Psicologia e psicoterapia: teorie e tecniche  >  Scienze e tecniche psicologiche per il lavoro, l'impresa, le organizzazioni  >  Psicologia dei consumi
La ricerca ha estratto dal catalogo  6  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0 Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0
Paolo Moderato (1161.18)
Il volume rappresenta un’analisi di particolare ampiezza e respiro intesa a coprire e scoprire i molteplici aspetti dei processi comunicativi. Rispetto ai tradizionali manuali di psicologia della comunicazione (che si limitano esclusivamente alle componenti verbali e non verbali), questo testo affronta la comunicazione nei vari modi e ambiti in cui essa si estrinseca: da quello della vita quotidiana al setting clinico, dalla pubblicità all’arte, dal disegno al suono. Il tutto alla luce delle più recenti prospettive scientifiche.
Libro
Psicologia dell''abbigliamento Psicologia dell'abbigliamento
John Carl Flugel (1240.11)
Psicologia dell'abbigliamento è considerato un testo fondamentale per almeno tre motivi: è il libro più originale e profondo sugli aspetti psicologici della moda; costituisce la prima applicazione sistematica della teoria psicoanalitica al fenomeno del vestire; prevede esattamente l'evoluzione della moda.
Libro
Società della conoscenza e dei consumi. La costruzione del sapere organizzativo Società della conoscenza e dei consumi. La costruzione del sapere organizzativo
Pietro Rutelli (1243.32)
Libro
Atteggiamenti intenzioni comportamento. L''analisi e la previsione dell''agire individuale in ambito psicosociale ed economico Atteggiamenti intenzioni comportamento. L'analisi e la previsione dell'agire individuale in ambito psicosociale ed economico
Richard Bagozzi (1222.102)
Libro
Spot a doppio taglio. I bambini e la pubblicità. Qualche consiglio per gli addetti ai lavori, genitori compresi Spot a doppio taglio. I bambini e la pubblicità. Qualche consiglio per gli addetti ai lavori, genitori compresi
Daniela Brancati (239.160)
Libro
Pubblicità e psicologia del consumatore Pubblicità e psicologia del consumatore
Larry Percy, G. Woodside Arch (639.4)
Un quadro ricco e aggiornato degli apporti forniti dalla psicologia (e dalla psicoanalisi) alla pratica pubblicitaria.
Libro