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Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso
Jean-Noel Kapferer, Vincent Bastien (244.42)
Il volume, risultato del lavoro di due massimi esperti del settore, presenta i modelli di business del lusso investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza.
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Libro
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La ristorazione di lusso Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione
Igor Mauro Bagnobianchi (1060.181)
Un libro pratico sulla realizzazione o ristrutturazione dei ristoranti di livello, indirizzato a imprenditori della ristorazione, investitori, chef, dipendenti di aziende di ristorazione, di strutture alberghiere, consulenti, studi di progettazione, maitre di sala, maitre de cucine, cuochi, giornalisti, innovatori ed appassionati del settore.
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Libro o Ebook
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L'identità delle organizzazioni nell'era dei social media
Stefano Di Lauro (365.1255)
Oggi per un’azienda è fondamentale avere un’identità organizzativa forte e condivisa, che la definisca e possa essere proiettata all’esterno come immagine positiva e veritiera. Da qui nasce la necessità di studiare la relazione tra social media e identità, argomento quanto mai attuale e ancora troppo poco affrontato. Questo libro vuole colmare questo gap della letteratura ed esplorare, attraverso la presentazione di casi studio dettagliatamente illustrati, come misurare l’identità delle organizzazioni sui social media.
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Libro o Ebook
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Iperidentità Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità
Elena Croci (244.1.85)
L’iperidentità è presente in tutti coloro che possiedono uno smartphone o un computer. È quella parte di noi capace di ampliare, estendere e rafforzare la nostra identità, nel mondo reale come nel virtuale. Questo libro prende in esame l’iperidentità, cercando risposte a comportamenti e tendenze che il mondo contemporaneo analizza, a volte, con occhio troppo critico. Un saggio per ragazzi e adulti, per una maggiore consapevolezza dei propri gesti ma anche per acquisire più strumenti di dialogo e “connessione” tra le diverse generazioni.
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Libro o Ebook
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Fashion business Teoria e casi di strategic fashion management
Dario Golizia (1060.320)
Un testo completo, pensato sia per coloro che si stanno formando per entrare nel mondo della moda, sia per quanti già vi operano. Fornisce un nuovo metodo con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nel settore della moda, offrendo una visione completa del variegato scenario competitivo.
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Libro o Ebook
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Evoluxion Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19
Stefano Sacchi (2001.157)
Il testo affronta la democratizzazione e le nuove frontiere del lusso contemporaneo ed è diretto a buyer, studenti e addetti del settore che ne desiderano approfondire le specificità geografiche e gli impatti causati dal Covid-19.
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Libro o Ebook
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Professione Art Consultant
Vera Canevazzi (1060.307)
Una guida per orientarsi nel mondo dell’arte e, nello specifico, nel mondo dell’art consultant: figura, nuova in Italia, che opera tra creazione e fruizione artistica. Un testo che si rivolge agli studenti, a coloro che stanno costruendo un percorso lavorativo, ma anche a professionisti affermati nel mercato dell’arte, a collezionisti, o semplicemente ad appassionati.
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Libro o Ebook
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Marketing della cultura. Per la customer experience e lo sviluppo competitivo
Sergio Cherubini (1059.46)
Il settore culturale, come altri settori di attività pubblici e no profit, necessita sempre più di competenze legate al marketing, orientate all’organizzazione di eventi capaci di coinvolgere persone, media, imprese e istituzioni. Questo manuale spiega come, coniugando teoria e pratica, e presenta un ampio richiamo all’esperienza di alcune delle eccellenze italiane: il Teatro alla Scala di Milano, la Valle dei Templi di Agrigento, il Festival del Cinema di Venezia, la Reggia di Caserta, le Dolomiti e Cortina d’Ampezzo, i Bronzi di Riace e il Museo di Reggio Calabria.
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Libro o Ebook
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Cina: cronaca dei cinque colori
Lia Luzzatto (244.67)
Il libro percorre e mostra i complessi significati dei colori in Cina e si propone come una chiave di lettura per conoscere i valori, le credenze e i comportamenti a loro connessi. I racconti di professionisti e aziende, che arricchiscono il testo, aiutano a comprendere come rispetto al colore la Cina sia ancora un territorio da scoprire e come la scelta cromatica sia una delle strategie di marketing da utilizzare.
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Libro o Ebook
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Psicologia dell'abbigliamento
John Carl Flugel (1240.11)
Psicologia dell'abbigliamento è considerato un testo fondamentale per almeno tre motivi: è il libro più originale e profondo sugli aspetti psicologici della moda; costituisce la prima applicazione sistematica della teoria psicoanalitica al fenomeno del vestire; prevede esattamente l'evoluzione della moda.
