing nell'economia digitale
Alberto Maestri (640.29)
Platform Brand disegna le traiettorie future dell’innovazione nel marketing. Un libro rivolto a chiunque abbia la voglia, o la necessità, di aggiornarsi, formarsi e… fermarsi. Perché tutti noi, esperti di marketing o meno, dobbiamo essere clienti, e consumatori, consapevoli del mondo che cambia.
Libro o
Ebook
Ux Writer. Scrivere microcopy che convertano Ux Writer. Scrivere microcopy che convertano
Alice Morrone (28.18)
Lo UX writer è una figura professionale recente che progetta l’esperienza utente attraverso la scrittura e l’ottimizzazione di quei piccoli testi (definiti “microcopy”) che ci guidano nel compiere certe azioni, come iscriversi a una newsletter o completare un acquisto on line. Il libro spiega la quotidianità lavorativa dello UX writer: quali competenze deve possedere, con quali figure deve interloquire, quali obiettivi si deve porre, quali strumenti gli possono essere utili e come misurare i risultati del suo intervento.
Libro o
Ebook
Customer centric organization e comunicazione. Attivare il brand nell''era digitale Customer centric organization e comunicazione. Attivare il brand nell'era digitale
Antonella Zucchella, Giovanna Magnani (248.8)
Nell’era della digital transformation, il volume propone un’aggiornata e interessante sistematizzazione degli elementi più innovativi che stanno determinando l’evoluzione del marketing. Per le sue caratteristiche, il testo si rivolge tanto ai professionisti del marketing quanto agli studenti dei corsi universitari in marketing, offrendo un’opportunità concreta di aggiornamento, approfondimento e riflessione.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  6