Il principio di Oz

Ottenere risultati attraverso l'accountability

Traduttori
Stefano Ballerio
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 232,   1a ristampa 2017,    1a edizione  2014   (Codice editore 1796.284)

Il principio di Oz. Ottenere risultati attraverso l'accountability
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 28,00
Disponibilità: Discreta





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 19,50
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 19,50
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve

Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.

Presentazione del volume

L'accountability è la forza positiva che innalza le performance delle organizzazioni e degli individui, aiutando le persone a tutti i livelli a porsi la domanda "Che altro posso fare?" per raggiungere il risultato desiderato.
Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business e un libro da avere, da leggere e da applicare.
Nelle organizzazioni di oggi le persone, quando si trovano di fronte a prestazioni mediocri o a risultati non soddisfacenti, per lo più cominciano a cercare delle scuse e a fornire delle ragioni per cui non dovrebbero essere ritenute responsabili. Anche molte delle aziende più apprezzate si trovano a indulgere, di tanto in tanto, in atteggiamenti vittimistici, mancando così di comprendere e applicare quei principi e quegli atteggiamenti che sono essenziali per ottenere dei risultati.
Nessuno ne è immune:
- leader che invece di assumersi la responsabilità dei fallimenti accampano pretesti di ogni genere, dall'insufficienza delle risorse all'incompetenza dei collaboratori, al sabotaggio dei concorrenti;
- collaboratori che, incontrando degli ostacoli effettivi al proprio lavoro, si abbandonano al vittimismo quando invece proprio loro, e nessun altro, avrebbero il potere di sbloccare la situazione.
Cercare di schivare le responsabilità degli insuccessi protrae le difficoltà, ritarda gli interventi correttivi e impedisce l'apprendimento. La sola cosa che possa rimettere una persona, un team o un'azienda sulla via del successo è imparare ad assumersi la responsabilità necessaria per ottenere i risultati desiderati, rispondendo pienamente delle proprie decisioni.
Il principio Oz è un best seller che ha mostrato a migliaia di aziende e centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo come superare il gioco delle accuse, insegnando a compiere i "Passi verso l'accountability" che aiutano ad acquisire gli atteggiamenti Vedere, Assumersi la responsabilità, Risolvere e Agire.
Ricorrendo all'umorismo, alla satira e a "storie di guerra" che vi sembreranno tanto familiari da farvi restare a bocca aperta, gli autori vi forniranno un metodo di provata efficacia per ricostruire il vostro lavoro e la vostra vita dalle fondamenta.

Roger Connors e Tom Smith sono co-fondatori di Partners In Leadership, società di consulenza internazionale con centinaia di clienti in tutti i principali settori di business.
Craig Hickman è autore di diversi best-seller del New York Times tra i quali Mente da manager spirito da leader e The Strategy Game. Attualmente è Regional Vice President di Partners In Leadership.

Indice

Roger Connors, Thomas Smith, Craig Hickman, Prefazione
Ringraziamenti
Parte I. Il Principio di Oz: ottenere risultati con l'accountability
In cerca del mago: verso una maggiore accountability nel business
La strada di mattoni gialli: restare bloccati nella spirale del vittimismo
Casa, dolce casa: focalizzarsi sui risultati
Parte II. Il potere dell'accountability individuale: spostarsi Sopra la linea
Il Leone: raccogliere il coraggio per Vedere
L'Uomo di Latta: trovare il cuore per Assumersi la responsabilità
Lo Spaventapasseri: ottenere la saggezza per Risolvere
Dorothy: usare i mezzi necessari per Agire
Parte III. Ottenere i risultati con l'accountability collettiva: aiutare la propria organizzazione a operare Sopra la linea
Glinda, la strega buona: sviluppare una leadership Sopra la linea
La Citta di Smeraldo e oltre: portare la propria organizzazione Sopra la linea
Da qualche parte oltre l'arcobaleno: applicare il Principio di Oz ai problemi più difficili del business contemporaneo
Gli autori.




Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access