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Libro
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Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing
Antonio Foglio (100.439)
La presentazione rinnovata di un volume che è un’autentica bussola per navigare nel complesso mondo della moda. Mancava nella pubblicistica italiana un libro che trattasse miratamente il fashion marketing alla luce dell’evoluzione degli ultimi anni e fornisse strumenti utili per affrontare i cambiamenti a venire.
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Libro
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Backward & Forward. Lifestyle branding: recupero della memoria e nuove frontiere del branding contemporaneo
Stefano Sacchi, Paolo Lucci (244.65)
Evoluzione, velocità, e-commerce, digitalizzazione, globalizzazione, centralità del cliente, nuovi comportamenti d’acquisto, ricerca di esperienzialità... Come farsi notare ed essere più interessanti e “cool” nell’economia dell’attenzione? Partendo dai fondamentali di branding, gli Autori delineano le nuove strategie evolutive che ispirano i marchi più dinamici, sia italiani che internazionali.
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Libro o Ebook
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Service Strategy. Guida pratica per crescere con i servizi
Christian Kowalkowski, Wolfgang Ulaga … (100.884)
Le aziende manifatturiere hanno grandi opportunità di crescita se riescono a sviluppare il business dei servizi. Questo libro è stato scritto per questo scopo. Grazie a numerosi esempi, il testo mette in luce gli aspetti fondamentali per l’attuazione di una strategia di crescita. I risultati sono sintetizzati in una guida pratica, una road map che in dodici tappe intende facilitare l’organizzazione di questo viaggio.
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Libro o Ebook
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Marketing per l'avvocato e lo studio legale. Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti
Vladimiro Barocco (1060.250)
Gestire uno studio legale è come gestire una piccola impresa e pochi sono gli avvocati che hanno ricevuto anche una formazione manageriale. Il libro propone una serie di suggerimenti facilmente applicabili: da come comunicare e farsi preferire dai possibili clienti a come ampliare le attività di uno studio legale, anche se già avviato.
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Libro o Ebook
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Fashion management Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda
Simona Ironico (640.9)
Questo testo è strutturato pensando al percorso logico necessario per la pianificazione delle strategie di marca, prodotto, comunicazione e retail di un’azienda di moda. Integrando le risorse conoscitive, analitiche, progettuali e manageriali che occorrono per operare in un settore a elevato contenuto simbolico come quello della moda, Fashion Management combina i contributi scientifici più recenti con le best practice aziendali più rilevanti.
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Libro
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Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit
Gian Carlo Cocco (100.718)
La nuova edizione di un pratico manuale per coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit. Un contributo organico e aggiornato in tema di gestione di associazioni per quanto attiene ai vari aspetti economico-finanziari, di marketing, organizzativi e di impiego e sviluppo delle risorse umane.
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Libro o Ebook
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Marketing Coaching. Strumenti per creare la propria strategia di crescita professionale e aziendale
Stefania Ciani, Lapo Baglini (577.11)
Un volume per quanti (come studenti o già attivi in azienda) si interessano di fashion marketing. Una selezione di presupposti teorici, in linea con gli ultimi sviluppi della letteratura manageriale, per ampliare la propria visione.
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Libro o Ebook
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Supply management. Analisi strategica e processi gestionali
Fabrizio Baldassarre (366.56)
Il volume è un utile riferimento per quanti fra manager, consulenti, ricercatori e studenti, vogliano approfondire in modo propositivo le tematiche degli acquisti in un’ottica moderna di supply management.
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Libro
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Il marketing dello spettacolo. Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio/tv, eventi sportivi e show business
Antonio Foglio (100.600)
Il primo volume che offre agli operatori (imprenditori, manager, produttori, registi, attori, artisti, impresari, agenti, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento, una metodologia per confrontarsi con il mercato, valorizzare l’ offerta e soddisfare la domanda.
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Libro
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Marketing della cultura e territorio
Gabriele Micozzi (367.30)
Il volume spiega come sviluppare piani strategici territoriali, come riqualificare territori in crisi attraverso l’offerta culturale, attraverso quali modelli coinvolgere gli stakeholder nella programmazione del territorio… Inoltre, dopo aver analizzato come sta cambiando il comportamento del consumatore di prodotti culturali, mostra come sviluppare un piano di marketing operativo nella cultura e nelle performing arts per guidare il territorio a ridisegnare in modo consapevole il proprio futuro.
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Libro
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