Wellness for Mind.

Roberto Gasparetti

Wellness for Mind.

Tutto quello che serve per il benessere della mente e del corpo

Uno dei temi più diffusi che coinvolge la maggior parte della società moderna: il benessere della mente e del corpo! WELLNESS FOR MIND è un programma di sei giorni concreto e pratico che aiuterà i lettori a ritrovare l'equilibrio della mente e del corpo.

Edizione a stampa

22,00

Pagine: 176

ISBN: 9788891750358

Edizione: 1a edizione 2017

Codice editore: 1796.330

Disponibilità: Discreta

Pagine: 176

ISBN: 9788891754240

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 1796.330

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 176

ISBN: 9788891754257

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 1796.330

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Guardando intorno è facile capire che lo stress è il denominatore comune di molti che vivono in una società "avanzata".
Molte persone soffrono di una sorta di disadattamento: i giovani con la ricerca di un lavoro che scarseggia, gli adulti perché il lavoro se lo devono inventare.
Le casalinghe hanno a che fare con i conti di fine mese, gli artigiani con un consumatore consapevole, gli insegnanti con l'integrazione culturale.
Gli esempi si possono moltiplicare perché tutti siamo coinvolti in un cambiamento veloce. Tutti siamo coinvolti nel cambiamento. Veloce. Lo stress può portare a un annebbiamento, disorientamento della mente. Queste difficoltà ricadono sul corpo portando malessere, stanchezza, affaticamento fino a modificare i comportamenti e gli atteggiamenti.

WELLNESS FOR MIND
è un programma di sei giorni concreto e pratico per ritrovare l'equilibrio della mente e del corpo.

Roberto Gasparetti ha lavorato come marketing manager, direttore commerciale e strategic planner per numerose aziende. Da anni si è concentrato sulla formazione sui temi della vendita, del retail, della customer retention. È autore di: Comunicazione consuasiva. Tecniche pratiche di persuasione consapevole, FrancoAngeli, 2015 e Ipnocomunicazione. Come diventare un comunicatore ipnotico, FrancoAngeli, 2016. Con Wellness For Mind, l'autore ha deciso di affrontare uno dei temi più diffusi che coinvolge la maggior parte della società moderna: il benessere della mente e del corpo.

Con il contributo di: Mauro Zamberlan, Elena Pugliese, Maria Yvonne Pugliese, Lucia De Antoni, Elisa Bernardi, Andrea Spolaor, Matteo Andolfato.

Premessa
Introduzione
(Com'è organizzato Wellness For Mind?)
Il pensiero positivo. Come si conquista
(Le nostre risorse rinnovabili; L'infogramma; Come affrontare il cambiamento; Il sistema 4×4; Otto tipi di piacere; Fate pratica di ottimismo; Gestite il tempo. Non fatevi gestire dal tempo; Le vostre considerazioni a proposito; Dieci cose che posso aver imparato dal 1° giorno di Wellness for Mind Farm; Il mio programma di miglioramento che attivo la prossima settimana dal... al...)
Come affrontare il cambiamento
(Cos'è la Talking Compass Mind?; Cos'è il DNA motivazionale?; Ho rivalutato i bisogni di Maslow; Influenzatori & Paradigmi; I pensieri creano la realtà: quale?; Il potere sia con voi; Non lavorate con persone inaffidabili; Guidate la vostra vita; Le vostre considerazioni a proposito; Dieci cose che posso aver imparato dal 2° giorno di Wellness for Mind Farm; Il mio programma di miglioramento che attivo la prossima settimana dal... al...)
Motivazioni e automotivazioni
(Nutrimento per il corpo e la mente; Cosa sono le emozioni; Abbiamo tante intelligenze; Ricette per il "tirami su"; Arrabbiarsi fa male alle emozioni; Le emozioni richiedono un ambiente semplice; Automotivazioni; Capacità all'automotivazione; Le vostre considerazioni a proposito; Dieci cose che posso aver imparato dal 3° giorno di Wellness for Mind Farm; Il mio programma di miglioramento che attivo la prossima settimana dal... al...)
Relazione mente-corpo
(Il sistema di comunicazione mente-corpo; Come costruire una personalità magnetica; Il cervello questo sconosciuto; 10 regole per un approccio magnetico; Auto-imagineering; Cosa sono la cibernetica e la psicocibernetica; Ego-cibernetica: la cibernetica al servizio del proprio Ego; Le vostre considerazioni a proposito; Dieci cose che posso aver imparato dal 4° giorno di Wellness for Mind Farm; Il mio programma di miglioramento che attivo la prossima settimana dal... al...)
Il potere della mente
(Lavorare tanto non basta. Conta la direzione; Fate lavorare l'inconscio; Diventate wellness oriented; La vista crea la realtà. Quale?; Cervello e computer utilizzati al 10%; Le vostre considerazioni a proposito; Dieci cose che posso aver imparato dal 5° giorno di Wellness for Mind Farm; Il mio programma di miglioramento che attivo la prossima settimana dal... al...)
Alta concentrazione
(Allenatevi alla concentrazione; Migliorate la vostra empatia; La concentrazione non evita i cigni neri; Lavori ad alta e bassa concentrazione; Mai dire mai; Dopatevi tutti i giorni; Concentrazione e concettualizzazione; Il sistema pensiero; Ipnosi e autoipnosi; Le vostre considerazioni a proposito; Dieci cose che posso aver imparato dal 6° giorno di Wellness for Mind Farm; Il mio programma di miglioramento che attivo la prossima settimana dal... al...)
Raccomandazione
Approfondimenti
Mauro Zamberlan, Prendila con filosofia ovvero vivere con più saggezza
Elena Pugliese,
La poetica è nel quotidiano
Maria Yvonne Pugliese,
Arte contemporanea. Le pareti di casa sono il nostro orizzonte
Lucia De Antoni, Hobby e passioni: che benefici trarne?
Elisa Bernardi,
Stress e alimentazione: quale correlazione?
Andrea Spolaor,
Corpi d'amore
Matteo Andolfato,
Equilibrio consapevole.

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale

Potrebbero interessarti anche