Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Studi e ricerche sul turismo
 
Presentazione della collana





Direzione: Giovanni Peroni

Centro italiano di studi superiori sul turismo Assisi



La ricerca ha estratto dal catalogo 42  titoli.  
Pagina   1  di   3

Titolo
Tipologia
Sociologia del turismo
Asterio Savelli (155.12)
Libro
Turismi, destinazioni e internet. La rilevazione della consumer experience nei portali turistici
Fabiola Sfodera (155.45)
Un’analisi dettagliata dei portali turistici promozionali delle regioni italiane. Il volume illustra i risultati dell’indagine conoscitiva il cui obiettivo è stato di reperire informazioni quantitative sulle “statistiche” interne dei singoli portali, e qualitative sulle strategie gestionali adottate da ciascuna Regione e Provincia Autonoma. Il testo traccia poi un quadro della consumer experience offerta dagli attuali portali turistici istituzionali promozionali delle regioni italiane, illustrando i punti di forza dei portali che rappresentano i casi più virtuosi.
Libro
Sviluppo turistico e territori lenti
Cst-centro Italiano di studi superiori per il turismo (155.44)
Una nuova visione del territorio, che deve essere in grado di mantenere la propria identità tradizionale, senza essere totalmente ancorato al passato, “miscelando” anzi tale patrimonio con l’innovazione. Attraverso un’originale interpretazione dei legami tra sviluppo turistico e territorio, il testo propone una nuova lettura di quei territori “lenti”, che, lontani da una forte urbanizzazione e da un concetto di crescita continua, tentano di percorrere nuovi sentieri coerenti con la propria vocazione.
Libro
Fondamenti di marketing turistico territoriale
Giovanni Peroni (155.43)
Il volume illustra dettagliatamente quanto le imprese turistiche e i responsabili dello sviluppo territoriale dovrebbero fare per realizzare un marketing più incisivo a vantaggio delle proprie aziende, delle aree di destinazione e dell’intero territorio. Il marketing turistico viene presentato come marketing di sistema, perché le attrattive e la vivibilità turistica del territorio fanno capo alla componente pubblica, mentre le imprese private assicurano i servizi indispensabili per fruire di esse.
Libro
Investire in tecnologia nel turismo. Il paradosso della produttività
Paolo Desinano (155.42)
Libro
Principi economici ed ecologici per la pianificazione di uno sviluppo turistico sostenibile
Stefania Berardi (155.41)
Libro
Cinque Case Histories nell'industria dell'ospitalità
Aureliano Bonini (155.2)
Libro
Imprese turistiche, informatica e vantaggio competitivo. Quadro concettuale e metodologico
Paolo Desinano (155.30)
Libro
Marketing turistico
Giovanni Peroni (155.16)
Libro
L'evoluzione del sistema agenziale verso la vendita on-line
Adriano Biella, Gilberto Borzini (155.38)
Libro
Economia e management delle imprese alberghiere
Giovanni Peroni (155.1)
Libro
Il processo di formazione della politica turistica
Paola de Salvo (155.37)
Libro
Modelli e strumenti di presentazione telematica del territorio alla domanda turistica
Provincia di Roma, Giovanni Peroni (155.36)
Libro
Elementi di economia per l'analisi costi benefici
Francesco Turchi (155.34)
Libro
Merceologia dei prodotti alimentari
Maria Letizia Mecucci, Maria Del Duca (155.33)
Libro
Economia e politica del turismo
Pierluigi Grasselli (155.10)
Libro
Elementi di economia aziendale e contabilità per le imprese turistiche
Mario Lupidi (155.15)
Libro
Principi di economia dell'ambiente e di gestione turistica del territorio
Giuseppe Calzoni (155.7)
Libro
La contabilità per le imprese turistiche
Anna Lia Scannerini, Miriam Berretta … (155.40)
Libro
Economia e direzione delle imprese ricettive e ristorative
Luigi De Simone Niquesa (155.35)
Libro
     

Pagina   1  di   3

 

Ultimo aggiornamento: 05 ottobre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159